Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

lo so che è stato trattato l'argomento ma non ho capito sinceramente se è uina cazzata o no..

io ho una forca quartz,tra un pò dovrei trovarne una anche et4...

in molti sostengono che avendo la forca quartz sia sufficente prendere il portapinza della px disco,montarlo sulla forca senza disco e poi mettere il restante dei pezzi quartz sulla forca vecchio tipo..

la mia forca dovrebbe essere quella a perno grande perchè già monto il tamburo arcobaleno.

QUALCUNO HA PROVE INCONFUTABILI & ESPERIENZA DIRETTA DELLA COSA??

per sentito dire lo sanno in molti..ma come è risaputo non serve a molto...

qualcuno l'ha fatto??

voglio il freno a disco!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

l'ho già fatto io.....

forcella pk (che ha lo stesso perno e biscotto della px), portapinza px a disco, mozzo a stella, pinza e disco del quarz/skipper.

la ruota rimane disassata verso sinistra di ben 7 millimetri!!!

e problema minore bisogna spessorare 3 millimetri sta portapinza e pinza....

quindi a meno che non vuoi viaggiare di traverso ti toccherà trovare qualche tapullo per riportare le ruote in asse.

io ho usato due semicerchi dello skipper che sono più larghi di 5 mm rispetto a quelli vespa, la parte larga montata davanti e la più stretta dietro, accoppiata con l'altra metà originale, così riduci il disassamento a 2mm, montando degli spessori di 2mm tra tamburo e cerchio dietro ho riportato le ruote in asse anche se il baricentro si sposta ancora più a destra 8)

lo svantaggio maggiore è che i profili del cerchio vespa e skipper sono differenti e in piega non mi trasmetteva per nulla sicurezza.

Inviato

montato sullo special di davi130....Viene che è una schifezza......cmq la pinza rimarrebbe girata con lo spurgo verso il basso...se non erro...il tubo del quartz è più lungo di un buon centimetro e mezzo rispetto a quello del px...

Compra tutto su Ebay o prendi un grimeca...

Inviato

mi sembrava troppo strano infatti..altrimenti lo avrebbero fatto tutti!!

quindi anche segare la forca px e risaldare quella quartz non risolverebbe il problema??

perchè sta spostata di 7mm?cioè cosa è che cambia?

Inviato

eh no... così il problema lo estirpi alla radice :wink:

cambia che montando il mozzo quarz su forcella px si disassa perchè le forcelle al livello di biscotto e perno sono differenti, se lasci il mozzo sulla sua forcella quarz rimane tutto al suo posto, tranne per il fatto che la forcella quarz sta dalla parte opposta cioè scende a sinistra, poi però divertiti ad adattarci un parafango, quando la provai io l'attacco del parafango è talmente in alto che toccava sulla scocca e il cuscinetto non era ancora in battua, però ho fatto le prove su un pk, sul px è da verificare.....

Inviato

mh...

quindi dici che facendo un copia e incolla tra le 2 forche và bene?

così sarebbe una soluzione economica..

rimarrebbe solo da mettere il manubrio disco e il parfango lascio l'originale..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...