Mister500 Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Inviato 25 Maggio 2008 Ciao a tutti , è da molto che non scrivo, comunque ieri ho iniziato finalmente il restauro del vecchio vespino di mio padre.(quello che ho capito il modello solo grazie a voi, ovvero un 50 L) Dopo averlo lavato e smontato mi sono accorto che è veramente messo male nella zona pedane e dove si attacca l'ammortizzatore al telaio. Appena ne sarò capace inserirò delle foto in modo da sentire i vostri commenti, visto che sinceramente sono un po' affranto dal vedere così tanta ruggine; non intendevo spendere il mondo dal carrozziere....boh... Comunque voi che siete gente competente mi sapreste consigliare un posto per andare a sabbiare il vespino in provincia di Vicenza? Anzi: mi consigliate la sabbiatura o di togliere la vernice in qualche altro modo? Grazie a presto Cita
Mister500 Inviato 26 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2008 Ecco le soprese dopo averla smontata: Cita
Mister500 Inviato 26 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2008 Che faccio??? la faccio sabbiare o la svernicio?? anzi prima di tutto mi consigliate di proseguire nel restauro o di cambiare obiettivo??? Aiutatemi please !!! Cita
GianlucaCT Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 certo è messa maluccio...ma si sistema tranquillamente!...cmq se la puoi sabbiare secondo me è meglio! ovviamente tutti ti diranno di proseguire il restauro ne vale la pena...! dai dai che la vogliamo vedere finita! Cita
brollo81 Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Una bella sabbiata sicuramente così riporti la lamiera alla luce e elimini sia la ruggine che la vecchia vernice. Poi ci vuole un buon carroziere che lavori bene anche con la saldatrice. Ma secondo me ne vale proprio la pena. Pensa alla soddisfazione quando l'avrai finita.... Cita
Mister500 Inviato 27 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Ok mi avete convinto!!!! domani sera la farò vedere al mio carrozziere per fare un minimo di preventivo anche se so avendo già restaurato un paio di 500 che non si possono fare preventivi precisi. Altra domanda: le pedane che devo sostituire, sono meglio realizzate a mano dal carrozziere o quelle pretagliate che si trovano in vendita? grazie ancora, vi terrò sicuramente aggiornati Cita
Mister500 Inviato 28 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2008 Allora il carrozziere mi ha confermato che si può fare, solo che il discorso diventerà un po' caruccio..... MA proprio nessuno ha dovuto cambiare le pedane???? nessuno ha provato quelle che si trovano in vendita su internet? Cita
Mister500 Inviato 28 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2008 E un'altra domanda: prima di portarla a sabbiare devo aver riguardo di coprire i numeri di telaio?? se si come faccio? Cita
GianlucaCT Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Inviato 28 Maggio 2008 per i numeri basta che metti un bel pezzo di nastro adesivo...secondo me meglio quello grigio tipo di tela proprio per stare sicuri... per le pedane fai prima a comprare quelle su internet... Cita
Mister500 Inviato 29 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2008 ok grazie mille; ma i numeri da coprire sono solamente quelli sul bordino dove si va a chiudere lo sportello? Cita
manuelito1979 Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Inviato 29 Maggio 2008 Si, altri numeri in giro non ce ne sono. Comunque prima elimina la pedana fradicia poi falla sabbiare per bene e fagli dare subito il fondo, così eviti che si formi nuova ruggine. Successivamente fai saldare le pedane nuove e fai ripassare tutti i punti dove la lamiera è spaccata. Quella vespa merita di essere salvata! Cita
Mister500 Inviato 29 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2008 grazie mille per il consiglio. nel fine settimana finisco di smontare i cerchi e poi la porto a sabbiare. Vi terrò aggiornati. Ciao ciao PS: siccome sono anche indeciso su che colore farla mi potreste dare qualche consiglio? l'idea iniziale era di farla quel giallo arancio originale, però poi l'idea di utilizzare un colore più particolare, sempre originale di questo modello comincia a prender piede. Mi piace un sacco il verde mela o il rosa shocking, cosa ne dite voi? accetto consigli Cita
nandopascale Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Inviato 29 Maggio 2008 io ho una vespa 50 verde mela.... è favolosa, il mio gioiellino....te la consiglio Cita
Mister500 Inviato 26 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2008 Ciao a tutti, oggi porto il vespino a sabbiare, finalmente perchè ormai non ne potevo più. Mi sapreste consigliare dove comprare o su che sito posso andare per prendere il parafango anteriore e lo sportellino del motore? grazie mille Cita
sartana1969 Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Inviato 26 Giugno 2008 Ciao a tutti, oggi porto il vespino a sabbiare, finalmente perchè ormai non ne potevo più. Mi sapreste consigliare dove comprare o su che sito posso andare per prendere il parafango anteriore e lo sportellino del motore? grazie mille vai da un ricambista per 40-50 euro di materiale ti chiedono 10-15 euro di spedizione...... Cita
Mister500 Inviato 27 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2008 Ma lo sportellino laterale del vano motore è universale o quello della L è particolare? Cita
TOMMY_50/n Inviato 27 Giugno 2008 Segnala Inviato 27 Giugno 2008 lo sportellino è uguale,ma il telaio mi sembra storto,la parte davanti tende a destra Cita
Mister500 Inviato 30 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2008 In effetti sembra anche a me, dirò al carrozziere di darci un'occhiata anche a quello. Oggi finalmente spero di avere un po di tempo per portarla a sabbiare. Nel frattempo compro lo sportellino e il parafango su internet perchè proprio qui dalle mie parti non saprei dove andare. Cita
Mister500 Inviato 7 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2008 Rieccomi oggi in pausa pranzo la sono andata a riprendere, cavolo sabbiata fa paura da quanto male è messa...... veramente non so neanche io se vale la pena.....stasera quando torno da lavoro metto un po' di foto e voglio avere qualche vostro parere... a dopo ragazzi Cita
Mister500 Inviato 8 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2008 ragazzi mi potete dire com'è il ricambista di Treviso www.emporiodellavespa.it? qualcuno ha già fatto acqusti con lui? perchè ho visto che ha uno scudo e pedane originali che andrebbero da dio sulla mia vespa ma prima volevo sentire qualche vostro commento per evitare fregature... AIUTATEMI !!!!!!!!! Cita
Mister500 Inviato 10 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2008 FA COSI' SCHIFO CHE NESSUNO MI DICE NIENTE? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini