Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Possiedo una Vespa 50 special regalatami dai miei nonni nel 1980.

Dopo circa 20 anni di inutilizzo, vorrei rimetterla a nuovo, anche perche' si presenta ancora bene servendo solamente una verniciata.

Il libretto si presenta a brandelli, nel vero senso del termine, con i dati fortunatamente ancora leggibili o quasi.

1. Sapete indicarmi la meno costosa o le migliori agenzie per stipulare un'assicurazione piu' abbordabile (preciso di avere 42 anni)?

2. Mi consigliate a quale club devo tesserarmi per usufruire di bonus assicurativi o altro?

3. Come posso ottenerne il duplicato del libretto con i dati originari, sopratutto con la data di immatricolazione originaria? Preciso che non ho mai pagato il bollo.

4.Avete qualche altro consiglio da darmi in genere o qualche direttiva da

seguire in ordine a quali documenti mi occorrono, dove reperirli e quantaltro?

Ringraziando anticipatamente

Distinti saluti e buon lavoro.

Maurizio.

Inviato

tempo fa mi è capitata la stessa cosa, ho sistemato la vespa, fatto la revisione, e chiesto la targa nuova, con questa richiesta si prendono il tuo vecchio libretto e tempo pochi giorni ne hai uno di tipo nuovo con riportati i dati del vecchio, e targa nuova. l'importante è che si legga almeno il numero di telaio e i dati tecnici.

per assicurare un 50ino spece se risiedi al nordo italia e se hai pazienza di girare fra le agenzie, scoprirai che il discorso registro storico non ti permette di risparmiare quasi niente sull'Rc

ti porto il mio esempio:

-RC tradizionale per ciclomotori pago 118€ annui e sono nelle ultime classi (assicurato da 2 anni)

mentre se lo avessi iscritto al RS oltre alla tessera fmi annuale(30-50€) avevo le spese di prima iscrizione 35€ e in quanto mezzo storico considerato "atipico" e soggetto a revisione annuale anzichè biennale e avrei dovuto spendere anche i soldi della revisione 60€ (penso) che annualmente si aggiungevano alla quaota assicurativa ridotta.(facciamo 65€)

Inviato

risiedo nella provincia di trapani dove nessuno mi sa consigliare in merito al club al quale mi devo iscrivere e le assicurazioni locali chiedono cifre esorbitanti.

a chi devo rivolgermi

Inviato

Prima di tutto devi regolarizzare i documenti tramite un agenzia di pratiche auto o Aci oppure direttamente in motorizzazione civile.

Quando avrai un libretto leggibile potrai iscriverti al club e fare una polizza storica, ma prima devi sistemare i documenti.

Inviato

Ho ottenuto, dalla MCTC di Trapani, il nuovo libretto recante data immatricolazione giugno 1980, con annessa la nuova targa quadrata.

Cosa devo fare ora?

Posso iscrivermi a qualsiasi club?

E' sufficiente iscrivermi alla FMI?

Devo iscrivermi obbligatoriamente all'ASI?

Quale assicurazione in Sicilia o nella prov. di Trapani mi assicurerebbe la Vespa 50 Special a prezzi abbordabili?

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...