Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Volevo allargare un pò i travasi del gt e di conseguenza raccordarli a quelli dei carters, da qui la necessità del riporto di alluminio

Sono andato in rettifica a chiedere quanto mi costava, mi hanno sparato sui 40/50 euro..troppo?

altra cosa..non è che riportando l'alluminio il carter si deformi un po?bisogna farli spianare dopo?

lo so che dipende da un sacco di cose soprattutto dalla forma e dalla dimensione dei travasi, ma con un carb 24 e 130 polini- in termini di potenza quanto ne posso ricavare a fare questo lavoretto?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

C'è chi ha misurato sul banco ed era meno di un cavallo..

comunque non è "necessario" saldare,al massimo se spiani il bordo superiore (1mm) hai una superfice più grande per allargarli.il riporto è necessario semmai sul gt negli "angoli" per allargare al 100%.

oppure spiani anche quello, e poi recuperi con una basetta se vuoi riportare le fasi alla situazione iniziale.

per la saldatura 40/50 euro mi sembra un ladrocinio..

se il salòdatore è bravo non dovrebbe deformare nulla,comunque una controllata sarebbe sempre meglio farla.

Inviato

a meno che il 130polini non sia esageratamente allargato nei travasi non dovrebbe servire fare dei riporti (a me non è mai servito), ed allargare i carter oltre misura a mio avviso è controproducente

rimane il fatto che 40/50 € per due punti di alluminio siano esagerati, ed è anche vero che se il lavoro non viene fatto con tutti i "crismi" (come ad esempio lasciare i cuscinetti nelle sedi) si rischia la deformazione, anche del piano di appoggio (cosa da non trascurare)

Inviato
Volevo allargare un pò i travasi del gt e di conseguenza raccordarli a quelli dei carters, da qui la necessità del riporto di alluminio

Sono andato in rettifica a chiedere quanto mi costava, mi hanno sparato sui 40/50 euro..troppo?

altra cosa..non è che riportando l'alluminio il carter si deformi un po?bisogna farli spianare dopo?

lo so che dipende da un sacco di cose soprattutto dalla forma e dalla dimensione dei travasi, ma con un carb 24 e 130 polini- in termini di potenza quanto ne posso ricavare a fare questo lavoretto?

i riporti non servono: al limite riporti se buchi!

per mettere ciccia al tig con il prezzo decente è tra i 20 e i 30 euro

se porti a saldare, porta con il cuscinetto vecchio inserito in sede

se il saldatore non è idiota non fa il riporto tutto in una volta ma fa più passate

con quello che monti QUEL carter non ti dà problemi per cui serve riportare materiale....

Inviato

Bon.

Sono riuscito a farmi prestare un dremel, che punte devo comprare? presumo me ne servano 3, una per l'alluminio, una per la ghisa e una per lucidare smussare gli spigoli/sbavature del gt..giusto?

Ci sono dei codici o qualcosa che mi permetta di identificarle? visto che al brico il personale non sapeva dirmi niente

Inviato

LE FRESE PER ALLUMINIO hanno la lama più profonda e non sono incrociate

LE FRESE PER MATERIALI ACCIAIIOSI hanno la lama meno profonda e sono incrociate

le lucidare smussare prendi l'utensile portatela

buone per la ghisa sono anche le mole in pietra (quelle rosa)

Inviato
LE FRESE PER ALLUMINIO hanno la lama più profonda e non sono incrociate

LE FRESE PER MATERIALI ACCIAIIOSI hanno la lama meno profonda e sono incrociate

le lucidare smussare prendi l'utensile portatela

buone per la ghisa sono anche le mole in pietra (quelle rosa)

Occhio che quelle per l'alluminio quando sono nuove mangiano tanto, non bisogna farsi scappare la mano

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...