nico151 Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Ciao ragazzi, sapreste dirmi quanti cm o mm di gioco a destra e sinistra ha lo sportellino quando è aperto? Per caso avete una foto specifica? Cita
sartana1969 Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 NON HA GIOCO devi montare i due particolari cilindrici con battuta e foro passante a sezione asolata Cita
nico151 Inviato 29 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 quelli di plastica bianca intendi? Cita
albiZappo Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 esatto..quelli bianchi..poi una volta messo lo sportellino controlla che i due ganci dello stesso, che agguantano proprio i cilindreitti bianchi, nel chiudere lo sportello non puntino particolarmente e quindi facciano troppa resistenza alla chiusura dello sportello, se no rischi che la maniglia di chiusura sfreghi troppo nella carrozzeria quando la metti in posizione chiusa, causando sverniciatura e scorticamento oppure anche deformazione della carrozzeria.. Cita
nico151 Inviato 30 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 ecco il perchè della mia domanda http://img261.imageshack.us/img261/1307/1002041lh3.jpg http://img90.imageshack.us/img90/6562/1002042lp6.jpg io penso che ho lo sportellino piegato perchè ho un copriventola in plastica della proma che sporge di parecchio(elaboraizoni anni 80/90). Che ne pensate? Cita
albiZappo Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 intendi che è piegato il gancietto di destra, non lo sportello vero e proprio vero?...comunque il gancetto se lo riscaldi su una fiamma e poi ci smartelli un po' gli puoi far assumere le posizioni che vuoi in modo che chiuda bene..io col mio della et3 ho fatto così, perchè l'ho rimediato come ricambio e i braccetti non si adattavano al meglio con i cilindretti Cita
nico151 Inviato 30 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 intendi che è piegato il gancietto di destra, non lo sportello vero e proprio vero?...comunque il gancetto se lo riscaldi su una fiamma e poi ci smartelli un po' lo puoi far assumere le posizioni che vuoi in modo che chiuda bene..io col mio della et3 ho fatto così, perchè l'ho rimediato come ricambio e i braccetti non si adattavano al meglio con i cilindretti non lo so ho l'impressione che sia lo sportello piegato, perchè quando lo chiudo appoggia prima sulla curva destra quindi per chiudere il gancio devo premere sullo sportello Cita
albiZappo Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 non lo so ho l'impressione che sia lo sportello piegato, perchè quando lo chiudo appoggia prima sulla curva destra quindi per chiudere il gancio devo premere sullo sportello intendi per chiudere la maniglia devi premere sullo sportello? Cita
nico151 Inviato 30 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 si si scusa intendevo la maniglia Cita
albiZappo Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 guarda è normale che per chiudere lo sportello un po' bisogna spingere..però se devi spingere TROPPO allora roba che la maniglia sfrega eccessivamente nella carrozzeria e la resistenza dello sportello non deformi addirittura la carrozzeria stessa dove fa presa la maniglia appunto..quindi ti consiglio di agire su quei gancetti ( in particolare sul destro), dato che hai detto che punta prima a destra lo sportello qundo lo chiudi...al limite oltre a piegarli i gancetti prova anche ad allargare l'angolo di presa sui cilindretti degli stessi...fidati lo sportello NON è storto, sono quei ganci che lo indirizzano male, e quindi su quelli devi agire Cita
nico151 Inviato 30 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 si devo spingere troppo... tieni conto che se lo monto e ci vado in giro tempo 2 secondi che lo già perso per strada...domani proverò a piegare bene i gancetti e comuqnue resta il fatto che da chiuso lo sportello ha un po' di gioco a destra o sinistra... siccome devo iniziare a farmi fare qualche preventivo per rifarmi il telaio non vorrei che per incularmi tutti mi dicano che ho la vespa storta quando non lo è.... Cita
albiZappo Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 no tranquillo..adesso, non so come è messa la tua vespa , però il fatto dello sportello non è un sintomo di carrozzeria storta ..sistema un po' quei gancetti (quello di destra che si vede ad esempio va raddrizzato che tende a sinistra e poi aperta un po' la curvatura) e vedrai che migliori...ahh importante!!!! ce li hai i gommini???quelli che vanno nei buchi sulla carrozzeria dove batte lo sportello Cita
sartana1969 Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 hai un fermo spostato e lo sportellino con troppa concavità! Cita
nico151 Inviato 30 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 ciao, i gommini mancano, dello sportellino con troppa concavità lo penso pure io perche per farci stare il copriventola/convagliatore di plastica della proma.... per fermo intendi il gancino di ferro sullo sportello? Cita
albiZappo Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 ho pensato che piegare uno sportello era più difficile che piegare un gancetto..evidentemente no...la vista di sartana non è10/10...minimo 12/10...a sto punto penso che i gommini VOLUTAMENTE non sono stati messi sulla tua vespa, perchè se avete detto che è storto lo sportello, coi gommini sfregava sicuramente col copriventola Cita
AURODD Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Buongiorno Ragazzi Sto uscendo pazzo con lo sportellino (lato candela) della vespa special v5b3t che non mi combacia. volevo sapere le misure del telaio da una punta all'altra dello sportellino e l'altezza. Vi anticipo che avevo preso una botta a causa di un'incidente sul lato destro che ho fatto uscire a suon di martellate ma dopo aver comprato questo sportellino non capisco se il pezzo che ho comprato è difettato o ho fatto un danno!! Vi ringrazio in anticipo. Graziee Aurelio Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini