andre99 Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Inviato 2 Luglio 2008 ciao ragazzi mi aiutate? ho acquistato da poco una vespa px200 arcobaleno con miscelatore. A me sembra che vada bene, il motore gira regolare la marmitta però è tutta arrugginita, mi conviene cambiarla? Quale devo metterci? l' originale si trova o si trova solo la sito? Altre cose da fare che vi vengono in mente???? grazie!!! Cita
Ospite Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Inviato 2 Luglio 2008 Se va bene non toccare nulla, event cambia l'olio , candela nuova e sito a padella che è perfetta ... ciao federico Una cosa che farei sempre comprando una vespa di 2 mano è cambiare gomme e soprattutto le camere ad aria, la sicurezza sempre prima di tutto .. Cita
andre99 Inviato 2 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2008 Grazie 1000 Federico ottimo consiglio allora ora vado di sito nuova gomme e camere d'aria nuove Cita
ElVime Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 la marmitta è in ghisa quindi anche se è arrugginita non è un problema. la si cambia solo se è intasata dentro o se è forata e sfiata. Cita
Enrico50L Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 Sabbiatina o svernicitina e tecnica di colorazione che a suo tempo aveva detto il mitico "Tony subwoofer": riscaldare, spennellare con olio chiaro e verniciatura con nero per alte temperature, se non ricordo male! cmq verfica l'interno: o apri controlli sabbi e richiudi o acqua calda con soda caustica, chiudendo un estremità e lasciando riposare; ma attenzione è un' operazione complessa (richede attenzione e padronanza con materiali pericoli come la soda) Cita
Alex307 Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 cambia o comunque fai controllare BENE i cerchi perchè dentro tendono ad arrugginire e ti bucano le camere d'aria! quindi prima di spendere soldi in gomme e camere controlla poi di non trovarti con dei cerchi che ti bucano le camere stesse. Poi io la candela la cambierei e verifica i registri dei cavetti (comprati comunque SEMPRE almeno un cavetto della frizione e uno del cambio da portarti SEMPRE dietro). Infine qualche ferro (chiavi inglesi, pinza, cacciaviti) sempre nel cassettino! Cita
andre99 Inviato 4 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2008 grazie ragazzi dei preziosi consigli: per quanto riguarda il lavoro della marmitta non credo di essere in grado di farlo ma magari mi può essere utile per il futuro! ai cerchi non avevo proprio pensato.. ottimo suggerimento. La candela la cambio, sapreste dirmi il tipo di candela adatto a questa vespa? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rimontaggio frizione primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Elaborazione Vespa 50 con ruote da 9
Da cristianoz, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini