Vai al contenuto

modificare fasi con 102cc montato


Messaggi raccomandati

raga ho un blocco 102cc che e' una meraviglia va benissimo velocita' massima 105 dichiarati da uno scooter avevo pensato di togliere la testata e di migliorare le fasi con un dremel... si puo' fare magari metto un panno sotto in modo da non far arrivare skeggie al pistone... ricordo che il cilindro non lo voglio togliere quindi con cilindro montato togliendo solo la testata e andando di dremel si puo fare??? di quanto modifico ste fasi??? io le voglio modificare di poco non voglio un cilindro esasperato magari mi fate vedere sempre se e' possibile di quanto devo modificare le fasi e soprattutto di preciso quali :lol:

aspetto vostri consigli e se si puo fare mi metto al lavoro grazi anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non hai capito una sega, con il cilindro montato il pistone al pmi apre a malapena tutti i travasi, se tu limi i ravasi daì tutta la porcheria ti và a finire nell'albero!

apparte l'uscita poco felice :x ......... xx75ccy ha pienamente ragione,

è impossibile senza smontare il gt, i trucioli scenderebbero nei travasi fino alla camera di manovella;

che tra l'altro un corsa corta è anche semplice da togliere senza smontare il motore, ma lavorare ad occhio senza controllare i lavori eseguiti passo passo con il gt in opera su un semicarter....... viene fuori uno schifio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi ora ho capito che non ne vale la pena... nn so se smonto il gt perche l'ultima volta che l'ho fatto nel rimetterlo ho rotto le fascie perke non riuscivo a strigerle per bene poi le ho cambiate e dopo mezz'ora ke stringevo quelle fascie sono entrate kome si deve , kmq state tranquilli non ci provo!!! non ne vale la pena riskiare di rovinare un motore per una cosa del genere... intanto volevo provare kon un 75cc gia' tolto devo limare verso sopra??? dove di preciso???quanto materiale devo togliere???

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci a trovare il modo e te la senti di rischiare di buttare un albero, rovinare la valvola ecc per non svitare due viti vai pure...spero solo tu abbia un pk una hp se lo fai

Perchè scusa se ha una special che fa sciupa il telaio??

Se poi sciuperebbe valvola e cilindro non dovrebbe mica cambiare tutta la vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci a trovare il modo e te la senti di rischiare di buttare un albero, rovinare la valvola ecc per non svitare due viti vai pure...spero solo tu abbia un pk una hp se lo fai

Perchè scusa se ha una special che fa sciupa il telaio??

Se poi sciuperebbe valvola e cilindro non dovrebbe mica cambiare tutta la Vespa...

ehh ma è una pazzia ...cioè oltretutto viene anche un lavoro fatto male ..

Link al commento
Condividi su altri siti

lo dicevo perchè i blocchi della pk e hp si trovano a poco...

ehm ehm...

Non per niente, ma ieri un mio amico mi ha regalato un blocco completo per special che ha trovato in un campo mentre tagliava l'erba completo...

Apparte la terra intorno, dentro è perfetto....

Occhio che un blocco Hp, completo di accensione, frizione,e cilindro originale, difficilmente te lo regalano...

Vai su Sip, officina tonazzo e vedi quanto costa l'accensione hp, la frizza su ebay la vendono a 54euro, il cilindro bhe...

:wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo dicevo perchè i blocchi della pk e hp si trovano a poco...

ehm ehm...

Non per niente, ma ieri un mio amico mi ha regalato un blocco completo per special che ha trovato in un campo mentre tagliava l'erba completo...

Apparte la terra intorno, dentro è perfetto....

Occhio che un blocco Hp, completo di accensione, frizione,e cilindro originale, difficilmente te lo regalano...

Vai su Sip, officina tonazzo e vedi quanto costa l'accensione hp, la frizza su ebay la vendono a 54euro, il cilindro bhe...

:wink::wink:

bè hai avuto una bella fortuna...

comunque un blocco hp o pk qui da mè vale meno di uno della special visto che un pk o una hp con 250 euro te la porti a casa messa discretamente

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi ora ho capito che non ne vale la pena... nn so se smonto il gt perche l'ultima volta che l'ho fatto nel rimetterlo ho rotto le fascie perke non riuscivo a strigerle per bene poi le ho cambiate e dopo mezz'ora ke stringevo quelle fascie sono entrate kome si deve , kmq state tranquilli non ci provo!!! non ne vale la pena riskiare di rovinare un motore per una cosa del genere... intanto volevo provare kon un 75cc gia' tolto devo limare verso sopra??? dove di preciso???quanto materiale devo togliere???

prima di impuntarti sul fare un lavoro MALE (rifasare a GT montato) chiedi magari la soluzione al problema che hai incontrato (e incontrerai sempre), ovvero COME MONTARE IL CILINDRO.

Se non ci becchi con le fasce, allenati con pistone, fasce e cilindro smontati, oppure comprati l'apposito attrezzo (anche se viene solitamente usato per motori 4tempi)

il materiale che devi asportare di lavorazione dipende dal motore che vuoi ottenere!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi ora ho capito che non ne vale la pena... nn so se smonto il gt perche l'ultima volta che l'ho fatto nel rimetterlo ho rotto le fascie perke non riuscivo a strigerle per bene poi le ho cambiate e dopo mezz'ora ke stringevo quelle fascie sono entrate kome si deve , kmq state tranquilli non ci provo!!! non ne vale la pena riskiare di rovinare un motore per una cosa del genere... intanto volevo provare kon un 75cc gia' tolto devo limare verso sopra??? dove di preciso???quanto materiale devo togliere???

prima di impuntarti sul fare un lavoro MALE (rifasare a GT montato) chiedi magari la soluzione al problema che hai incontrato (e incontrerai sempre), ovvero COME MONTARE IL CILINDRO.

Se non ci becchi con le fasce, allenati con pistone, fasce e cilindro smontati, oppure comprati l'apposito attrezzo (anche se viene solitamente usato per motori 4tempi)

il materiale che devi asportare di lavorazione dipende dal motore che vuoi ottenere!

che motore si puo' ottenere??? per quanto riguarda l'allenamento se faccio sto lavoro mi allenero'.... a livello di prestazioni che motore si puo' ottenere??? vi dico la mia configurazione:

102 polini raccordato

albero anticipato

22/63

polini a banana

24 phbl (se non rikordo male min 50 e max 92 per il resto non gli ho tokkato niente

frizione 4 diski kon molla rinforzata

credo che ho detto tutto... vale la pena smontare il cilindro e provare a modificare le fasi??? potrei modificare anche lo squish perke un mio amiko ha un tornio a casa... ma visto ke ha il tornio potrei andare di basetta sotto il cilindro ,non lo so sono indeciso... per quanto riguarda l'affidabilita' rimane invariata??? fin ora non mi ha dato problemi e lo tratto anke male!!! la cosa piu' facile che posso fare e togliere la testata darla al mio amico e dirgli di spianarla di tot voi che ne dite ne vale la pena??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...