Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dunque dunque... visto che la marmitta della mia PK125S non ce la faceva più e visto che sono vespista da meno di una settimana avrei bisogna di una mini guida su come smontare la vecchia marmitta e come rimontare senza far danni la originale. Posso fare il tutto senza smontare altri pezzi? Attrezzi necessari?

Grazie a chi mi auterà :D:D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

allora,puoi fare il lavoro con la vespa sul cavalletto oppure coricandola a terra sul lato motore(con sotto un panno o un materassino vecchio)dopo avere chiuso il rubinetto del serbatoio e magari mettendo un cellophan tra tappo e serbatoio(x evitare che la miscela esca dagli sfiati del tappo).

prima smonti la bandinella sinistra,poi smonti la ruota posteriore(chiave a tubo da 13),x allentare i dadi e' meglio se tieni la vespa sul cavalletto cosi' la ruota sta ferma a terra e non tende a girare mentre sviti.dopo avere smontato la ruota,sempre con una 13(a tubo corto,ma meglio a forchetta)sviti quella vite lunga che attraversa la marmitta e il braccio motore nella zona in cui il motore e' agganciato al telaio.dopo aver svitato quella vite,prendi una 10 e sviti i due dadini che ci sono nel punto in cui la marmitta si congiunge al collettore di alluminio attaccato al cilindro.svitati quei due dadi,la marmitta e' libera e pronta da sfilare.x il rimontaggio fai il procedimento contrario

Inviato

Di solito la marmitta delle vespe è tenuta su da 3 componenti: una vite (passante o meno a seconda del modello vespa) che blocca la marmitta al carter della vespa e da due dadi che serrano la marmitta al collettore di scarico; per smontarla di solito basta allentare questo e il gioco è fatto; spesso se la marmitta non è originale trovi al posto delle viti che la ancorano al collettore di scarico una o due molle che vanno tolte con un paio di pinze prestando attenzione che non ti finiscano negli occhi o che le pinze ti fuggano facendoti strusciare la mano sul telaio!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...