Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Raga ho un problema col mio px 150 del 79 in quanto il selettore delle marce è veramente duro, sia x salire di marcia che x scalare.

Premetto che l'ho rimessa in strada dopo almeno 5 anni che era ferma.

C'è qlc da ingrassare che può risolvere questo problema?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

prova con un'ampollina a far scendere un po' d'olio dalle guaina del cambio lato manubrio e vedi se migliora.l'ottimale sarebbe ingrassarle, ma star lì a smontare i fili e registrare di nuovo non mi pare il caso..Io farei così. L'olio motore l'hai cambiato? sarebbe meglio

Inviato
ok grazie x il consiglio!

una considerazione...visto che i cavi e le guaine hanno almeno 15 anni; che sia arrivato il momento di sostituirli?faccio questa folle spesa?o non merita?

Se sono così vecchi è anche possibile che in qualche punto le guaine abbiano fatto la ruggine...

Io cambierei cavetti e guaine e darei una bella ingrassata sul preselettore oltre, ovviamente, al cambio dell'olio...

Tanto per cominciare...

Inviato

prova ad oliarli, se il filo scorre bene secondo me vai così..se poi hai tempo/voglia di cambiare fili e guaine, vedi tu. Io quello che funziona bene non lo cambio per lo sfizio di cambiarlo: se la vespa l'hai tenuta anche 15anni al coperto le guaine che dentro hanno sempre un po' d'olio o grasso vecchio difficilmente fan ruggine. Io le ho sostituite quando ho restaurato la mia, ma considera che le vecchie erano in ottimo stato considerando l'età!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...