Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, è da molto che vi seguo e finalmente ho ottenuto una connessione decente per poter partecipare al forum.

mi presento, mi chiamo alessandro e sono di ravenna (provincia).

vorrei montare un drop bars sulla gtr ma sul web non ho trovato niente da acquistare e montare, quindi avendo un manubrio lì per caso ho pensato di farmelo. (ci provo)

voi ne avete fatti per darmi qualche dritta o provati? impressioni?

appena ho qualche foto dello scooter allego

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao Scooterista ! :D

anzitutto complimenti per la vespa! il colore è molto carino, è la livrea di una qualche auto?

per quanto riguarda il manubrio drop li vende già fatti Worb5 :

http://www.worb5.com/shop_de_7/

se scorri la pagina web verso il basso c'è anche quello da Rally/Sprint/GTr ecc ecc

penso che tu possa indicargli l'angolo di piegatura che vuoi, anche se sul sito le varie opzioni sono indicate in cm, ed io non ho mai capito ad 1 cm quanti gradi corrispondano

alternativamente c'è un ragazzo francese che li realizza, ma io non ho contatti :(

oppure sip scootershop vende delle dropbars ma non so se ha anche quelle da vespe anni '70... manubri PX son sicuro ma per i modelli vecchi ci devi guardare

ciao ciao

Dam

Inviato

mi associo ai complimenti!! ma hai i carter cromati? e quei copri fili dove li hai trovati? li ho sempre cercati...complimenti anche alla cuffia...molto originale...per quanto riguarda i drop quoto Damiano...

Inviato

mi associo ai complimenti!! ma hai i carter cromati? e quei copri fili dove li hai trovati? li ho sempre cercati...complimenti anche alla cuffia...molto originale...per quanto riguarda i drop quoto Damiano...

Inviato

Benvenuto ale gtr, anche io sono in prov di ravenna, complimenti vespa bellissima a dir poco, la mia small ha la carozzeria di quel colore, identico!

Inviato

grazie per i complimenti,

risposte:

si il colore è un grigio canna di fucile della alfa romeo.

i copri fili a spirale li trovi dai ricambisti moto e ci sono di varie dimensioni, i caters sono stati lucidati a specchio.

grazie damdam guarderò su Worb allora.

per wester: magari ci siamo già visti a , fai conto che fino ad un anno fà ho girato con la et3 prima nera e poi rossa con la ruota di scorta tipo 90 ss.

tu che scoter hai? segni particolari?

Inviato

Cavolo chiamali carter lucidati a specchio!!!

Comunque dipende da che vespa uso, una è del tuo stesso colore con dietro un portapacchi con la ruota di scoarta, poi un px sempre di quel colore però più opaco poichè la vernice è originale e un altro px rosso scuro =)

Inviato

per damdam: niente male quelli di worb ma chissà quanto costa!!

nessuno che ha provato a fasselo home made.

inoltre ho una curiosità ma i fili non ne risentono lavorando inclinate sulla puleggina del cambio?

Inviato
scusa alegtr.....invece di dire scooter potresti dire Vespa?grazie Very Happy

PciccioX mi sa che ignori un pò di cose...la vespa è uno scooter, così come la lambretta...anzi per quanto mi riguarda sono gli Scooter con la S maiuscola, dovrebbero per rispetto NON chiamare scooter i plasticoni nati negli anni '80/inizio anni '90 :wink:

si magari chi generalizza tutto li chiama scooter io la mia Vespa non l'ho mai chiamata scooter.......

è proprio il contrario! chi generalizza pensa che la vespa poichè ha le marce non sia uno scooter, ma questa è pura e semplice ignoranza !

Chi invece non si ferma ai luoghi comuni apprende che la vespa è in tutto e per tutto uno scooter

alegtr: i prezzi di Worb5 li trovi sul sito, accanto ad ogni prodotto c'è il suo prezzo !

Inviato

@Alegtr: FINALMENTE VEDO UNA VESPA CHE MI PIACE! ....e succede rarissimamente.........mi piace perchè......beh, guarda il mio avatar...capirai subito perchè.........CROMO+METALLIZATO=KUSTOM REALIZZATO!!!

P.S.: con che prodotto hai stabilizzato la lucidatura dell'alluminio?

Inviato

grazie ancora per i numerosi complimenti! mi fate arrossire

per il discorso "scooter" io uso questo termine dal momento che girando per raduni sia le vespe che le lambrette vengono chiamate così, per di più sono realmente scooter, appare questo per quanto riguarda la lucidature dell' alluminio non ho usato nessun prodotto dato che chi il cromatore\lucidatore si è solo raccomandato di tenere le parti cromate e lucidate oliate\unte.

per il discorso drop nessuno ci ha provato?

per me matteoinfanti si a giudicare dal tuo style

Inviato

grazie ancora per i numerosi complimenti! mi fate arrossire

per il discorso "scooter" io uso questo termine dal momento che girando per raduni sia le vespe che le lambrette vengono chiamate così, per di più sono realmente scooter, appare questo per quanto riguarda la lucidature dell' alluminio non ho usato nessun prodotto dato che chi il cromatore\lucidatore si è solo raccomandato di tenere le parti cromate e lucidate oliate\unte.

Inviato
non si tratta di essere ignoranti o laureati...per me la Vespa è Vespa.

è una minchiata dire la vespa è vespa, la vespa è uno scooter, punto. Ti può piacere o non piacere ma è uno scooter, è un fatto oggettivo , e comunque tu la possa pensare così rimane e fine.

Se poi ti ostini a pensarla diversamente vuol dire che neghi la realtà.

vedi il fatto è che mi fa sorridere che un appassionato (ti reputo tale visto che ti sei iscritto ad un forum come questo) non sappia neppure che la vespa è uno scooter e si ostini a sostenere il contrario...è un controsenso !

scusate l'OT

Inviato

...drop bar alla crucca?...no grazie! Semmai "ape hanger" (manubrio alto tipo chopper)...ma su una vespa non ci starebbe un granchè. Semmai ho provato l'opzione "wide bar" avvitando alle estremità delle prolunghe in alluminio (lucidato a specchio, off course)...e ne sono abbastanza soddisfatto. Si ottiene l'effetto che si ha in un 50 mettendo il manubrio et3......si otrebbe altresì tentare la strada opposta, cioè stringendo il manubrio come sulla 90ss, ma non ci ho mai provato.

Inviato

sui manubri gtr,rally etc..non li ho mai visti ma credo ci siano in giro.

mi pare che quelli che fanno gli altri drop bar modifichino qualsiasi manubrio sia vespa o lambretta..

belli sono belli,ma credo che siano di uno scomodo unico...fare anche solo 200 km piegati in quel modo...

certo per fare una street racer è uno spettacolo...

poi vabbè,non sarebbero regolari,ma questa è la meno..

p.s.

arrow allora è facile che abbiamo bevuto insieme...

io ero anche con UNO,lui dotato di primavera bianca con d&f e io con una special 125 colore originale...

Inviato

secondo me ci starebbe da dio un drop non troppo accentuato, quelli alla crucca sono troppo incazzati, e dal momento che quando la stagione lo permette ho sempre il culo sulla vespa anche se con il sellino sip dopo un pò il culo accusa!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...