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Allora tanto avrete capito che ho un'altra fissa per la testa.... :D

cioe un motore serio 200 , con ruote da 8'' :shock::shock:

Andando al dunque Vi chiedo, in quanto con tutte ste sigle di vespe non ci cavero mai le gambe, oltre al fatto che non mi interessa di ricordarmele...

SI PUO MONTARE nel telaio 150 VB1T del 1958 un motore px 200.

Mi spiego meglio..

la larghezza del braccio del motore, l'attacco per l'ammortizzatore.. coincidono o ... e meglio lascere perdere tutto!!!

A dimenticavo... il telaio NON LO VOGLIO ASSOLUTAMENTE TAGLIARE!!!

GRAZIE A TUTTI :wink:

M944

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No! perchè la parte di attacco motore della scocca è uguale al farobasso, e per esperienza personale, non si può fare. Dovresti usare il sistema della piastra ausiliaria come ha fatto il mio amico Pioppo.....rimarrebbe comunque rigida, senza possibilità per il motore di oscillare...

Hai presente la foto che allego ogni tanto della vespa? La tua dovrebbe essere uguale nel vano motore..

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BENE!!......... anzi MALE.. molto male!!!!

MA PORCA ........

Allora mi sembra di aver capito che mi devo orientare su quelle vespe che hanno la scocca-telaio, diversa da quella del faro basso..... cioe quelle a pocce enormi tipo gt-ts-gs... insomma quelle con il telaio come la mia gtr per intenderci....

UFFFFF ne volevo fare una diversa :cry::cry:

Ma non esiste niente con ruote da 8'' che ci posoo sbattere sotto un motore 200 e sostituire quella caldaia che si ritrova! ( se mi sentono i puristi del restauro...MI LINCIANO!!!!)

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ohhhh !!

UNA BELLA NOTIZIA!!!!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

E............

W L'ELABORAZIONE SELVAGGIA E BELLA COPPIOSA!!!, altro che zincature, bruniture, codici di colori ..originali e mille altre cose..... quelle , IO, le lascio VOLENTIERI ai restauratori ( grandi persone, sia chiaro!! anche queste persone servono al mondo vespa), A me vengono meglio altre cose!!!

.....non mi va di impazzire a trovare una vite del 1200 per completare un restauro, vado in ferramenta e ne compro 10 kg di quelle in acciaio e la funzione di reggere la fa lo stesso e.. non si arrugginisce ..MAI

Questo e come la penso io, PERO... TUTTI SONO LIBERI DI FARE E BESTEMMIARE COME VUOLE!!!

quindi..

W i restauri maniacali... per i restauratori

W l'elaborazione ... per gli elaboratori

W pure la via di mezzo... per chi non si riconosce ne l'uno ne l'altro

M944 :wink:

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ohhhh !!

UNA BELLA NOTIZIA!!!!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

E............

W L'ELABORAZIONE SELVAGGIA E BELLA COPPIOSA!!!, altro che zincature, bruniture, codici di colori ..originali e mille altre cose..... quelle , IO, le lascio VOLENTIERI ai restauratori ( grandi persone, sia chiaro!! anche queste persone servono al mondo Vespa), A me vengono meglio altre cose!!!

.....non mi va di impazzire a trovare una vite del 1200 per completare un restauro, vado in ferramenta e ne compro 10 kg di quelle in acciaio e la funzione di reggere la fa lo stesso e.. non si arrugginisce ..MAI

Questo e come la penso io, PERO... TUTTI SONO LIBERI DI FARE E BESTEMMIARE COME VUOLE!!!

quindi..

W i restauri maniacali... per i restauratori

W l'elaborazione ... per gli elaboratori

W pure la via di mezzo... per chi non si riconosce ne l'uno ne l'altro

M944 :wink:

GRANDEEEEEE

cazzo m944 mi faro' un tatuaggio nella schiena citando la tua perla di saggezza.....AGGIUNGENDO UN....

W i restauri maniacali... per i restauratori

W l'elaborazione ... per gli elaboratori

W pure la via di mezzo... per chi non si riconosce ne l'uno ne l'altro

W la figa sempre e ovunque

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Come ha detto la clinica dalla vna in poi metti il motroe px dappertutto senza problemi, ti consiglio di orientarti su quei modelli.

La ruta da 8 dev'essere proprio una prerogativa?????

Secondo me le VNB rat con ruotone da 10 stanno molto bene esteticamente, quelle freno discate avanti mi piacciono ancora di piu!!!!

E poi considerando che le ruotine da 8 con un bolide sotto sono quello che sono...

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è obbligatoria pure la prenotazione a traumatologia :-)

io per ora causa revisione ho la 10 dietro e la 8 davanti... peccarità..

stabile come una foglia nella tempesta...

però cribbio se va..

mi sono divertito come uno scemo al raduno a passare di slancio i vecchini con le vnb iperrest ;-)

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è obbligatoria pure la prenotazione a traumatologia :-)

...quote]

SPERO DI NO!!! e mi tocco pure ....a pelle!!!

Cmq poi se vedo che non si riesce proprio ad andarci in giro...., tocchera mettergli la 10'' ma...non ne ho proprio voglia :twisted:

...anche perche si era un po critico fermarsi... dovevi iniziare a frenare due giorni prima ma ... tanti anni fa giravo (quando avevo 15 anni) con una special 3 marce con ruote da 8'' e.....motore (sostituito) COMPLETO ZIRRI lamellare al cilindro 4 marce:shock: :shock: !!!...

praticamente non camminava....planava!!!

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Allora tornando a noi ...

altra domandina :oops: ... (visto che mio fratello ce l'ha per le mani :roll: .....).. io penso, dalle varie foto viste che si possa fare senza tagliare niente del telaio pero....chiedo a VOI ESPERTI

nel telaio VBB2T del '63 a 4 marce ..ci va ....sempre il 200 px??

Scusate ma con tutte ste sigle di talai non ci capisco piu niente..

GRAZIE a tutti...

E' un po ( moooolto !!!) urgente :wink: !!!

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Allora tanto avrete capito che ho un'altra fissa per la testa.... :D

cioe un motore serio 200 , con ruote da 8'' :shock::shock:

Andando al dunque Vi chiedo, in quanto con tutte ste sigle di Vespe non ci cavero mai le gambe, oltre al fatto che non mi interessa di ricordarmele...

SI PUO MONTARE nel telaio 150 VB1T del 1958 un motore px 200.

Mi spiego meglio..

la larghezza del braccio del motore, l'attacco per l'ammortizzatore.. coincidono o ... e meglio lascere perdere tutto!!!

A dimenticavo... il telaio NON LO VOGLIO ASSOLUTAMENTE TAGLIARE!!!

GRAZIE A TUTTI :wink:

M944

Prova a vedere su E-bay Numero oggetto: 360076572475 . E' un adattatore per inserire motori tipo px su Vespe con scocca VM, VN, VL, VB, GS 150. Sempre su E-bay (Stati Uniti) tempo fa ho visto una Vespa GS 150 col motore del PX200. Ci vorrà poi un adattatore per il fissaggio dell'ammortizzatore alla scocca.

Ciao

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