px200 Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 ciao a tutti. chiedo un parere. mi sapete dare le differenze tra le 2 vespe in oggetto. grazie 1000 ciaooooooooooo Cita
paolorally Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 telaio pance (ss sono le + larghe di tutte) fari motore e carburatore alimentazione (ss è al 5% di miscela, rally al 2%) sella forcella (unica per l'ss, con il bilancino tipo sprint ecc.... per il rally) prestazioni Cita
px200 Inviato 7 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2008 facenco i "conti della serva", quale delle due vespe la spunta tra "pregi e difetti"? Cita
paolorally Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 i conti della serva non si possono fare..... è come se paargoni una ferrari ad una porsche pregi e difetti di due mondi differenti! Cita
anonimavespistits Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 in comune hanno solo la cilindrata, gomme e camera d'aria, leva accensione, qualche vite e qualche gommino e, forse, serbatoio e bauletto. a parte l'estetica l'SS ha l'ammissione al cilindro e il Rally al carter. Cita
px200 Inviato 8 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2008 si, esatto, era quello che volevo sapere. in sostanza, cosa cambia con la variazione dell'ammissione al cilindro della ss col motore della rally? era qua che intendevo con pregi e difetti....non l'estetica ovviamente... Cita
midelt Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Inviato 12 Novembre 2008 L'SS gira più alto, il rally è più coppioso proprio per il differente tipo di ammissione. L'SS va al 5%, il Rally al 2%. L'accensione è a volano magnete per tutte e due. la marmitta è differente, più scoppiettante l'SS, più silenziata il Rally, tra l'altro l'SS scarica a destra, mentra il rally a sinistra. I carter sono completamente diversi nelle sedi albero, la posizione dello scarico del cilindro invece è simile (tanto che le marmitte sono quasi intercambiabili). Tamburi diversi (SS usa cerchi simmetrici, Rally cerchi normali) Carburatore completamente diverso e in posizione diversa. Prestazioni: secondo me l'SS viaggia più forte ma la coppia è distribuita male, nell'uso di tutti i giorni molto meglio il rally. Consuma meno il Rally. L'SS da una fastidiosa sensazione di instabilità. Cita
px200 Inviato 12 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2008 grazie midelt! molto gentile! una curiosità, cosa intendi con "la coppia è distribuita male?" Cita
gorby83 Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Inviato 12 Novembre 2008 Altra differenza è che la rally è una vespa molto bella mentre L'SS è moooooolto bella!!! Cita
px200 Inviato 12 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2008 la marmitta è differente, più scoppiettante l'SS, più silenziata il Rally a livello "prestazionale" saranno uguali? Cita
midelt Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Inviato 13 Novembre 2008 una curiosità, cosa intendi con "la coppia è distribuita male?" Intendo dire che in basso è un po' vuota e bisogna usare molto il cambio per tenerla su. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini