Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho sostituito il buon 177 polini, acquistato usato e con il quale ho fatto personalmente circa 15.000 km, con un 175 DR nuovo consigliatomi dal ricambista. ho notato che la testa presenta nella sommita della camera di scoppio molte irregolarita (tipo bollicine) di fusione. Devo lucidarla? Come va questo gruppo? avete qualcha consiglio da darmi prima di montarlo?

Grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la testata ti conviene lucidarla con la carta vetrata.inoltre controlla pure la guarnizione alla base del cilindro che sicuramente chide i travasi

il DR ha le prestazioni di un cilindro originale ma ha piu coppia e scampana alla grande,comunque il polini va molto di piu

ma perche il polini l'hai tolto?se si era spompato bastava una rettificata

Inviato
la testata ti conviene lucidarla con la carta vetrata.inoltre controlla pure la guarnizione alla base del cilindro che sicuramente chide i travasi

il DR ha le prestazioni di un cilindro originale ma ha piu coppia e scampana alla grande,comunque il polini va molto di piu

ma perche il polini l'hai tolto?se si era spompato bastava una rettificata

Quoto perfettamente........se col polini eri arrivato all'ultima rettifica co 20-30 euri in più del DR l'ho prendevi nuovo (Il polini 120 euro + 10 di spedizione da Piaggiocalo)

Inviato

allora il motivo per cui ho cambiato il Polini e' stato perche sono stato con la Vespa a Parigi ed al ritorno ho dovuto cambiare il volano e la frizione, con l'occasione ho sfilato il cilindro ed ho trovato la fascia superiore incollata da un bitume di olio (avevo fatto il viaggio di ritorno al 4% di olio di primo prezzo pensando di aver probelmi di biella invece era il volano che strusciava..) la fascia l'ho spezzata e la rettifica oggi era chiusa! Il ricambista mi ha consiglaito il DR perche il Polini sarebbe troppo potente e porta a rotture (in effetti tempo fa ruppi il parastrappi e la frizione ed ora... la frizione di nuovo!) Il Dr mi ha detto che e' piu' tranquillo nella erogazione. L'ho pure pagato 150 euro! Come si comporta questo Dr? almeno consumero' un po di meno? nel Viaggio a Parigi il Polini consumava il 20% di piu di un 150 originale

Inviato

Per quanto riguarda il parastrappi della frizione anche sul mio px150e originale , quando ho revisionato il motore l'ho trovato con le molle tutte rotte..........io il DR ce l'ho.....ma messo sopra lo scaffale(soldi sprecati) ora ho il polini ed è un'altra storia.........se io fossi in te porterei in rettifica il polini e lo rimonterei(il DR lo puoi tenere per emergenza) mi comprerei olio MOTUL 800 RANCING per la miscela e vedrai che poi il polini continuerà a darti soddisfazioni e kilometri.......

Buon lavoro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...