Fabbry Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 Ciao a tutti e Auguri, visto che è il 24. Domanda rivolta a chi appunto, ha sotto le varie Vespe le gomme a fascia bianca, di qualsiasi marca. Come fate a tenere BIANCA la fascia BIANCA??? Sembrerà una boiata ma le mie (sawa) dopo un annetto e si e no 100km all'attivo (devo ancora fare revisione e pagare i bolli quindi non lo usata per quello) sono già di un BEL GIALLO... Visto che sono in ferie fino al 12 gennaio; qualcosa dovrò ben fare oltre a andare a sciare hahaha Si accettano consigli e suggerimenti. Volevo provare con il detersivo AVA...sbiancava pure calimero ( ) Grazie Cita
Ospite Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 IO montavo le sawa e la fascia gi di loro era giallognola, poi dipventava peggio. La fascia bianca la pulivo andando in un autolavaggio di un amico con emoliente poi idropulitrice, venivano splendide. Ti consiglio però di montare pneumatici migliori, ho visto le continental fascia bianca, ripeto BIANCA non gialla!, ma non le ho mai provate. E' inutile pulirle con sgrassatori e spgna, sarà impossibile. Cita
collet Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 se sono ingiallite te le compro io mi piacciono di +! pensaci fabbry ciao e buone feste Cita
paolorally Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 la vespa con le fasce gialle è come il sorriso di chi ha i denti gialli.......bisogna mettere la cravatta marrone! Cita
Fabbry Inviato 24 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 Diciamo che cambiare le gomme con 100km.........forse aspetto almeno toglierli i "pirulini" di gomma E lo so collet che fanno più vissuta, però se cè un metodo facile e veloce, provavo. Tanto gialle son gialle E per le continental, dicono che siano migliori, cè da dire che io queste lo prese per vie traverse e le ho pagate 20euro CADAUNA NUOVE, con camera d'aria michelin...........con il prezzo di tre prendo una continental... Ok, grazie diciamo che per passare il tempo provo qualche metodo non invasivo, poi se cambia niente stan così. Grazie a tutti Cita
peppinolavespa Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 le continental sono migliori in tutto:durata,hanno una miglior tenuta sul bagnato e cosa molto importante alle alte temperature la fascia bianca non tende a creparsi come avviene per le sawa, non per niente una cotinental costa 60 euro contro i 20 euro della sawa. Cita
gorby83 Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 Oltre alle già citate che gomme ci sono a fascia bianca da 8???? Cita
peppinolavespa Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 ma le continental fascia bianca si possono comprare solo su internet oppure c'e' qualche gommista che le ha magari a torino??? Cita
gasta Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 Se ne e' parlato una marea... I pneumatici con fascia bianca fanno cagare. Punto. Vuoi la fascia bianca? Compra la fascia bianca! Si trova su SIP e funziona benissimo, e' eterna, e la metti sui pneumatici che vuoi. Cita
Bestiol1 Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 Io monto le Golden Tyres fascia bianca, dopo 5000 km il bianco è ancora bianco, lo lavo con lo sgrassatore universale dell'esselunga. L'unica pecca è il profilo della gomma, pur avendo un disegno oldstyle è svelto come una S1, l'ho distrutte sui fianchi!!! Infatti mi son trovato a sostituirle perchè usurate sui bordi "nuove" al centro. Interpellata l'Azienda (è di Pisa, famosa nell'off road) e resi i pneumatici hanno guardato l'anno di produzione ed il lotto. Adesso ne ho un paio nuovo da montare, la mia Minerva sembra una piaccola Road King... B1 PS: sono disponibili da 8" da 10" e 12".... adesso le monto anche sulla frullo GT!!!! son troppo maranza inside!!! Cita
damdam Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 le sawa diventano gialle perchè sono pneumatici del cavolo !!!Soldi buttati!! Dopo pochi giorni sembrano vecchie di 100 anni! Io non capisco tutti i grandi restauratori/esperti che mettono a nuovo una vespa e poi ci ficcano ste schifose gomme economiche che ingialliscono dopo i primi km L'ho scritto varie volte, le UNICHE gomme a fascia bianca sono le Continental: hanno la fascia che è molto più grossa di quella delle sawa, una mescola e un battistrada "professionali" e soprattutto rimangono sempre bianche ! Io le mie le pulisco con lo sgrassatore (preso in prestito dalla mamma ) e tornano sempre come nuove. Penso le facciano anche da 8" . Io le avevo prese da sip non buttate i soldi per le sawa, prendete le conti. , costano tanto e si trovano difficilmente, ma sono le uniche per cui vale la pena spendere gli sghei ciao Cita
MastroVespista Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 ...ovviamente a firenze nessuno sa nulla di golden tyres... Cita
gorby83 Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 Vuoi la fascia bianca? Compra la fascia bianca! Si trova su SIP e funziona benissimo, e' eterna, e la metti sui pneumatici che vuoi. NOn le ho mai viste dal vivo, ma non vorrei che poi l'effetto è che si nota che non è una vera gomma a fadcia bianca, può essere??? Cita
gasta Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 Le ho prese a un mio amico e sono perfette. Poi vedi tu. Se devi usare la vespa da esposizione o per andare in giro. Per esposizione vanno bene delle gomme SAWA. Le Continental costano 45 euro l'una. A volte ci si dimentica che le gomme sono fondamentali per la nostra sicurezza. Faccio 10 mila km all'anno in vespa, non esiste che compro gomme cinesi per risparmiare. E l'unico modo per avere OTTIME gomme e abbinare una scelta estetica e' usare la fascia bianca aggiuntiva. Cita
gorby83 Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 pienamente daccordo sul discorso si. Golden tyres hanno il sito ho visto le gomme fascia bianca, basta cercare nella sezione scooter. http://www.gtyre.com/ Bestiol quanto l'hai pagate???? Cita
damdam Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 E l'unico modo per avere OTTIME gomme e abbinare una scelta estetica e' usare la fascia bianca aggiuntiva. ciao Gasta, secondo me le Continental sono OTTIME come gomme! hanno undisegno simile alle s83 ma meno squadrate, sul bagnato/sporco tengono molto bene...magari non hanno un profilo sportivo da pieghe estreme, però ripeto non sono un compromesso estetica/qualità, ma un ottimo prodotto con anche il tocco "vintage" della fascia bianca Cita
mary7 Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 Prova a pulirle con carta inbevuta con antisilicone o diluente. Cita
peppinolavespa Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 non sapevo che esistesse una fascia bianca da poter applicare alla gomma. avete qualche foto,un sito che le vende o comunque qualche informazione??? grazie a tutti Cita
luca70 Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 http://www.sip-scootershop.com/Products/79526000/White+wall+rings+10+white.aspx ci sto facendo anch'io un pensierino...ci starebbero proprio bene sul mio nuovo progetto... Cita
pintovespa Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 premetto che ho sempre usato le nere, ma la storia delle fasce sip non è male...come si applicano o meglio come fanno a rimanere aderenti al copertone? Cita
Bestiol1 Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 pienamente daccordo sul discorso si.Golden tyres hanno il sito ho visto le gomme fascia bianca, basta cercare nella sezione scooter. http://www.gtyre.com/ Bestiol quanto l'hai pagate???? Non vorrei scriverti una ca22ata, avendole comperate con un pacco di altra roba, mi sembra un prezzo tra i 30 ed i 40 cad, però adesso, a 400 km dalla mia Vespa, sulle piste, potrei averti dato anche i numeri dell'otto. Fammi controllare a casa e poi lo posto! B1 Cita
Lore^ Inviato 27 Dicembre 2008 Segnala Inviato 27 Dicembre 2008 Salve sulla mia p125x ultima serie la piaggio monta le Golden Tyres citate da Bestiol. Non posso che confermare quanto detto da lui: il "bianco" resta bianco e si lava bene con uno sgrassatore, e le gomme si comportano bene su strada. Tra l'altro sembrano più panciute di altre 3.50 - 10 conferendo alla ruota un aspetto più importante. Per Mastrovespista: a Firenze le vendano Anelli e Tondini e un gommaio "Punto G". Saluti Cita
gasta Inviato 27 Dicembre 2008 Segnala Inviato 27 Dicembre 2008 Le Continental sono buone gomme, ma costano troppo. La fascia bianca la incastri tra il cerchio e il copertone. Rimane bella aderente e non da' alcun tipo di problema. Cita
gorby83 Inviato 27 Dicembre 2008 Segnala Inviato 27 Dicembre 2008 potrei averti dato anche i numeri dell'otto. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini