frullametalli Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 un mio amico px 150 del 1998 originale 30.000 km ha grippato. quando ho tolto la cuffia x controllare cosa fosse successo ho trovato un foglio di giornale infilato nelle alette di raffreddamento. io credo che qualcuno che lo aveva sul c...o lo abbia infilato di proposito. lui dice che e' stato risucchiato dalla ventola. secondo voi e' possibile?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gorby83 Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 Si è possibile, non sai su quante nonnette ho visto paglia/foglie/carta/schifo vario risucchiata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arrow Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 è possibilissimo, come Gorby, anche io nell'ultimo motore px che ho aperto, quando ho tolto la cuffia, ho ricreato un pagliaio nel mio garage da quanta erbaccia secca c'era dentro!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxxx Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 ... si, ma, ogni tanto, magari anche semestralmente, la fate un po' di manutenzione ordinaria alle vostre vespe? Quelle quattro cazzate consigliate sul "Manuale d'uso e manutenzione", tipo pulire la candela, disincrostare la testa, pulire il filtro aria e controllare i getti del carburatore, controllare la marmitta, rabboccare o sostituire l'olio del cambio, lubrificare i cavi, ingrassare dove dovuto... Sono veramente cose facili da fare, e mantengono efficiente il mezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
P125X da Polini 177cc a originale 125cc
Da Yarael50cc, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica Impianto Elettrico da Corrente Alternata C/A in Corrente Continua DC (senza modifica dello statore)
Da Marino81, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4 5
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Perdita dalla testata
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione base motore VNL3M P125X 1981 1 2
Da Tonino-Px, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini