lenny76 Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 Si scusate avevo omesso di scriverlo ma ho adeguato tutto.ora monto b3. ma che vantaggi si hanno mettendo a 18-17┬░???? Cita
pirrolo Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 Si scusate avevo omesso di scriverlo ma ho adeguato tutto.ora monto b3.ma che vantaggi si hanno mettendo a 18-17┬░???? Se ora hai lo statore sulla tacca IT, dovresti essere a circa 18°di anticipo, se puoi verificare con strobo e disco graduato.... meglio!! Anche io ho il pinasco 177 in ghisa, lo avevo settato come da manuale a 20┬░, poi finito il rodaggio ho fatto alcune prove, diciamo che da 22 a 17 gradi li ho provati tutti, ed alla fine lo ho messo a 18┬░. Dalle prove che ho fatto ho riscontrato che con un anticipo di circa 21°hai un'ottima coppia già a bassi giri, ma il g.t. tende a scaldare un po' troppo e perdi qualcosa in allungo; con l'anticipo a 18°invece hai sì meno coppia ai bassi, ma comunque ne hai sempre abbastanza, il g.t. scalda un po' meno, e ho riscontrato una velocità di punta di 5 Km/h in più (rispetto ai 21┬░). Spero di averti chiarito un po' le idee Cita
lenny76 Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 Fantastico Pirrolo!!! Chiarissimo.....ho messo a 18┬░17°gradi e gia che c'ero ho verniciato il volano di rosso:-). Cita
aleracing1981 Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 ho una curiosita...ma come fate ad accorgervi che il gt scalda?misurate le temperature?dove?con cosa? oppure se grippa scalda/se non lo fa e' ok? no perche anch'io sono interessato a questa regolazione di fino dell anticipo ma volevo basarmi su dati certi -temperatura intendo- e non avevo intenzione di fare prove distruttive...ciao a tutti. Cita
lenny76 Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 ho una curiosita...ma come fate ad accorgervi che il gt scalda?misurate le temperature?dove?con cosa? oppure se grippa scalda/se non lo fa e' ok? no perche anch'io sono interessato a questa regolazione di fino dell anticipo ma volevo basarmi su dati certi -temperatura intendo- e non avevo intenzione di fare prove distruttive...ciao a tutti. Beh ti posso dir che io mi sto basando sul fatto che prima tendevo ad avere delle scaldate......le ho provate tutte,ora sto cercando di ottimizzare anche con l'anticipo! poi non gredo che esistano strumenti che possano misurare la temperatura ed evitare il gripaggio! Cita
aleracing1981 Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 esistono delle matite termicce che misurano la temperatura masima raggiunta cambiando colore ed anche delli adesivi che fanno il solito lavoro...solo che nonn so dove trovarli e va bene cosi tanto con il gt malossi in alluminio e dura scaldare (ma se scaldi lo butti pero')... Cita
andrea4566 Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 sfrutto il topic: ruotanto lo statore in senso antiorario si anticipa e in senso orario si posticipa, giusto? ora vorrei ricollegare questo agli effetti: se anticipo troppo batte in testa, se posticipo troppo scalda, giusto? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Elaborazione Vespa 50 con ruote da 9
Da cristianoz, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rimontaggio frizione primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carter VNX1M
Da ADP10, in Consigli per gli acquisti
Problemi carburatore!
Da _Francesco_o, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione basic vespa ET3
Da Ouu, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini