Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno , ieri volevo cambiare i dischi frizione della mia 50 ma è sorto un problema.

Quando ho incominciato ad avvitare l'estrattore sul perno conico su cui si innesta il pacco frizione ho sentito che faceva fatica ad avvitarsi .

A questo punto non ho insistito temendo di rovinare il filetto e non ho provato ad avvitare il dado in quanto il dado esterno si era avvitato solo un giro .

Voi cosa dite ? C'è una procedura o devo forzare l'estrattore ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Si scusate , il problema è sul filetto del cestello portamolla , il dado da 17 è già svitato .

Il passaggio prima di avvitare il dado per far uscire il cestello dalla sua sede con molla e dischi...

Inviato

Ecco il dado e la rondella speciale. Ora si può smontare il gruppo frizione, che è montato sull'ingranaggio multiplo del cambio con un accoppiamento conico: l'unico modo per smontarlo è usare l'estrattore apposito

L'estrattore si avvita dentro al corpo della frizione poi, tenendolo fermo tramite con una chiave, si stringe la vite dell'estrattore che, facendo forza sul perno, farà uscire il gruppo frizione dall'albero con un sonoro schiocco

Sono a questo punto ...consigli ?

Grazie

• 2 settimane dopo...
Inviato

Problema risolto , parlando con un meccanico Piaggio , mi ha detto che forse dipendeva dall'estrattore tr nuovo , con poca tolleranza ( la vernice nera sulla filettatura fa spessore ) e mi ha prestato un estrattore usurato .

Avvitato 3-4 giri , stack e la campana è uscita ....

Però sorpresa , i diametri esterni dei dischi ( quelli simil rettangolari che si innestano sulla campana ) sono sbordati ed in mezzo ai dischi ho trovato piccoli pezzettini di plastica ( paraoli ? ).

Quale diagnosi ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...