johnfrusciante83 Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 lo so che è abbastanza assurdo ma oggi mi sono fatto dei lavoretti alla vespa ma non sono riuscito (o meglio non me la sono sentita) di montare il portapacchi post. la ragione è che dovevo svitare le 2 viti del serbatoio allora metto la mano dentro il telaio per sentire i dadi e non farli cascare ma i dadi non ci sono nel senso che non si sente niente,c'è solo telaio..la perplessità mi nasce dal fatto che le altre due viti del serba (quelle più avanti)lo hanno il dado sotto per tenerle ferme. così dato che la vespa l'ho presa da pochissimo per evitare di svitare e perdere i dadi chissà dove ve lo chiedo a voi: i bulloni posteriori del serbatoio sono senza dadi oppure li hanno e chissà ndò cacchio stanno?? Sorry se mi sono dilungato e per la domanda fessa ma ripeto,nel dubbio prima di toccare chiedo a chi ne sà di più!! Cita
mortacciugo Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 mi sembra che i dadi del serbatoio sono saldati sul telaio quindi ti basta solo svitare i 2 bulloni... nel caso ci siano i dadi non saldati basta che con la mano tieni fermo il dado e sviti il bullone.... Cita
unknown Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 Oh Signore mio benedetto, tu che vedi tutto dall'alto dei cieli..... Intanto, che Vespa c'hai? Comunque, tutte le Vespe hanno i dadi che servono per fissare il serbatoio SALDATI al telaio quindi stai tranqui, che non si muovono.....vai di chiave apposita e sviti. Cita
johnfrusciante83 Inviato 9 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 ho una p200e ok comunque grazie mille il fatto è che i posteriori sono (come dite voi) ma gli anteriori li sentivo mettendo la mano sotto il telaio quindi suppongo che questi si stacchino..nasceva da questo la mia perplessità..allora domani faccio tutto Cita
Rex59 Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Oh Signore mio benedetto, tu che vedi tutto dall'alto dei cieli..... Cita
johnfrusciante83 Inviato 10 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 altra domanda inerente al montaggio portapacchi come voi sapete i portapacchi posteriori hanno tra i vari serraggi due che si fissano tra le viti della targa e il telaio..che dite ci metto qualcosa poi tra portapacchi e telaio??non è che rischio di graffiare tutta la vespa in quella zona in cui il portapacchi aderisce al telaio della vespa?? Cita
Metabisolfito Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 nn graffi nulla!!! tranquillo!! se poi vuoi mettrci qualcosa cmq nn credo ci siano problemi!! Cita
ILASCUT Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 graffi, graffi...fidati! quando ho provato a togliere il "residuo" di portapacchi lasciato dal vecchio proprietario sulla mia T5 ci ho trovato al lamiera nuda sotto!!! Anche la staffa che si collega al perno sella ha lasciato abrasioni profonde e belle consistenti. Alla fine ho trovato un portapacchi uguale (ma intero) e l'ho rimontato al posto del vecchio. Quando farò rinfrescare la vespa provvederò e poi cercherò una soluzione per il portapacchi. Ciao Cita
robyvespa Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 potresti provare a tagliare 2 lembi di camera d'aria per bicicletta opportunamente sagomata ,penso che serva pure a smorzare le vibrazioni. ciao Cita
LIBEROPX Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Io tra la targa ed il telaio, quindi anche tra le staffe di fissaggio del portapacchi ho messo quelle guarnizioni arancioni per i tappi delle borraccie o dei bottiglioni di vino. Ciao Cita
johnfrusciante83 Inviato 11 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2008 alla fine ho deciso di non mettere nulla perchè aderiva in maniera ottima e tra l'altro andava a poggiarsi proprio dietro la targa quindi mal che vada è nascosto l'unica cosa è che dopo montato mi sono accorto che è storto!!che palle!!purtroppo l'ho comprato usato e vedendolo smontato non è che sia troppo semplice rendersene conto..i fissaggi coincidevano tutti con la vespa quindi stanno bene ma rispetto ai fissaggi è proprio il portapacchi un po' spostato verso sx..vabbè comunque fa nulla!! grazie comunque a tutti per i preziosi consigli Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini