Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Avrei trovato un PX 125 dell'88 bianco in perfette (Veramente perfette) condizioni.

Completamente originale (Mai riverniciato), con gomme nuove, 14000 km.

La cifra richiesta e' di 1300 euro, forse leggermente trattabili.

Cosa ne pensate ?

Inviato

Nonostante le eccellenti condizioni ?

Mi sembra che le quotazioni, purtroppo, non si discostino molto da quella cifra.

Anzi... ho visto richieste anche molto superiori.

Credevo che riuscendo a portarlo a 1000/1100 potesse essere fattibile.

Inviato

Non vorrei essere lapidato, ma ormai un PX 125 in condizioni "da vetrina" (ma deve esserlo davvero), si può pagare 1000 euro. E' così, ragazzi, combattere contro i mulini a vento serve a poco.

Inviato

X me molte persone sul sito sono abituate veramente bene, io faccio sempre questo paragone:

se prendi la vespa dal vicino di casa ......te la può anche regalare

ma se la vespa la prendi da uno che se ne intende.....................

Inviato

Il problema e' proprio quello.

Se si ha la fortuna di trovare una vespa in paese, dal signore di turno che di quotazioni non sa ne sa una mazza e che pur di levarsi di torno il messo lo darebbe anche per un grappino il discorso e' diverso ma altrimenti... come uno comincia a guardarsi attorno... i prezzi salgono subito e fare "affari" diventa difficile... soprattutto in estate...

Ancora rimpiango di non essere arrivato in tempo per prendere un px 150 da riverniciare (Quel pazzo del proprietario lo aveva tinto a pennello) messo davvero bene e con doc in regola (Del '79) a 300 euro pdp incluso.

Inviato

Ancora rimpiango di non essere arrivato in tempo per prendere un px 150 da riverniciare (Quel pazzo del proprietario lo aveva tinto a pennello) messo davvero bene e con doc in regola (Del '79) a 300 euro pdp incluso.

Sarebbe stata un bella occasione direi :lol:

Inviato

Se è perfetto, per me 1000 e qualcosina in più puoi darglieli.

Se paghi 6-800 euro uno cosi cosi e poi cominci a fargli qualche lavoretto, alla fine spendi gli stessi soldi se non di più.

L'importante è essere ragionevolmente certi delle condizioni del mezzo.

Inviato

Io ribalto un po' la questione. Ho sempre girato con arcobaleni e non mi posso ritenere un esperto, ma tra me e mio fratello abbiamo avuto tutte le serie. Per me un 1988 è la massima espressione dell'arcobaleno, quello fatto meglio, l'ultimo prima o in contemporanea con la sciagurata Cosa. Quello succesivo, quando ne è ripresa ufficialmente la commericalizzaione è molto peggiore, il motore è assai meno brillante, scarsa la qualità costruttiva (motore, da mie esperienza diretta) particolari in plastica nera (bordo scudo, tappi tamburo,ecc). in luogo di metallo o plastica cromata, pochi colori disponibili (sempre e solo bianco, almeno a genova). Un arcobaleno 1988 ha anche 20 anni con i benefici assicurativi per i mezzi storici. Quindi se veramente perfetto 1300 sono un po' troppi, ma un suo prezzo equo potrebbe essere 1100, quindi non tanto distante, e se te ne sei innamorato potresti anche prenderlo. Io, checchè ne dicano altri più puristi di me, ti suggerisco di considerare anche un buon esemplare a disco, che è un altro mondo come frenata, telaisticamente è secondo me differente, molto più solido all'anteriore ma meno veloce ad andare in piega, la sella in spugna ti fa sentire molto di più la vespa, insomma, da un po' più di affidamento per strada. Un buon disco lo dovresti trovare intorno ai 1200-1300. Vedi cosa ti piace di più.

Un saluto

mario

Inviato

Non so... forse e' solo la mia impressione.

La cosa davvero incomprensibile e' che il tizio ha avuto la bella idea di dare qualche colpetto di pennello a mano sulla pedana.

Ed anche sul parafango anteriore c'e' una piccola "toppa" fatta a mano.

Vi linko l'album su picasa in cui ho inserito le foto in questione:

PX 125 del 1985

Inviato

La cosa che non capisco io è perchè ha coperto i km con il dito piuttosto che la targa? mhà!

Comunque per quanto sia bella....."l'imbiancata " a pennello in futuro ti costringerà a riverniciarla!

Secondo il mio parere spendere 1300 euro per un px, soprattutto per un 125, sono troppi! Con quella cifra trovi vespe più fascinose in buono stato di conservazione! Poi ogniuno è libero di spendere i prorpi soldi come gli pare.

ciao!

Inviato

No no.. rettifico.

Viste le foto, questo 1300 non li vale, siamo sotto i 1000, considerando che non si sa come è messa di motore, giusto?

Non capisco... se si chiede la valutazione descrivendo la vespa come perfetta e poi non lo è, si rischia di pagare più del dovuto!...

Inviato
La cosa che non capisco io è perchè ha coperto i km con il dito piuttosto che la targa? mhà!

Ma che ti sei fumato ?!?

Le foto le ho fatte io e quella al manubrio l'ho fatta mentre il tizio mi indicava il chilometraggio molto limitato (E chissa' se originale...)

:lol::lol:

Comunque per quanto sia bella....."l'imbiancata " a pennello in futuro ti costringerà a riverniciarla!

Secondo il mio parere spendere 1300 euro per un px, soprattutto per un 125, sono troppi! Con quella cifra trovi Vespe più fascinose in buono stato di conservazione! Poi ogniuno è libero di spendere i prorpi soldi come gli pare.

ciao!

Concordo.

Ci sono senz'altro PX piu' affascinanti e 1300 sono eccessivi.

Ci farei un pensiero, probabilmente, se mi proponesse una cifra attorno ai 700/800 euro, ovvero molto inferiore.

Se penso che un tizio delle mie parti ha venduto ad un amico un PE 200 ben conservato, tinta originale, pronto per marciare a 500 euro... ancora mi viene la tremarella.

Se il concessionario al quale mi ero rivolto fosse stato un poco piu' sveglio (Aveva offerto 400 euro)... lo avrebbe preso e me lo avrebbe rivenduto a 700/800 euro con buona pace mia e del concessionario.

Sigh.

Inviato
No no.. rettifico.

Viste le foto, questo 1300 non li vale, siamo sotto i 1000, considerando che non si sa come è messa di motore, giusto?

Non capisco... se si chiede la valutazione descrivendo la Vespa come perfetta e poi non lo è, si rischia di pagare più del dovuto!...

Il motore e' un gioiellino.

Sentita e provata.

La vespa l'ho descritta come "perfetta" perche' cosi' mi era stata descritta da piu' persone facenti parte del vespa club presso il quale e' in vendita.

Ho, infatti, rettificato non appena ho visto la vespa con i miei occhi ed ho fatto le foto.

Inviato

Ma che ti sei fumato ?!?

WE CALMATI!!! Nessuno vuole attaccarti!

Comunque ricordati che è pur sempre un 125 quindi secondo me max 700 euro ! Per quanto riguarda i chilometri, non si può mai sapere ma 14000 sono davvero pochi per un mezzo dell'85 quindi.....

per il motore fatti consigliare da un meccanico di fiducia portagliela ed in 5 min ti sa dire come sta messa... non fidarti delle parole del venditore!

Inviato

Sono piu' che calmo.

Non so se hai notato le faccine sorridenti...

Anch'io direi sulle 700 euro.

La vespa non ho la possibilita' di farla provare ad un meccanico.

Devo, purtroppo, fidarmi della parole del tizio del vespa club.

Sentendola in moto ed avendola provata il rumore sembra bello pieno.

Va in moto al primo colpo e la compressione sembra buona.

Inviato

Non penso nulla ma le cose da controllare sono le seguernti:

- che la ventola non abbia gioco (nel caso ci fosse gioco i cuscinetti di banco sono da sostituire)

- che non perda olio

- che le marce non escano da sole accelerando ( crociera consumata )

- che i l gioco della ruota posteriore sia praticamente inesistente, 1 mm al massimo, in caso contrario se il dado è ben serrato, significa che i cuscinetti dell' albero secondario del cambio o l' albero stesso, saranno da sostituire.

- controlla che l'impinto elettrico funzioni bene

queste sono le cose più importanti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...