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Inviato

Ciao a tutti, oggi mi ha chiamato un signore proponendomi sta pk50 xl del 88 con su 50000 km...lui lo aveva comprato da un signore un mesetto fa e quindi non sa se effettivamente il motore è stato rifatto o meno.

Di carrozeria mi ha detto che ha qualche graffio e comuqnue stasera vado a vederla.

Come faccio a sapere se il motore ha effettivamente 50mila km oppure è stato rifatto senza smontarlo tutto?

P.s. Vorrebbe 300€ ed ha pure la revisione fino a l'anno prossimo...

 
Inviato

Ciao, vai a vederla provala e controlla le seguenti cose:

- che il numero di telaio corrisponda a quello riportato sul libretto

- che la ventola non abbia gioco (nel caso ci fosse gioco i cuscinetti di banco sono da sostituire)

- che non perda olio

- che le marce non escano da sole accelerando ( crociera consumata )

- che i l gioco della ruota posteriore sia praticamente inesistente, 1 mm al massimo, in caso contrario se il dado è ben serrato, significa che i cuscinetti dell' albero secondario del cambio o l' albero stesso, saranno da sostituire.

- controlla che l'impinto elettrico funzioni bene

queste sono le cose più importanti

Inviato

Ps controlla sempre tutta la carrozzeria anche nelle parti nascoste come sotto il tapettino in gomma.

Se è in buone condizioni e con il motore rifatto secondo me 300 li puoi pure spendere, ma cerca sempre di trattare!

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