Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

:?: HO UN PX 125 ACQUISTATO USATO NEL 94' ... HO CAMBIATO LE GANASCE DEL FRENO DIETRO DUE VOLTE MA NON NE HA MAI SAPUTO DI FRENARE BENE CON DECISIONE... TIRO TROPPO IL FILO E STRUSCIANO NEL CERCHIONE E MI DIVENTA INCANDESCENTE... LO TIRO MENO E FRENA LUNGO... POSSO PENSARE AD UNA OVALIZZAZIONE DEL CERCHIO MA DAREBBE DELLE SCOSSE IN FRENATA... COME POSSO FARE PERCHE MI FRENI BENE? NON DICO COME L'ABS.... GRAZIE.

Inviato

Allora hai scartavetrato tamburo e ganasce prima di montarle? , hai controllato il paraolio lato tamburo, se perdi olio e questo entra nel tamburo, la vespa ovviamente non frena, e non solo, xke' le ganasce si imbevono di olio e sono da buttare.

Il filo del freno e ben ingrassato dentro la guiana e non ha fili che si possano incastrare ?

Io ho sempre usato ganasce orginali e non ho mai avuto grandi problemi, vero e' che le nuove senza amianto frenano un po' meno e fischiano un po' di piu' cmq nulla di preoccupante.

Facci Sapere Udo.

Inviato

VI RIGRAZIO VIVAMENTE DEI CONSIGLI MA IL PROBLEMA è CHE TUTTO QUESTO L'HO GIà FATTO! A PARTE IL CONSIGLIO DELLA MARCA nifo... LO TERRò PRESENTE AL PROSSIMO ACQUISTO. COMUNQUE RIFACCIO IL TAGLIANDO CASALINGO COMPLETO AI FRENI E PUO DARSI CHE QUALCOSA MIGLIORI.

Inviato

Per fare in modo che le ganasce frenino una volta cambiate devi fare alcuni Km in modo che si assestino altrimenti non strusciano completamente nel tamburo e non frenano.

Fai questa prova: fai una girata e frena spesso. Vedrai che progressivamente la vespa frenerà sempre di più.

Ciao

PELLE

Inviato
Che ganasce usi? Le NIFO sono ottime.

Il tamburo è sporco d'olio? Hai provato a dargli un abella sgrassata con benzina?

Ciao Fede, dove le trovo a Bologna questa marca di ganasce? Io ho messo su delle NEWFREN sulla Rovi, ma alla lunga, su percorrenze notevoli tendono a cigolare e non mi sembrano molto molto meglio di quelle originali che c'erano su prima...

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...