Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho un problema con l'anteriore della mia Vespa (una GTR con la forcella del PX), che molto spesso tende a scappare in frenata, cosa posso controllare (ed eventualmente modificare/cambiare) per mettere fine a questo problema?

Grazie a chi mi risponderà

Ciao

Inviato

Scusate, forse mi sono espresso male: per "scappare" intendo che perde aderenza, come spesso capita se si va a fare una frenata decisa con l'anteriore sul bagnato.

Vi assicuro che non è molto piacevole quando capita! :x

Inviato
secondo me e' un tipo di pneumatico che non e' molto aderente con il bagnato... che pneumatici monti?

Io monto le Metzeler ME1, che sono sicuramente inadeguate ad un utilizzo sul bagnato, ma il fatto è questo problema si verifica anche in condizioni di asciutto... in poche parole la ruota di davanti va in bloccaggio con una facilità estrema, portando l'anteriore "a fatti suoi" con tutte le conseguenze del caso.

P.S.: Le gomme sono praticamente nuove (soprattutto quella davanti!).

Inviato
a... quindi hai il freno a disco... io ti consiglio di non frenare molto con il freno anteriore allora....

No, il PX Arcobaleno ha ancora il freno a tamburo, quello col disco è il PX MY! :wink:

P.S.: MESSAGGIO N°1000!

Sono un VOL's Maniac, sono un VOL's Maniac!!! :lol::lol::lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...