Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti..volevo alcuni consigli per pulire una proma internamente..

vabeh io ricordo il vecchio modo di bruciarla sul fuoco con benzina dentro..è fatibile?

non voglio utilizzare la soda caustica..

Inviato

beh, pulire una proma bene è un'impresa assai ardua... essendo articolata all'interno, difficilmente si ottiene qualcosa di davvero buono come con le espansioni... comunque oltre alla soda caustica si può usare della benzina, lasciare agire bene, svuotare e poi dare fuoco giusto per bruciare gli ultimi residui .. oppure appunto come dicevi, abbrustolirla fino a frla incandescente... la sabbiatura non penso possa servire

Inviato

e se invece di una proma ci fosse una siluro dell'et3...???????? io l'ho messa sul fuoco l'ho fatta diventare incandescente e mentre era sul fuoco dal collettore soffiavo dentro on il compressore, è uscito tanto di quel fumo bianco da far paura, però quando si è raffreddeta a squoterla s sente che dentro si sono staccati dei residui che non riesco a fare uscire!! azzus.....

Inviato
e se invece di una proma ci fosse una siluro dell'et3...???????? io l'ho messa sul fuoco l'ho fatta diventare incandescente e mentre era sul fuoco dal collettore soffiavo dentro on il compressore, è uscito tanto di quel fumo bianco da far paura, però quando si è raffreddeta a squoterla s sente che dentro si sono staccati dei residui che non riesco a fare uscire!! azzus.....

La prossima volta invece del compressore usa un cannello del gas di quelli piccoli per squagliare la guaina, altro che fumo.... certe fiammate ;)

i pezzi escono alle prime sgasate

Inviato

mai benzina dentro e poi dare fuoco

volete fare una bomba?

agitando la benzina dentro nn fai niente.

devi buttarla sul fuoco e alimentarlo bene. le croste si staccheranno e fuoriusiranno alle prima sgasate

Inviato

pulita... ho fatto un bel falò e l ho buttata in mezzo...si è subito incendiata dentro.. l ho lasciata la mezzora alimentando il fuoco.. poi compressore , tanto fumo bianco e pezzi che uscivano..:D

Inviato

...io la polini l'ho pulita con il phon industriale!

terza velocità, circa 900°e ho appoggiato il bocchettone del phon sul collettore della marma in 3 minuti è diventata incandescente, tutta bella rossa, ho continuato a soffiare con il phon per un quarto d'ora fino a che non ha smesso di fumare!

...nei vari nuvoloni di fumo ogni tanto uscivano anche le fiamme della roba che dentro s'incendiava!

...il giorno dopo 2 belle scosse ed' è uscito il finimondo!

adesso và che è una bomba!

Inviato
sei contento?

sei proprio simpatico!

va tranquio cmq..ho voluto solo aggiornare e dire la mia..visto che sei moderatore dovresti avere il buon senso di non provocare e fare il fiol,anche se a volte le domande possono essere stupide.non per questo è un forum!ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...