Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
la pk automatica nn si chiama hp scusa?

no forse ti confondi...

la pk automatica ha un telaio di pk, ma con un blocco motore completamente diverso, senza le marce, e con una specie di variatore e cinghia...

l'hp ha le marce ed è una vespa molto bella! :D

Inviato

fregatente di chi dice non ha le marce non e' vespa... ha il telaio come le altre vespa PK che faranno schifo a molti ma non e' di plastica, solo il motore e' completamente diverso, infatti non trovi nemmeno i ricambi.

La prima PK senza marce con nome "automatica" e' del 1984

poi successivamente hanno fatto la PKXL senza marce con il nome "plurimatic" credo che la tua sia questa, hanno fatto anche dei cambiamenti al motore ma non so di preciso riguardo cosa.

Inviato

Per quella cifra, va recuperata subito!!

Non è un caso che di pk automatiche se ne vedano poche in giro..

Quel modello sembra essere stato un vero flop.

In effetti, con quel blocco motore bruttino e la monomarcia, è un po una caffettiera.

Rimane però il fatto che è una vespa particolare e abbastanza rara. Perciò merita di essere recuperata.

Inviato

Lascia perdere se acquisterà valore o meno...si, magari fra 40 anni ti daranno 300 euro!!!

Costa niente, per cui se ti piace prendila, se non ti piace lasciala dov'è.

Poi se hai un caseificio dismesso da riempire, puoi sempre fare come shitman... :wink:

Inviato

È veramente una bestia strana.

2788332358_35e66a04d6.jpg

Mi ha dato una donna questa Automatica per trasportare la sua Primavera da Chicago a Boston. Il motore era in mille pezzi perche ha tentato il meccanico di ripararlo con i pezzi dagli motori 100 e 50 automatiche. Era difficile trovare qui negli stati uniti questi pezzi perche non erano venduto qui. Al fine, ho dovuto comprare il motore da un uomo a giappone.

Sì, è una Vespa, ma non posso guidarla bene perche non ha le marche ni il freno al fondo, è dove sarebbe il frizzione.

Il valore? Non so. Ci sono persone chi vogliono un pezzo raro, e si vogliono pagare, voglio vendere.

Grazie per la practica a scrivere. :wink:

Mario

Inviato

Ciao a tutti, domani contatterò il tipo che la vande, non son riuscito in questi giorni, spero sia marciante.

Grazie per tutte le Vs. info.

Ma il motore funziona come quello di un frullatore? cioè con il variatore e la cinghia?

Inviato

....Allora:se e' 50 ha il variatore e la cinghia tipo fullatore moderno,pero' il tutto mooolto piu' comlicato..Quella con la pedalina e' tipo PK s etc,quella con l'avv. elettrico e' tipo vepa hp di estetica.Se invece e' 125 ha il convertitore di coppia,tipo cambio automatico auto USA,sfrutta delle lamelle a bagno in olio specifico.....ed e' ancora piu' complicata :shock: Io non vorrei scoraggiarti,ma trattasi dei peggiori cancheri sfoderati dalla Piaggio insieme alla cosa,all 'hydrojet(motore marino),la vespa et2 iniezione(frullatore automatico recente) ,mp3,motore 50 purejet(per frulli tipo nrg e runner 50).In 14 anni di Piaggiocenter ho imparato a starne alla larga,perche' oltre ad un'inutile complicanza costruttiva,una non funzionalita',scarsissime prestazioni quando va ,c'e' anche una grossa mancanza di ricambi.Di solito ,quando capitano,le demolisco senza remore,tenendo i pochi pezzi che possono servire per le altre vespa(ruote ,mozzi,forcella,sella se buona etc).Scusami se sono stato un po' brutale,ma mi dispiacerebbe se comprassi un veicolo senza aver bene valutato a cosa vai incontro.... :)

Inviato

Grz lex, non ti preoccupare.

La compro (se non è già andata via) per puro sfizio... Visto che cmq nn ho na lira x assicurarla, e poi per i tragitti che faccio una 50 non mi servirebbe... E' che ho un sogno... avere un giorno, una specie di museo privato, dove mettere, oltre alla 500 della mia girl da ristrutturare (non la mia girl :) ), anche un po di vespette, e altre cose antiche... E già ho dei mobili antichi perfettamente conservati, delle statuette di santi ecc ecc.

Lo so che forse son pazzo...

I miei colleghi dicon che solo io potevo fare 70 km di raccordo anulare al giorno x andare al lavoro su un vespone, quando ci son fantastici frullatori adatti all'uso...

xò...

Per Mario_NYC

per l'italiano vai benissimo, parlassi io inglese così...

Cmq è strana a vedersi davvero, con quella cosa attaccata alla ruota...

Inviato
Grz lex, non ti preoccupare.

La compro (se non è già andata via) per puro sfizio... Visto che cmq nn ho na lira x assicurarla, e poi per i tragitti che faccio una 50 non mi servirebbe... E' che ho un sogno... avere un giorno, una specie di museo privato, dove mettere, oltre alla 500 della mia girl da ristrutturare (non la mia girl :) ), anche un po di vespette, e altre cose antiche... E già ho dei mobili antichi perfettamente conservati, delle statuette di santi ecc ecc.

Lo so che forse son pazzo...

I

:lol::lol: ..Se vedessi la mia officina con i"cimeli",penseresti tu che sono matto io... :lol: Capisco perfettamente cosa vuoi fare,perche' io l'ho fatto... :lol:

Inviato
EHEH allora mi capisci bene...

Semmai passo di la mi fai lo sconto sul bilgietto di ingresso!!! ;)

... :D No,non e' a pagamento...E' che mi piace condividere le cose che mi piacciono...Quindi all'ingresso c'e' la mia V30 del '51,a sx dall'ufficio vetrinetta con duecento e passa modellini di vespa e macchinine,a dx vicino alla v30 vetrinetta Ikea con un'altra cinquantina di automodelli,il tutto condito da foto,poster e ammenicoli d'epoca! :D E poi,new delle news,ho trovato la mia prima bicicletta di quando avevo 3 anni(41 anni fa sigh! :( ),pensavo di appenderla alla parete sopra uno dei banchi e scriverci sotto"THE BEGINNING",ad indicare l'inizio della mia passione..Sono da ricovero?.... :lol::lol:

Inviato

Il mio pezzo forte... sono i 6 volumi della enciclopedia del vino "Il Veronelli"

Sono da ricovero?....

Non vorrei esser troppo ottimista, ma mi sa che qua dentro siamo in molti ad esser da ricovero...

Inviato

Per Mario_NYC

per l'italiano vai benissimo, parlassi io inglese così...

Cmq è strana a vedersi davvero, con quella cosa attaccata alla ruota...

Grazie, mi sono laureato qui in Italiano, ma non ho scritto molto in questi 15 anni dopo l'universita...

Quella cosa attaccata alla ruota è una radiatore che ho gia vernicata, ma con i bambini dalla casa accanto alla mia, fuori giocando, sia stato possibile che schiaccie uno.

Il motore 50cc è un po' piu facile verso gli altri di 80, 100, e 125cc. Davvero i mechanici sono un incubo con il variatore a cinghia e pulleggia centrifuga e idraulico.

informazione, manuale per il PK125 Automatica, e le altre cilindrati nel .pdf:

http://www.scooterhelp.com/serial/service.pk125.automatica.html

Si c'è qualcuno qui chi puo trovare delle attrezzi per l'automatiche, ho l'interesa di comprare o fabbricarle.

Mario

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...