Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

allora ho gia pronti i carter lavorati, con valvola allargata, travasi allargati e raccordati con quelli del polini, albero zadra anticipato, campana 27-69, sempre e solo la proma, phbl 24, frizione 4 dischi, puntine, volano da 1.3kg.

per tirare fuori tutta la potenza possibile al polini cosa dovrei fare? mi dicono di alzare il cilindro con una basetta di x mm, e abbassare il cilindro di y mm, in modo da variare le fasi originali. poi per la testa lasciare quella originale. secondo mè però non basta. cosa dite?

e soprattutto le x e le y quanto sarebbero per fare un bel lavoro. la differenza si deve sentire, se è appena appena percettibile non mi metto nemmeno a fare questi cambiamenti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io ti posso dire solo una cosa che il seba penso mi quoterà quasi sicuramente...

Per far andare il 130 polini, i lavori da fare sono pocchissimi ma ben mirati, al cilindro e alla valvola...

Hai mai sentito dire del 130 polini da 20cv?? Se lo vedi non ci credi, sembra di scatola... :wink:

Inviato
Il mio 130 Polini è stato alzato di 2mm sotto (ergo abbassato 2mm sopra), travasi alla base allargati e testa originale...Phbh 28 e Simo D&F....Ti garantisco che spinge davvero forte e gira davvero forte... :wink:

se togli 5-6/10 alla testa va ancora meglio....

Inviato

La proma và sempre bene però è chiaro che per tirare fuori i cv minimo ci vuole un espansione ..

Di conseguenza mettendo un esp. la 27 DD se tu non sei leggero è anche piu difficile da tirare, soprattutto con volano leggero ..

Ovviamente con il cilindro rifasato , perche c'è chi montando un espansione riesce a tirarla senza particolari problemi ..

Inviato

allora un ragazzo ha tirato fuori 6cv in piu al normale polini, non toccando minimamente il polini, che è stato messo plug &play, ma ha fatto degli interventi mirati alla valvola, all'albero mazzuchelli anticipato anticipandolo ancora di piu, al RC e allo squish, poi ha lavorato e raccordato i travasi del carter al cilindro con delle fresature che puntano piu che altro a dirigere i flussi nei "punti giusti". non mi ha detto quali.

il bello è che il cilindro è originalissimo plug & play, non sono stati allargati minimamente i travasi, ne rifasato.

ecco il video: http://it.youtube.com/watch?v=hI7nBLW8mSA

Inviato
Il mio 130 Polini è stato alzato di 2mm sotto (ergo abbassato 2mm sopra), travasi alla base allargati e testa originale...Phbh 28 e Simo D&F....Ti garantisco che spinge davvero forte e gira davvero forte... :wink:

se togli 5-6/10 alla testa va ancora meglio....

Ci stavo pensando ma non ne ho il tempo...Addirittura pensavo di metter su la testa puffa a candela centrale... :twisted:

Beh nel video si sente che è di una prontezza notevole ai bassi....Ma non tira le marce!!!! :? Sarebbe opportuno per lo meno sentire a quanto arriva, probabilmente con i lavori che ha fatto ha aumentato i cavalli ma sono erogati tutti sotto, visto che non ha toccato le fasi e non ha su un'espansione seria...Ed ecco che tira su senza problemi anche la 27/69...La mia con su questa primaria e quarta standard se non mi sdraio mura a 95 all'ora, decisamente sotto coppia...

Inviato

Ti ho scritto che mura (ovvero si blocca) a 95 se non mi sdraio sulla sella, perchè con le fasi alzate a quella velocità in quarta non fa in tempo a prendere la coppia, quindi non ne ha abbastanza per vincere il muro d'aria che faccio io col mio corpo. Se mi sdraio prende benissimo, arriva in coppia e in un attimo arriva ai suoi giri massimi a 125 di tachimetro di un'auto...

Inviato
ma hai alzato di 2mm il cilindro, hai la proma?

L'ho scritto sopraaa!!!! 130 Polini mono aspirazione, travasi alla base allargati, basetta 2mm sotto al cilindro, carburatore PHBH 28 e marmitta Simonini Down & Forward, primaria 27/69!!

Inviato
solo 95orari. sei sicuro. ma un 130polini p&p nn dovrebbe superare i 100 effettivi senza toccare nulla?

ASSOLUTAMENTE NO!!!

se butti un polini al posto di un et3 come nuovo c'è il rischio che l'ET3 vada meglio ;)

questo faq capire quanto siano i dettagli (e la configurazine generale) a fare la differenza

Inviato
solo 95orari. sei sicuro. ma un 130polini p&p nn dovrebbe superare i 100 effettivi senza toccare nulla?

ASSOLUTAMENTE NO!!!

se butti un polini al posto di un et3 come nuovo c'è il rischio che l'ET3 vada meglio ;)

questo faq capire quanto siano i dettagli (e la configurazine generale) a fare la differenza

per l'ennesima volta....

montare un polini di scatola senza raccordare i travasi e anticipare l'albero

NON INCREMENTA LE PRESTAZIONI. Personalmente abbiamo testato che un'et3 con la proma e un blocco originale piaggio primavera con clindro 130 polini e proma vanno UGUALI.

Il polini del video non mi sembra abbia grandi prestazioni.... monta un proma.

Per far girare a dovere il polini:

fasature 130- 190

travasi leggeremente allargati

scarico non toccarlo

testa con rc 13

espansionicina seria (M6 M3xc o una calcolata appositamente come ho fatto io)

carburatore 32-34

fasatura valvola 200 gradi

Inviato

guarda io leggevo su et3 il 130 polini di marziali. aveva il cilindro di scatola, solo con i travasi alla base allargati, ma non di molto, raccordati al carter, basetta da 2mm sotto, tolto 2mm da sopra sbassato la testa x avere 0,9 di squish. montato con la zirri silent mi sembra. accensione non saprei. cmq con nle puntine non sbagli mai. carburatore 34 vhsb. aspirazione a vavlola rotante, albero originale ma totalemte rivisto nell'anticipo e ritardo, così come la valvola. ell'aòlbero e nella vqalvola è stato molto vago, disse solo che la fase superava i 200┬░. a voi la parola. cmq non mi sembra difficile da capire la fasatura della valvola, visto che più di tatno nonpuò essere andato. più che altro è l'albero.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...