paccus Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Ciao a tutti, il mio messaggio sembrera' un po' banale, ma serve per capire che tipo di olio 2T adoperate per le vostre amate Vespe, e come vi siete trovati con quel tipo di olio. Io ho una P 125 X dell'80" senza miscelatore automatico, che tipo di olio e piu' consigliato per la mia amata?. Grazie a tutti, e a risentirci. Cita
franceeee Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 ragazzi...ma il mini parabrezzino cuppini ? fa veramente guadagnare 1,5 km orari ? ma sempre ? in discesa ? e se c'e' vento ? e se ho mangiato fagioli ? Cita
frenapocomafrena Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Ciao. Quasi tutti usano sintetico o semi sintetico. Vuoi una marca? Io uso il castrol ma sono uno spendaccione. Cita
franceeee Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 il castrol (tts) è OTTIMO...e COSTOSO ma è sconsigliato da molti da me per primo... non è adatto a questo motore... ci sono oliiii meno costosi meno buoni ma piu' adatti... Cita
Il_Cando Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Lubex da discount, sempre! a momenti grippo col lubex e un mio amico è riuscito a far grippare il DR Cita
cicciofritto Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Un'altro post sugli olii! Ma basta! Adesso ricomincia la tiritera è meglio questo è meglio l'altro ... che palle Cita
nonnomax Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 "sulla" vespa?!? viene più lucida? Cita
pistone73 Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 rigirosamente elf moto 2 xt tech...... lubex???neanche per lavarmi i piedi..... col lubex qua in officina saranno arrivate.... 200 moto tutte grippate e con le marme intasate, fasce incollate, teste e cieli pistone con 3-4 mm di incrostazioni....... fa schifo (opinione personale.... ) io con elf ho testa cielo e scarico pulitissimi.... poi uno è libero di spendere come che vuole.... spendi meno prima ma poi quando inchiodi, paghi..... ciaooooooo Cita
etoplasma Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 bardhal kgr sul pe pinaschizzato e sip, o semisintetico normale o miscugli vari sull'et3. Non saprei comunque qual'è il migliore ma ho notato che con il kgr la vespa và di + reagisce meglio agli stimoli della manetta. Cita
marcogioia Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Dai che rispondo serio... Io uso da anni sulla P200 originale l'Elf "2 Arc En Ciel" a base sintetica, NON sintetico 100%. Le volte che mi è capitato di smontare la testa ho pulito camera di scoppio e cielo del pistone con il solo straccio...ZERO INCROSTAZIONE!!! Costa sugli 11 euro ma per il motore della Vespa (originale o elaborato non esasperato) credo sia veramente adatto!! Cita
Seba_t16 Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Dai che rispondo serio...Io uso da anni sulla P200 originale l'Elf "2 Arc En Ciel" a base sintetica, NON sintetico 100%. Le volte che mi è capitato di smontare la testa ho pulito camera di scoppio e cielo del pistone con il solo straccio...ZERO INCROSTAZIONE!!! Costa sugli 11 euro ma per il motore della Vespa (originale o elaborato non esasperato) credo sia veramente adatto!! MARCO, NOI SIAMO DEL CLUB "CROSTE ZERO" PERCHè ANDIAMO SEMPRE A MANETTA E NN FANNO IN TEMPO A FORMARSI Cita
marcogioia Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Mi sa che hai ragione!!! Ahahahah!!!! Cita
contez Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Anche secondo me avete ragione! Io rimango su quello della coop a 4.50€ 12.000 km col polini e va bene... testa non ancora smontata! Avevo notato cmq sull'originale che tts motul 600/700/800/900/1000... facevano più incrostazioni... come marco insegna! Cita
testacalda Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Ciao a tutti, il mio messaggio sembrera' un po' banale Caro "paccus" ('sto nick sa curiosamente di fregatura...) il tuo messaggio non ci sembrerà banale. Purtroppo lo è davvero. Nel senso che ogni volista (anche quello più intemperante nelle risposte che hai ricevuto) ha piazzato questa domanda subito dopo il post "mi presento", probabilmente io compreso. Per quanto mi riguarda io come prima scelta uso lo Shell Advance VSX, semisintetico un pò caruccio. Volendo però avere una scusa per rifare un motore a tutti i costi stò, da un po di tempo, abbassando progressivamente la spesa degli oli sperando finalmente di incontrare una skifezza di lubrificante che mi schianti il vetusto motore. Probabilmente la mia vespa è particolarmente riottosa, perchè a dispetto dell'uso intensivo, della mole trasportata e della vetustà kilometrica del motore, se ne futte e continua tranquillamente ad andare con la qualsiasi. A dimostrazione che probabilmente ci facciamo più paturnie di quanto occorra. P.s.: Nel frattempo ti sarai accorto che ognuno di noi usa quel che crede. Qualcuno anche quel che capita, a conferma che siamo ben lontani da definire uno "stato dell'arte" dei lubrificanti e ne individua uno quasi solo per atto di fede e non tanto per indicazione scientificamente validata. E tu sei punto a capo. Un'altro post sugli olii! Ma basta! Adesso ricomincia la tiritera è meglio questo è meglio l'altro ... che palle Amici, per carità, siamo tolleranti. Comincio anche io a dubitare che la funzione "cerca" del forum sia difficile da maneggiare, data la vastità del database del forum. Per un Newbie ripetersi è quasi una scelta obbligata. Inoltre egli, ai suoi esordi, non può avere una memoria storica dei thread più gettonati. MARCO, NOI SIAMO DEL CLUB "CROSTE ZERO" PERCHè ANDIAMO SEMPRE A MANETTA E NN FANNO IN TEMPO A FORMARSI Questa è una perla di lungimiranza e grande saggezza vespististica apparentemente nascosta in una battuta. Continua a seguirci, "paccus", ne assaporerai altre, se saprai leggerci con gli occhi giusti. Cita
guidolavespa Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 come sempre MARIO, ..................sei il migliore!!!!!!! Cita
pistoncino Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 olio di ricinoche figata l'olio di ricino , fa quell odore da motore da corsa Cita
paccus Inviato 24 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Ciao a tutti i VOListi, grazie per i consigli ricevuti riguardo agli olii utilizzati sulle vostre Vespe, con questo chiudo il mio messaggio di informazioni. Ciao & a risentirci. Cita
frenapocomafrena Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 con questo chiudo il mio messaggio di informazioni. Ciao & a risentirci. ite missa est! Cita
dfteam Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Un'altro post sugli olii! Ma basta! Adesso ricomincia la tiritera è meglio questo è meglio l'altro ... che palle Amici, per carità, siamo tolleranti. Comincio anche io a dubitare che la funzione "cerca" del forum sia difficile da maneggiare, data la vastità del database del forum. Quoto al 100%, sopratutto per la grande mole di messaggi di spam che si leggono in ogni discussione. Ci sono sezioni tecniche e sezioni per il cazzeggio, e dovrebbero stare separate. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini