Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

BASTAAAAAA!!!!

non ce la faccio più!

SH*T!

Allora... il carburatore del PK50S "traballava" sul collettore. Normale -pensavo- chi me l'aveva venduta aveva messo su un collettore "d'emergenza", quello dello special, che cmq non tirava aria...

Vado dal phottuto ricambista, gli chiedo un collettore per PK50, glielo ripeto 20 volte PK50S...

Per la modicissima cifra di 17 Euri me lo procuro e lo monto... TUTTO COME PRIMA, il collettore "balla", non sembra tirare aria ma BALLA, chiudo il "collare" alla morte ma continua...

sostituisco il giunto elastico con quello del 19 e relativo collare, niente, sempre uguale.

Chiamate un esorcista!!! Ho la Vespa indemoniata!!!

F'n'F

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sei sicuro che il problema nn sia nel carburatore??? Proprio qualche giorno fa ho finito di impazzire dietro la mia PK 50 S (guardacaso....mi viene di pensare che sto modello è il preferito dai problemi di carburazione....) perchè il carburatore si è "consumato" col tempo, e la parte che dovrebbe stare incastrata nel collettore in realtà ci nuotava e faceva tirare aria...!!!

Ancora nn capisco come fa la tua a nn tirare aria ma a stare col carburatore lento sul collettore....

Facci sapere se riesci ad esorcizzarla

ciao

Inviato

uhm.....se traballa ci deve essere un "gioco" nell'accoppiamento tra i pezzi.

una misurata con il calibro dovrebbe dare un'idea concreta del problema, nel senso che se la differenza ├â┬¿ superiore "diciamo" a qualche decimo di mm potrebbe proprio stare lì l'inghippo.......

oppure l'intaglio del collare che serve a dargli l'elasticità necessaria a serrare i pezzi è scarso, in maniera tale che stringendolo i due lembi vengono a contatto prima che possa essere realizzato l'effetto serraggio.

mi sono basato su esperienze fatte in officina un po' di anni fa sulle macchine utensili....

spero di essere stato chiaro nell'esposizione....altrimenti.....rispieghiamo!

vespalavorazione a tutti! :lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...