Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao , l'estrattore artiglio x il volano del PK è 28x1,

Attenzione però perchè se è un hp ha filetto 24x1.

Controlla con un calibro il diametro interno della filettatura

del tuo volano , se è 27+o-0,2 mm vuol dire che è

28x1, viceversa se è da 24 passo 1 il diametro interno è di 23-+ 0,2.

Un facile controllo che ti da la sicurezza, io personalmente uso nella costruzione una grossa grugola

da 24 e tornendo l'esagono interno ricavo il filetto , uso brugole di materiale 12 k che sono mooolto + resistenti .

Ciao da Frank

Inviato

Sicuramente costa mooolto di + a farlo fare , a volte ci sono estrattori x le vecchie moto che non li trovi + , uno x tutti l'artiglio filetto 18x1,5 filetto sinistro x la dinamo dell'aermacchi 250 - 350 o per la camma del galletto 12x1 o per la frizione dei malanca 5v 28x1,5 , devi fartelo fare e spendi compreso il materiale 35-40 euso (prezzo verasmente onesto , ci vogliono circa 1,5-2 ore di lavoro al tornio e alla fresa x ricavre i due piani di manovra o l'esagono) .

MI SEMBRA CHE PERò GATTORACING HA LA POSSIBILITà DI FARSELO FARE GRATIS al lavoro , pertanto tra gli altri vantaggi,può scegliere un materiale ad alta resistenza come gli ho consigliato.( i buzzetti non li ho ancora controllati come classe di resistenza, credo non + di 8 G)

Per quanto riguarda i prezzi degli artigli , quelli di buzzetti variano da un minimo di 12 euro ad un massimo di 35 euro x quello a filetto interno diametro 50 passo 1,5 che si usa x il suzuki dr 650.

Sfatiamo che costano 5 o 7 euro ( ho sentito sul forum anche 3 euro ) perchè poi sembra che chi li vende sia un ladro .

Ma andate a comperare o a voi regalano ,un mio amico ha appena cambiato una vite diametro 8 esagono 12(si da 12 non 13 i giap usano così) lungo 60 mm passo normale da 1,25 per la sua falciatrice honda è costato 5,70 euro, ho controllato la durezza credendo che si trattasse di una vite ad alta resistenza , invece è una normale classe 8 G.

Ciao da Frank

Inviato

Si ragazzi, lo sò che mi costa meno a comprarlo, ma qui al lavoro chiedo un favore al tornitore e quando vado a casa ho già pronto quello che mi serve senza andare in giro a cercarlo, nella speranza di trovarlo in pronta consegna! ...evito lo sbattimento e visto la semplicità dell' oggetto me lo faccio realizzare sul posto di lavoro! ;-)

Inviato

Gatto , per non far tribulare il tuo tornitore prendi nota delle misure costruttive.

Diametro medio = 26,70 diametro del nocciolo =27,35 PROFONDITA MM 1,3 -0 +01 DIAMETRO ESTERNO DI PARTENZA 27,9.

SE FAI FARE UN FILETTO SENZA IL PEZZO FEMMINA SU CUI PROVARLO , SI TRIBULA SEMPRE CON LE MISURE.

Questo filetto è un metrico della serie MD (vecchia serie non + unificata).

Ciao da Frank

Inviato

diametero medio 27,35 diametro del nocciolo 26,70 (ho invertito le diciture)

Scusa , ma il tornitore avrebbe capito lo stesso.

Ciao da Frank

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...