Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

:cry::cry::cry: ieri x curiosita' ho smontato la candela ed ho notato un colore diverso dal solito, era color canna di fucile metallizzato ma era asciutta( secca).ho cambiato la candela ho cambiato anche il cicler del max mettendone uno piu' piccolo.dopo un paio di accelerate la vespa e' rimasta ad alto n°di giri con la manopola al minimo,ho tolto il contatto ma niente continuava ad essere al max n°di giri x disperazione non sapendo come spegnerla ho tolto il filo della candela ma niente era acceleratissima ma non faceva fumo,non mi e' restato che ingranare la 4^ x spegnerla.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
:cry::cry::cry: ieri x curiosita' ho smontato la candela ed ho notato un colore diverso dal solito, era color canna di fucile metallizzato ma era asciutta( secca).ho cambiato la candela ho cambiato anche il cicler del max mettendone uno piu' piccolo.dopo un paio di accelerate la Vespa e' rimasta ad alto n°di giri con la manopola al minimo,ho tolto il contatto ma niente continuava ad essere al max n°di giri x disperazione non sapendo come spegnerla ho tolto il filo della candela ma niente era acceleratissima ma non faceva fumo,non mi e' restato che ingranare la 4^ x spegnerla.

:shock::shock::shock: ma che è diesel???

Non sarà un po' da regolare l'anticipo?

Inviato

la candela era color nero canna di fucile ma c'erano dei riflessi metallizzati ???? e poi sembrava come se avesse della fuliggine sopra.sono vespista da 20 anni e vi giuro non mi e' mai capitata una cosa del genere motore al massimo con contatto chiave tolta ed anche filo candela staccato????

Inviato

sono andato dal meccanico per chiedere il suo parere.anche lui ha provato ad e dopo un paio di accelerate e successo anche a lui .la vespa era ferma da un ora circa e al secondo colpo di acceleratore e rimasta di nuovo tutta accelerata(quindi non e' la candela che diventa incandescente) ha tolto il contatto ma niente strappato il filo della candela e niente ancora. anche lui l'ha spenta inserendo la 4^.dice che non era mai successo in 30 anni di mestiere.secondo lui e' il carburatore.

stamattina lo sostituisco con un altro che ho di scorta.

Inviato
mi sono informato su un forum perde i pezzi x strada,motorino di avviamento che si blocca, probblemi di raffreddamento frenata inesistente ed altro ancora.Ritorno a lavorare sulla mia Vespa.

Hihihi...'sti cinesi sono allucinanti!

Inviato

Il metallizato mi preoccupa molto, sicuramente è polvere d'alluminio, attento che stai bucando il pistone!!!!!

Poi il fatto che sia andata in autoaccensione è un'altro sintomo che hai l'anticipo sballato......... controllalo subito!!!!!

Inviato
mi sono informato su un forum perde i pezzi x strada,motorino di avviamento che si blocca, probblemi di raffreddamento frenata inesistente ed altro ancora.Ritorno a lavorare sulla mia Vespa.

Ma seriamente avevi preso in considerazione quel coso??????? :?

Inviato

AH, quella che è il carburatore è una stronzata colossale, per tanti difetti che può avere un carburatore, se stacchi la pipetta si spegne........... se nn si spegne è in autoaccensione................

Inviato

autoaccensione??? ci avevo pensato anche io ma il motore si era raffreddato e con 2 accelerate e' possibile che la candela diventi incandescente??ho cambiato il carburatore ma non riesco a far scendere il minimo vite aria 2 1/2 e vite regolazione minimo completamente svitata.sento una specie di sferragliamento lato volano???

Inviato

aspetta!!! dunque: va senza il filo candela quindi senza elettricità...prova a chiudergli la benzina...se continua ad andare facciamo una società al 50%, lo brevettiamo e diventiamo ricchi!!! :lol::mrgreen:

Inviato
avevo pensato anche a questo ma devo darti una delusione, la benzina ben presto finisce. :cry:

La mia speranza era che funzionasse proprio senza benzina...un mezzo supermegaultraeconomico ed ecologico!!! :mrgreen:

Inviato

riguardo al probblema dell'anticipo pochi giorni prima del difetto ho sostituito il piatto bobbine all'interno del volano perche si era dissaldata un bobbina.e' possibile che quello che ho montato abbia dei riferimenti diversi x l'anticipo mi sembra che era di un 125.

Inviato

mai sentita una cosa del genere O_O veramente unica... e cmq... attenzione con le varie prove... che se è come dici... non solo va in autocombustione non si sa per quale movito (mica hai abbassato la testata?) secondo... ci va con una percentuale di miscela... ridicola cioè quella data dal carburatore al minimo... quindi chissà dove pesca l'aria... e chissà come accende la miscela!

onestamente sarei MOLTO curioso di mettere le mani su quel motore....

la vespa non finisce mai di stupirmi!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...