Cristiano Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 Ciao a tutti, quest'anno stavo pensando ad una vacanzetta in Vespa in Croazia; ho cercato un pò su internet ed ho visto che si parla molto bene dell'isola di pag. Qualcuno di voi ci è già stato e può drami qualche informazione/consiglio? Ciaooo Cita
almenepx85 Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 io vado in croazia credo o porec o cres ancora da decidere! vado con il camper ovviamente con la vesta dentro!!!! Cita
Cristiano Inviato 9 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2008 Io vado con la Vespa con me sopra... Per ora sono stato solo a Rovigno... per quello chiedevo se qualcuno ha info su PAG. Cita
slaven_cro Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 Che tipo di vacanza preferisci? In generale , sulla costa croata vale la regola: piu vai al sud, piu bello e. Isola Pag non e il massimo come spiaggie e bellezza naturale, ma dipende anche cosa cerchi... ciao Slaven - Croazia VOL Worldwide Cita
Cristiano Inviato 10 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2008 Ciao ti dico: io ho sempre fatto vacanze con la ragazza in spiagge il più incontaminate possibile (Minorca, Formentera, Fuerteventura, Rodi, Creta, Karpatos eccetera) ed in posti molto tranquilli. Adesso purtroppo la storia con la mia ragazza è finita ed andrò in vacanza con uno o due amici. Ora è chiaro che non cerco assolutamente un'isola incasinata con adolescenti che ascoltano musica a palla (anche perchè di anni ne ho 32 e sarei fuori luogo), però è anche vero che non posso andare su un'isola deserta ..... cioè se ci sono un pò di donne è meglio..... Questo è quello che cerco...vita notturna sì ma non sballo completo...ed età intorno ai 30... Chiedo forse troppo???? Ciao e grazie se hai dei consigli. Cita
slaven_cro Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Inviato 13 Luglio 2008 hehe, non chiedi troppo Cristiano, perche anch io piu o meno cerco la stessa cosa (ed ho 30 anni) Solo che io per questo vado in Grecia. Adesso dammi tu le dritte per la Grecia per il mio "identikit". Per quanto riguarda tipo di vacanza in Croazia, Hvar e isola meravigliosa solo che in Agosto un po troppo affolata. Io ti suggerirei la zona intorno a Zara, la citta e piena e intorno (cosi hai vita notturna) ci sono posti tranquilli e puoi fare gite giornaliere sulle isole intorno. Puoi anche scendere verso sud , e per esempio Primosten e la cittadina molto carina e i posti per divertimento ce ne sono. chiedi mi altro se vuoi, non so che tipo di sistemazioni preferisci , poi come raggiungi Croazia ecc. ciao Slaven - Croazia VOL Worldwide Cita
Cristiano Inviato 15 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2008 Eh eh ...in Grecia per quello che ho visto io ti consiglierei Creta e Rodi. Sono 2 fantastiche isole dove puoi trovare tutto quello che vuoi: la spiaggia di roccia, quella di sabbia, il divertimento serale da ubriaco nei quartieri frequentati dai giovani del nord ed il divertimento più raffinato e ricercato, molto più italico (vedi Rodi vecchia)... Altri posti in Grecia non ne conosco... Ma insomma non mi vuoi proprio dire come'è questa isola di Pag??? Sto per prenotare un appartamento. In Croazia vengo o in Vespa o in macchina. Ciaoo Cita
arcobalenoevo Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 hola cicos.... come stiamo messi a bollini per la circolazione su strade più o meno principali o autostrade?... ho sentito voci che in slovenia bisogna fare sto bollino per la circolazione, un pò come austria e germania. altra cosa, in italia è permessa la guida dei 125 con patente B, in croazia?..... mandi a duciu Cita
Lorenzo205 Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 A partire dal 1 luglio 2008 è stato introdotto il sistema di pagamento del pedaggio autostradale mediante bollino, che per veicoli fino a 3,5 Tonn. ha validità di 6 mesi ( costo 35 euro) oppure 1 anno ( costo 55 euro); per i motocicli c'è solo quello con validità annuale ( 27,50 euro). Il bollino è obbligatorio per circolare su autostrade e strade a scorrimento veloce. E' possibile acquistarlo presso distributori, edicole e uffici postali, su strade secondarie e nei centri abitati. L'introduzione del bollino è segnalata tramite appositi pannelli lungo il confine. Ulteriori informazioni al link www.cestnina.si/Default.aspx?id=19766Ôî®=2 altre info su http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?slovenia Lorenzo Cita
massitv Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 Son tornato domenica dalla Croazia per un Weekend lungo (in macchina..) esattamente ad Opatjia (Abbazia). Prima del confine Sloveno ho preso il bollino per le autostrade convinto di dover fare autostrada ma...alla fine...non ne ho fatto neppure una.... Quindi per chi deve andare verso Fiume o Abbazia non serve il bollino per passare la Slovenia in quanto (senza volerlo) ho fatto strade normali...(almeno penso..) Massi Cita
slaven_cro Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 Infatti, direi che massitv ha ragione. Ma io vi consiglio vivamente di comprare questi bollini(se fate altriitinerari in Slovenia), perche la polizia slovena non scherza affatto. Per quanto riguarda la patente, in Croazia non e ancora permessa guida dei 125 ccm con la B, ma questo non vi riguarda in quanto siete italiani, quindi non residenti e quindi e permesso quello che e permesso in Italia. Cristiano, ti dico, Pag secondo me non e il massimo. Nella localita di Novalja c'e il posto dove c'e prorpio quello che tu vouoi evitare , cioe sballo completo in tutti i sensi. Cita
soniko2 Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Inviato 22 Luglio 2008 Ciao! Io consiglierei a Cristiano l'isola di Cres, lunga circa 80 km. piuttosto stretta, con belle baie , quasi incontaminata, brulla, ma piena di fascino; è frequentata prevalentemente da famiglie, ma anche da giovani. Poi è collegata tramite un ponte di 10 mt. dalla lussureggiante isola di Lussino. a Pag sono stato l anno scorso per 3 gg. Il paese di Novalja è frequentato da giovanissimi, e quindi non fa x me ! ..che di anni ne ho 34. Io stavo pensando di visitare Cres al ritorno dall'isola d'Elba, dal 14 agosto circa per max 1 sett. Spero di venirci con la mia Vespa 125, forse in campeggio, ma se viene qualcuno di voi magari si potrebbe dividere un appartamento, ciao !! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pompa freno px
Da Dade85, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini