Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

dove si trovano delle ganasce anteriori px che non siano la solita merda fritta delle "commerciali"???

ora ho le newfren,che tanto sono secondo me uguali a tutte le altre ma fanno schifo,anche dopo aver fatto i "tagli"..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io adopero le ferodo con 3 tagli trasversali. e mi trovo bene. Alla fine sono sempre freni a tamburo

Inviato

non e' tanto un problema di ganasce o tamburo ma il difetto sta' nella guaina che e' troppo lunga e che quindi sotto la forza della pressione esercitata ha un effetto di tipo elastico diciamo che le spire della guaina e come se si accavallassero quindi non possono sopportare piu' di una certa pressione.pero' usando il freno con assiduita' a lungo andare si ha un miglioramento della frenata indipendentemente da questo.

Inviato

la guaina l'ho cambiata oggi pomeriggio...la vecchia aveva 26 anni...

ok la mia è qualche cm è lunga e domani provvedo..ma sono senza speranze..

quando montai il piatto arcobaleno lasciai le vecchie ganasce e la vespa frenava da dio..cioè frenava sul serio non come il disco ma potevi frenare per entrare in curva o schivare gli autobus in città...

poi finite le gansce vecchie,immagino con l'amianto..non c'è stato verso di frenare + bene..

ho provato sia il cavo normale che quello morbido che uso di solito e niente..

mi rimane da provare il cavo originale con il registro..ma prima andava anche con i morsetti..

o si è cotto il tamburo...

l'altro dubbio ma non credo abbia a che fare niente con la frrenata:

il perno della forca è un pò usurato e il piatto ganasce ha un pò di gioco,per questo un pò vibra.

ma non è la vibrazione da tamburo ovale che frena a singhiozzo!!

in ogni caso farà dare una pelata al tamburo con il tornio,per scongiurare anche questo..

se solo riuscissi a trovare delle ganasce di una 20ina di anni...se qualcuno sa dove trovarle mi faccia un fischio!!!

p.s.

io di tagli ne ho fatti 5 o 6,limato bene i bordi laterali e anche orizzontali,più una passata di carta sopra!!insomma montate a regola come sempre.

frena meglio la primavera davanti!!!

Inviato

purtroppo è probabile...

quelle vecchie con l'amianto non si bruciano facilmente come le nuove.almeno quelle commerciali!!

sulle auto/moto a disco le pastiglie "racing" risolvono molto,ma per le ganasce esiste qualcosa di simile???

oggi provo a scorciare la guaina,poi farò "leccare" il tamburo al tornio.

quello che mi gira le palle è che a inizio estate frenava a far fischiare la gomma davanti...

magari con un bitubo migliora perchè anche questo conta..

Inviato

io sul t5 che ho incidentato avevo una frenata impressionante sul davanti...per i primi mille chilometri mi divertivo agli stop a fare le sgommate con la ruota davanti...ora quell'altro non frena neanche a morire...poi in due non ne parliamo.

avevo sentito parlare di ganasce in materiale ad alto attrito..esistono anche per vespa?

ciao a tutti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...