mezzapinta Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Cisa, gettano nafta Per far cadere i motociclisti Tam tam tra il popolo delle due ruote su una situazione davvero pericolosa sul versante toscano Dalla parte emiliana la Cisa è una strada spaccata dalle crepe e asfaltata come una mulattiera. Dalla parte toscana invece il pericolo non viene dal manto stradale, ma da quello che gli viene buttato sopra. In redazione a Repubblica Parma sono arrivate alcune segnalazioni da parte di motociclisti spezzini, che risalendo la più importante delle statali appenniniche emiliane hanno rischiato di scivolare su macchie di gasolio gigantesche. "Non si tratta per nulla di macchie frutto di una rottura meccanica - ha spiegato Roberto, uno dei motociclisti che hanno denunciato la situazione - si vede chiaramente che sono versamenti volontari di gasolio, buttato a secchiate sulla strada". La situazione è pericolosa e alcuni motociclisti hanno già rischiato di cadere e farsi male lungo il tratto stradale che va da località Cargalla verso Montelungo, in direzione Parma. Una denuncia per la situazione era già arrivata ai carabinieri della stazione locale. Il gasolio allora era stato asciugato con del filler. Ma sembra che qualcuno abbia deciso ancora di sporcare la strada con la nafta, in altri punti strategici: macchie comparse al centro della corsia, abbastanza grandi da occuparla nei posti dove di solito i motociclisti "mettono le ruote". Un altro centauro ha denunciato la situazione sul sito dell'Associazione Motociclisti Incolumi. Leonardo Tongiani, di Massa Carrara, ha scritto al comune di Pontremoli, competente sul tratto di strada in questione. "Il fatto che non ci fossero segni di scie o di perdita di alcun tipo, e il fatto che la chiazza fosse posizionata sulla corsia in direzione del paese, mi ha fatto pensare che la nafta sia stata gettata intenzionalmente da qualche abitante per far cadere le moto troppo veloci. A Carrara abitavo su una strada in cui si verificavano spesso delle perdite di gasolio da parte dei camion, e quelle chiazze non assomigliavano affatto a quelle che ho visto domenica scorsa a Montelungo Superiore". L'avvertimento è forte e serio: i motociclisti che passano lungo quel tratto della Cisa rischiano di farsi molto male. L'aderenza infatti sull'asfalto sporco è inesistente, e se davvero qualcuno ha sporcato intenzionalmente l'asfalto con il gasolio, può provocare gravi danni a quei cittadini che hanno il solo difetto di essere motociclisti. (12 luglio 2008) Cita
nonnomax Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 che pirloni... con quello che costa la nafta al giorno d'oggi.... Cita
MOREBEER Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 che figli di puttana..! e quando una moto da 150 kg gli entra in casa perchè scivolata sul gasolio che loro stessi hanno rovesciato!??! bastardi Cita
Turbobestia Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Questo atto criminale si può chiamare tentato omicidio o tentata strage... ma penso che se un giorno piglieranno il responsabile al massimo gli diranno: non farlo più!!! Cita
Corrado.vcge Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Questo atto criminale si può chiamare tentato omicidio o tentata strage... ma penso che se un giorno piglieranno il responsabile al massimo gli diranno: non farlo più!!! STAQUOTO!!!!! Cita
uferrari Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Se uno dovesse mai beccarli mentre lo versano dovrebbe fagli un clistere con il gasolio ... Cita
mario_marzoro Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Questa è la tristezza della questione. Eil tizio, a cui auguro le peggio cose, penserà di essere nella ragione, perchè infastidito dal troppo rumore delle moto, non ne posso più, anche la domenica mattina, il solo guiorno in cui posso dormire.... Mi viene in mente l'episodio credo dell'anno scorso, quando un altro tizio ha pensato bene di tendere un cavo d'acciao tra due alberi perchè infastidito dal rumore delle moto da fuoristrada e ha ucciso un uomo. Non credo sia mai stato preso e arrestato, nel caso fosse individuato la pena probabilemtne sarebbe assai lieve. Per me comunque un'azione del genere deve essere considerato come un tentato omicidio volontario o addirittura tentata strage volontaria, come uno che piaza una bomba in un supermercato e poi non eplode per problemi di innesco. Bisognerebbe farlo capire al tizio: OKKIO che riski.. Spero nella stampa e eche le possibili conseguenze gli facciano cambiare propositi. Secondo me non è una cosa ridicola, anche se la nafta costa cara. Un saluto Cita
paolorally Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 se ne beccassi uno gli darei fuoco col suo stesso gasolio, dopo per strada si scivolerebbe per il grasso strutto Cita
matteoinfanti Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Lo avevo appena letto su Libero! Non centra il rumore della moto, l'asfalto gasoliato fà scivolare auto e biciclette! Una volta, a Vicenza, per ostacolare una gara in bici (non rumorosa), hanno chiodato 5 km di percorso, tagliando le teste dei chiodi. Forature a iosa e pazienza...ma chi ha forato a 70 km/h in dicesa ed è caduto sui chiodi?...... La deficenza non conosce confini! Cita
fabioNisciun Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 eccolo,qualcuno la beccato che buttava nafta... Cita
Lorenzo205 Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Qualche anno fa a me è capitato di scivolare su una macchia di gasolio "anomala" sui curvoni che da Alba portano a Diano d'Alba... occhio quindi. Cmq secondo me la foto del povero Bonzo che fa dell'estremo sacrificio la sua protesta non violenta la trovo di cattivo gusto. meglio questa ;-) Cita
Uno Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Volato a cortina su una bella macchia di gasolio persa dal solito camper/camion... ho ancora il segno sul ginocchio.. $£&%/&£%/$%/(&%(/%&()( Cita
nonnomax Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 a parte la battuta che ho scritto sopra, straquoto anche'io, che è un gesto da esecuzione sommaria... ma, vi garantisco, che in certi tratti c'è gente sulle due ruote che sotto al casco non ha veramente nulla... e l'esasperazione degli indigeni va alle stelle... non voglio difendere nessuno, ma l'ignoranza si spreca in entrambi i casi.... Cita
Ospite Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Pero' chi dice che il vero motivo sia far cadere i motociclisti? Non potrebbe essere, per esempio, qualcuno interessato a riasfaltare la strada? Come ben sapete, il gasolio spacca l'asfalto. Cita
davide91 Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 se volevano rovinare l'asfalto potevano andare con i picconi Cita
Ospite Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 Eh si, ce li vedo al lavoro..... magari con i giubbotti arancioni.... Cita
Turbobestia Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 a parte la battuta che ho scritto sopra, straquoto anche'io, che è un gesto da esecuzione sommaria... ma, vi garantisco, che in certi tratti c'è gente sulle due ruote che sotto al casco non ha veramente nulla... e l'esasperazione degli indigeni va alle stelle... non voglio difendere nessuno, ma l'ignoranza si spreca in entrambi i casi.... Questo è un problema delle forze dell'ordine che guarda caso non ci sono mai quando servono ma che ci sono sempre se devono fare cassa... allora siccome sul vialone vicino a casa mi da fastidio che parcheggino le auto io la sera sono autorizzato a tagliare le gomme... Cita
infiammabile Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 Ma che roba. Ma che storia. Ma che brutti figli di tr@ia. Se li beccano, spero mettano loro stessi sdraiati sulla strada a vedere se i camion si ribaltano passandoci sopra. Cita
nonnomax Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 a parte la battuta che ho scritto sopra, straquoto anche'io, che è un gesto da esecuzione sommaria... ma, vi garantisco, che in certi tratti c'è gente sulle due ruote che sotto al casco non ha veramente nulla... e l'esasperazione degli indigeni va alle stelle... non voglio difendere nessuno, ma l'ignoranza si spreca in entrambi i casi.... Questo è un problema delle forze dell'ordine che guarda caso non ci sono mai quando servono ma che ci sono sempre se devono fare cassa... allora siccome sul vialone vicino a casa mi da fastidio che parcheggino le auto io la sera sono autorizzato a tagliare le gomme... esatto! Cita
yurgen Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 bon...il 30 sarò in cisa per il mio viaggio in corsica.... vedremo.....porterò della segatura sul portapacchi anteriore... Cita
pape2208 Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 concordo un vero atto criminale ..... Cita
Topo Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Inviato 28 Luglio 2008 Purtroppo di strade così "deturpate" ce ne sono sempre di più...un esempio è la strada che scende a Tione di Treno da Bondo e Breguzzo...poco tempo fa sull'ultimo tornante prima del paese, a causa della macchietta di chissà cosa lasciata da chissà chi e non certo per sbaglio, siamo finiti con la pancie a terra in 3...uno dopo l'altro...e non siam caduti in 4 solo perchè eravamo in 3... Arrivati al primo bar per darci una slavacciata abbiamo trovato altri 2 motociclisti...entrambi scivolati su quella macchietta...altri prima? Secondo il gestore no...altri dopo? Di certo...purtroppo... Cita
Alex307 Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Inviato 28 Luglio 2008 Purtroppo di strade così "deturpate" ce ne sono sempre di più...un esempio è la strada che scende a Tione di Treno da Bondo e Breguzzo...poco tempo fa sull'ultimo tornante prima del paese, a causa della macchietta di chissà cosa lasciata da chissà chi e non certo per sbaglio, siamo finiti con la pancie a terra in 3...uno dopo l'altro...e non siam caduti in 4 solo perchè eravamo in 3...Arrivati al primo bar per darci una slavacciata abbiamo trovato altri 2 motociclisti...entrambi scivolati su quella macchietta...altri prima? Secondo il gestore no...altri dopo? Di certo...purtroppo... Non fa una grinza! Cita
M944 Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 ne beccasi uno che fa queste cose ... SICURAMENTE MI COMPROMETTO!!! Fino a che vedo che respira... NON MI FERMO DI CERTO !!!!!......... LURIDI FIGLI DI PUTT..A che non sono altro!!!!!!!!!!! sarei contento che ci si spiaccicasse un loro parente, figlio, amico!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini