Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ho un problemino...la mia vespa special ha l'inpianto elettrico tutto in ordine, ma la sera in strade senza luci l'illuminazione è veramente bassa...esiste un modo per aumentare la potenza del faro anteriore??

ho notato che la primavera fa una luce molto più intensa e profonda, è dato solo dalla forma del faro?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

no, la primavera fa una luce migliore per 3 motivi principali:

1-ha uno statore migliore

2- lampadine + potenti (sfruttabili grazie allo statore migliore)

3- una parabola migliore e con vetro e non plastica

un consiglio che ti posso dare è di dare una bella pulita a tutti i cablaggi in particolar modo alla scatoletta sul motore (vicino alla pedalina di accensione) e diminuire di 5w la lampadina posteriore (nella speranza che poi per la troppa intensità e sbali di tensione non si brucino le altre): se è da 15w la metti da 10w--- se è da 10w la metti da 5w, rigorosamente da 6volt

comunque per quanto tu possa, fare con lo statore orinale + di tanto non si può pretendere

Inviato

quindi con lo statore originale non si cambia molto...e cambiandolo, magari mettendo quello del primavera si può fare qualche cosa?

non vorrei arrivare a cambiare il manubrio con quello di una primavera per avere la possibilità di sfruttare la parabola migiore...

nessuno ha avuto il mio stesso problema?

Inviato

se caombi lo statore con quello di una primavera poi devi cambiare il volano perchè ogni statore ha l suo volano ed ogni volano ha il suo statore, e si possono utilizzare combinazioni varie solo rispettando alcune cose (che ora non sto a spigarti per non incasinarti le idee)

fai comunque la prova della lampadina.

La mia special fa una bella luce bianca avendo trovato i valori + giusti delle lampadine per la corrente che dava il mio statore.

Prova, la lampadina costa una stupidata.

• 4 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...