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Inviato

dove si trovano delle ganasce anteriori px che non siano la solita merda fritta delle "commerciali"???

ora ho le newfren,che tanto sono secondo me uguali a tutte le altre ma fanno schifo,anche dopo aver fatto i "tagli"..

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Inviato

Io adopero le ferodo con 3 tagli trasversali. e mi trovo bene. Alla fine sono sempre freni a tamburo

Inviato

non e' tanto un problema di ganasce o tamburo ma il difetto sta' nella guaina che e' troppo lunga e che quindi sotto la forza della pressione esercitata ha un effetto di tipo elastico diciamo che le spire della guaina e come se si accavallassero quindi non possono sopportare piu' di una certa pressione.pero' usando il freno con assiduita' a lungo andare si ha un miglioramento della frenata indipendentemente da questo.

Inviato

la guaina l'ho cambiata oggi pomeriggio...la vecchia aveva 26 anni...

ok la mia è qualche cm è lunga e domani provvedo..ma sono senza speranze..

quando montai il piatto arcobaleno lasciai le vecchie ganasce e la vespa frenava da dio..cioè frenava sul serio non come il disco ma potevi frenare per entrare in curva o schivare gli autobus in città...

poi finite le gansce vecchie,immagino con l'amianto..non c'è stato verso di frenare + bene..

ho provato sia il cavo normale che quello morbido che uso di solito e niente..

mi rimane da provare il cavo originale con il registro..ma prima andava anche con i morsetti..

o si è cotto il tamburo...

l'altro dubbio ma non credo abbia a che fare niente con la frrenata:

il perno della forca è un pò usurato e il piatto ganasce ha un pò di gioco,per questo un pò vibra.

ma non è la vibrazione da tamburo ovale che frena a singhiozzo!!

in ogni caso farà dare una pelata al tamburo con il tornio,per scongiurare anche questo..

se solo riuscissi a trovare delle ganasce di una 20ina di anni...se qualcuno sa dove trovarle mi faccia un fischio!!!

p.s.

io di tagli ne ho fatti 5 o 6,limato bene i bordi laterali e anche orizzontali,più una passata di carta sopra!!insomma montate a regola come sempre.

frena meglio la primavera davanti!!!

Inviato

purtroppo è probabile...

quelle vecchie con l'amianto non si bruciano facilmente come le nuove.almeno quelle commerciali!!

sulle auto/moto a disco le pastiglie "racing" risolvono molto,ma per le ganasce esiste qualcosa di simile???

oggi provo a scorciare la guaina,poi farò "leccare" il tamburo al tornio.

quello che mi gira le palle è che a inizio estate frenava a far fischiare la gomma davanti...

magari con un bitubo migliora perchè anche questo conta..

Inviato

io sul t5 che ho incidentato avevo una frenata impressionante sul davanti...per i primi mille chilometri mi divertivo agli stop a fare le sgommate con la ruota davanti...ora quell'altro non frena neanche a morire...poi in due non ne parliamo.

avevo sentito parlare di ganasce in materiale ad alto attrito..esistono anche per vespa?

ciao a tutti

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