Vai al contenuto

k891714

Messaggi raccomandati

Possiedo una Vespa 50 special regalatami dai miei nonni nel 1980.

Dopo circa 20 anni di inutilizzo, vorrei rimetterla a nuovo, anche perche' si presenta ancora bene servendo solamente una verniciata.

Il libretto si presenta a brandelli, nel vero senso del termine, con i dati fortunatamente ancora leggibili o quasi.

1. Sapete indicarmi la meno costosa o le migliori agenzie per stipulare un'assicurazione piu' abbordabile (preciso di avere 42 anni)?

2. Mi consigliate a quale club devo tesserarmi per usufruire di bonus assicurativi o altro?

3. Come posso ottenerne il duplicato del libretto con i dati originari, sopratutto con la data di immatricolazione originaria? Preciso che non ho mai pagato il bollo.

4.Avete qualche altro consiglio da darmi in genere o qualche direttiva da

seguire in ordine a quali documenti mi occorrono, dove reperirli e quantaltro?

Ringraziando anticipatamente

Distinti saluti e buon lavoro.

Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tempo fa mi è capitata la stessa cosa, ho sistemato la vespa, fatto la revisione, e chiesto la targa nuova, con questa richiesta si prendono il tuo vecchio libretto e tempo pochi giorni ne hai uno di tipo nuovo con riportati i dati del vecchio, e targa nuova. l'importante è che si legga almeno il numero di telaio e i dati tecnici.

per assicurare un 50ino spece se risiedi al nordo italia e se hai pazienza di girare fra le agenzie, scoprirai che il discorso registro storico non ti permette di risparmiare quasi niente sull'Rc

ti porto il mio esempio:

-RC tradizionale per ciclomotori pago 118€ annui e sono nelle ultime classi (assicurato da 2 anni)

mentre se lo avessi iscritto al RS oltre alla tessera fmi annuale(30-50€) avevo le spese di prima iscrizione 35€ e in quanto mezzo storico considerato "atipico" e soggetto a revisione annuale anzichè biennale e avrei dovuto spendere anche i soldi della revisione 60€ (penso) che annualmente si aggiungevano alla quaota assicurativa ridotta.(facciamo 65€)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ottenuto, dalla MCTC di Trapani, il nuovo libretto recante data immatricolazione giugno 1980, con annessa la nuova targa quadrata.

Cosa devo fare ora?

Posso iscrivermi a qualsiasi club?

E' sufficiente iscrivermi alla FMI?

Devo iscrivermi obbligatoriamente all'ASI?

Quale assicurazione in Sicilia o nella prov. di Trapani mi assicurerebbe la Vespa 50 Special a prezzi abbordabili?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...