Seba_t16 Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 Ragazzi non ho idea di quanto costa una 4 corta zirri è da poco che sono nel mondo Vespa e sono un neofita ma non è il caso di fare i professori tutto sta nel spiegare.So solo che io sto elaborando una motore Vespa e volevo fare una 22/63 e 4corta zirri così da poter sfruttare di più il motore e ciò me la consigliato un mio amico che me ne ha parlato di aquistare una 4 zirri come se fosse la cosa più economica di questa terra. Ma quanto può costare una 4 corta zirri non solo con la 4 marcia ti danno anche il quadruplo sembrerà una domanda stupida ma in un sito internet ho letto ciò cha la zirri insieme alla 4 ti da anche il quadruplo Ciro qui nessuno vuole fare il professore è solo che un forum è fatto per dare consigli e quando si scrive un messaggio si deve essere consapevoli di ciò che si scrive.. Scrivere cose di cui non si sa o si è sentito dire non è il massimo perchè il diretto interessato riceve un consiglio sbagliato..Io non sono qui per farti la predica e di certo il discorso non vale solo per te in ogni caso ma l'elaborazione di un motore Vespa richiede molta esperienza e conoscenza..Sono certo che se hai la passione diventerai un brvo preparatore!! Però quello che volevo dire io è se non siete certidelle cose che dite non date consigli sbagliati..Tutto qui spero di non avere sbagliato a scrivere questo messaggio e spero che nessuno si sia offeso! mi hai tolto le parole di bocca.... Cita
angelo255 Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 Sartana ecco la configurazione: 105 polini carburatore 19/19 o 24 (consigliatemi sulla scelta) proma o polini lefthand 22/63 ingranaggi se poi monto il carburatore 19/19 va bene se gli monto il getto che ne so un 83 DITEMI COSA NE PENsATE DELLA CONFIGURAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! basta che anticipi l' albero e via! Cita
sartana1969 Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 Sartana ecco la configurazione: 105 polini carburatore 19/19 o 24 (consigliatemi sulla scelta) proma o polini lefthand 22/63 ingranaggi se poi monto il carburatore 19/19 va bene se gli monto il getto che ne so un 83 DITEMI COSA NE PENsATE DELLA CONFIGURAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! basta che anticipi l' albero e via! Con questa configurazione la 22/63 va benissimo la 4^ corta lasciala a Zirri CARBURATORE: dipende da come modifichi il motore oltre al cilindro e allo scarico che hai detto se non tocchi niente metti un 19 se lo lavori bisogna vedere chiedere un getto prima ancora di aver deciso cosa fare è come chiedere a tua mamma QUANTA FARINA METTI??? ma non le dici per fare cosa Diciamo che a occhio, se non tocchi nulla di travaseria, raccordatura e fasi con un 85 dovresti essere a posto (sul 19/19 con il suo filtro) - con il 24 con polverizzatore e spillo di casa un 80-82 (AD OCCHIO, NON SONO UN DOGMA TANTOMENO IO UN MAGO) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini