Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti , è da molto che non scrivo, comunque ieri ho iniziato finalmente il restauro del vecchio vespino di mio padre.(quello che ho capito il modello solo grazie a voi, ovvero un 50 L) Dopo averlo lavato e smontato mi sono accorto che è veramente messo male nella zona pedane e dove si attacca l'ammortizzatore al telaio.

Appena ne sarò capace inserirò delle foto in modo da sentire i vostri commenti, visto che sinceramente sono un po' affranto dal vedere così tanta ruggine; non intendevo spendere il mondo dal carrozziere....boh...

Comunque voi che siete gente competente mi sapreste consigliare un posto per andare a sabbiare il vespino in provincia di Vicenza?

Anzi: mi consigliate la sabbiatura o di togliere la vernice in qualche altro modo?

Grazie a presto

Inviato

certo è messa maluccio...ma si sistema tranquillamente!...cmq se la puoi sabbiare secondo me è meglio!

ovviamente tutti ti diranno di proseguire il restauro ne vale la pena...!

dai dai che la vogliamo vedere finita!

Inviato

Una bella sabbiata sicuramente così riporti la lamiera alla luce e elimini sia la ruggine che la vecchia vernice.

Poi ci vuole un buon carroziere che lavori bene anche con la saldatrice.

Ma secondo me ne vale proprio la pena. Pensa alla soddisfazione quando l'avrai finita....

Inviato

Ok mi avete convinto!!!! domani sera la farò vedere al mio carrozziere per fare un minimo di preventivo anche se so avendo già restaurato un paio di 500 che non si possono fare preventivi precisi.

Altra domanda: le pedane che devo sostituire, sono meglio realizzate a mano dal carrozziere o quelle pretagliate che si trovano in vendita?

grazie ancora, vi terrò sicuramente aggiornati

Inviato

Allora il carrozziere mi ha confermato che si può fare, solo che il discorso diventerà un po' caruccio..... MA proprio nessuno ha dovuto cambiare le pedane???? nessuno ha provato quelle che si trovano in vendita su internet?

Inviato

Si, altri numeri in giro non ce ne sono.

Comunque prima elimina la pedana fradicia poi falla sabbiare per bene e fagli dare subito il fondo, così eviti che si formi nuova ruggine.

Successivamente fai saldare le pedane nuove e fai ripassare tutti i punti dove la lamiera è spaccata.

Quella vespa merita di essere salvata!

Inviato

grazie mille per il consiglio. nel fine settimana finisco di smontare i cerchi e poi la porto a sabbiare. Vi terrò aggiornati.

Ciao ciao

PS: siccome sono anche indeciso su che colore farla mi potreste dare qualche consiglio? l'idea iniziale era di farla quel giallo arancio originale, però poi l'idea di utilizzare un colore più particolare, sempre originale di questo modello comincia a prender piede. Mi piace un sacco il verde mela o il rosa shocking, cosa ne dite voi? accetto consigli

:lol:

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, oggi porto il vespino a sabbiare, finalmente perchè ormai non ne potevo più. Mi sapreste consigliare dove comprare o su che sito posso andare per prendere il parafango anteriore e lo sportellino del motore? grazie mille

Inviato
Ciao a tutti, oggi porto il vespino a sabbiare, finalmente perchè ormai non ne potevo più. Mi sapreste consigliare dove comprare o su che sito posso andare per prendere il parafango anteriore e lo sportellino del motore? grazie mille

vai da un ricambista

per 40-50 euro di materiale ti chiedono 10-15 euro di spedizione......

Inviato

In effetti sembra anche a me, dirò al carrozziere di darci un'occhiata anche a quello. Oggi finalmente spero di avere un po di tempo per portarla a sabbiare. Nel frattempo compro lo sportellino e il parafango su internet perchè proprio qui dalle mie parti non saprei dove andare.

Inviato

Rieccomi oggi in pausa pranzo la sono andata a riprendere, cavolo sabbiata fa paura da quanto male è messa...... veramente non so neanche io se vale la pena.....stasera quando torno da lavoro metto un po' di foto e voglio avere qualche vostro parere... a dopo ragazzi :(

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...