Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciaooo!!!

eccola

http://www.officinatonazzo.it/sella-monoposto-pilota-p-9446.html?cPath=21_60

Con questa sella in serbatoio resta in vista...quindi anche i cofani possono essere rubati senza difficoltà e anke il tappo della benzina e quello del miscelatore possono essere aperti...

che rimedi si possono usare?

ci sono tappi con serratura?

ah ecco ho trovato questo:

http://www.officinatonazzo.it/tappo-serb-basculante-cromato-chiusura-p-9564.html?cPath=21_37

si può mettere nel piics my?

Un eventuale Grazie

Ciaooo vespisti!!!

:D

Inviato

davide è bella sulle old (sulle moderne large non saprei), ma alla lunga stanca, perchè c'hai le chiappe ferme sempre nella stessa posizione.

Nella sella lunga, quando ti stanchi puoi cambiare posizione più facilmente, arretrando o avanzando.

Inviato

Il massimo della comodità (anche se non dell'estetica) io l'ho trovato con la mia sella EXTRALARGE che hai già visto alla transiciliana...comodità assicurata.

se poi vuoi a tutti i costi la monosella, dovrai inventarti un antifurto per le pance ( so che si può fare anche se non l'ho mai visto.) Per il tappo, mi sembra che quello per ape, con serratura, dovrebbe andare bene. :wink:

Inviato

pxoso tu sei gi gela no??? prima di comprarla fammi sapere quì c'è uno che vende tutto a poco prezzo casomai ci andiamo assieme!!!!!!!

cmq anche a gela avete la sign. Giulia che vende tutto a ottimi prezzi(mi pare si chiami giemme moto)

ciao

Inviato

si si peppe da giemmemoto i prezzi sono "normali" :D

mi serve una sella comodissima per viaggiare, ho pensato a quella singola perkè ne ho sentito parlare bene.

nn mi paicciono le superqueen/ king (come si chiamano?)

cn la sella singola aumenta il posto per i bagagli...mettendo una piastra

che mi consigliate?

Inviato

Io avevo la sella singola e l'unico motivo per cui l'ho tolta è stato quello che è orrenda esteticamente. In fatto di viaggio è comoda, però devi farci la mano in quanto sei più alto e più avanti rispetto ad una sella normale, in pratica è come se viaggiassi in punta alla sella biposto. Se sei particolarmente alto occhio perchè c'è il rischio di battere le ginocchia sul manubrio. Concordo sul fatto che si guadagna spazio per i bagagli, però c'è effettivamente il problema del tappo serbatoio e delle scocche laterali.

Al momento ho al vaglio lo studio della sella del PX My (quella con il telaio di plastica) tagliata a metà, in modo che copra il tappo serbatoio in modo da avere una sella monoposto che copra anche il serbatoio.

Inviato

Io l'avevo comprata a Bangkok per circa dieci euro (bella la scena quando sono arrivato a Fiumicino con un bustone che conteneva due selle e un maniglione...) e l'ho usata per anni finchè non si è rotta.

Devo dire, sullo sconesso fa il suo lavoro, alla lunga può infastidire in zona perineale, quindi i prostatici sono avvertiti.

Sì, si sta un po' più in alto rispetto a quella lunga, ma è una cosa che non dà fastidio.

Altro difetto può essere la posizione un po' obbligata, ma ci si abitua presto.

A Parigi tutti i PX (e sono tantissimi) dei pony-express ce l'hanno.

Dimenticavo: al serbatoio ho messo il tappo dell'ape MP con serrature, per quanto riguarda le fiancate dubito che da Roma in su i ladri sappiano come si aprono.

In compenso c'è qualche bastardo che si ricorda che per rubare un PX basta rompere il nasello, staccare i fili, e dare un calcio al manubrio per rompere il bloccasterzo. Tutti problemi che con la sella singola non c'entrano.

Per chi si volesse divertire a ordinare dall'estero, il negozio di Bangkok si chiama Thai Charoen, che poi è anche l'importatore Piaggio e Bajaj.

Inviato

Consiglio personale .ho macinato migliaia di KM con qst sella ,al posteriore ho montato un ottimo baule che funge da valigia per tutto il necessario.Per il discorso altezza basta svitare la molla sotto e vedrai che la sella si abbassa a dovere ,considera che io sono alto 1,83 per 90 kg ,problemi zero .Per il discorso sicurezza a bordo vai tranquillo io ho la vespa discretamente incazzata..... non ho mai avuto problemi a gestire la posizione di guida avanzata, anzi aiuta le eccessive inpennate con il motore in coppia!!!! CIAO PICCIO

Inviato
Consiglio personale .ho macinato migliaia di KM con qst sella ,al posteriore ho montato un ottimo baule che funge da valigia per tutto il necessario.Per il discorso altezza basta svitare la molla sotto e vedrai che la sella si abbassa a dovere ,considera che io sono alto 1,83 per 90 kg ,problemi zero .Per il discorso sicurezza a bordo vai tranquillo io ho la Vespa discretamente incazzata..... non ho mai avuto problemi a gestire la posizione di guida avanzata, anzi aiuta le eccessive inpennate con il motore in coppia!!!! CIAO PICCIO

ma va là...lo sappiamo che a te NON piace correrre...solo originale per il Piccio!! :wink::twisted:

Inviato

Quindi tutto sommato me la consigliate...apparte Uno!!!

Esteticamente non è male

@Federix: Quelle del my fanno pena, io monto quella (ho il px my)...la cellulosa ha ceduto subito ed è come stare sul serbatoio!!! :shock:

@Piccio: complimeti per il tuo piccsss 8):lol: è troppo bello!

come lo hai montato il bauletto?

Inviato

oso..

cmq la sella che mi pareva orrenda e pericolosa sul T5 è ora bellissima e comoda sulla vnb..

sarà per la diversa geometria.. bho..

PS: presa su ebay per 49 euro.. ottima

Inviato (modificato)

io la monosella me la sono customizzata "fai-da-te" ricavandola da una sella dei vecchi PX (quelle con struttura metallica + molle e gommapiuma). Queste sono alcune foto work in progress:

sella1.jpg

sella3.jpg

sella4.jpg

sella5.jpg

(FOTO PUBBLICATA IN SEGUITO)

Finito il lavoro l'ho portata a un tappezziere che mi ha fatto il rivestimento in similpelle waterproof e questo è il risultato finale

(FOTO PUBBLICATA IN SEGUITO)

il bauletto l'ho montato in modo che possa scorrere indietro in modo da poter montare la sella lunga o per lasciare spazio per una borsa da piazzare nello spazio che si crea tra sella e bauletto.

Modificato da Lorenzo205
Inviato (modificato)

Queste sono le foto che mancavano nella risposta precedente:

sella6.jpg

SANY0068.JPG

Com'è la chiusura Lorenzo?

sul "binario" su cui si sposta il bauletto è piazzato un secondo "piolo" di chiusura funzionale alla sella corta, mentre il "piolo" della sella lunga è al suo posto solito. Al momento non ho montato la serratura sulla sella corta, ma solo per pigrizia...

cmq non è poi così complicato, la cosa più difficile è trovare una sella vecchio tipo in buone condizioni. Devi tagliare via il "fondo" e farlo saldare subito dopo il traverso che protegge il tappo serbatoio. La gommapiuma se è in buono stato la tagli e la rimodelli (io ci ho fatto anche un aggiunta extra). Se poi trovi un tappezziere per auto il gioco è fatto.

Modificato da Lorenzo205

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...