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Inviato

Sabato ho aperto il mio gt.

i km totali sono 40000 e credo che il precedente proprietario non lo avesse mai aperto.

Visto lo stato del pistone ( bruciato sotto le fasce, piccoli segnetti) ho deciso, già che c'ero di farle un piccolo regalo.

Così, per 60 euro, far├â┬▓ rettificare il cilindro e avr├â┬▓ un nuovo pistone.

Il punto è questo..

con la fragilità del gt e l'importanza che ovviamente ha, qual'è la giusta prassi per rimontare tutto. Per smontare è facile..è tutto vecchio! Ma quando hai speso un pò di soldi per rimettere a posto tutto, sarebbe proprio un peccato rompere qualcosa.

Nello smontare, ho staccato prigionieri, seger, tubicino dentro il pistone e via.

Per rimontare tutto mi sono già fatto un programmino mentale:

1) monto il pistone

2) monto un prigioniero

3) infilo il cilindro e lo faccio ruotare per rimetterlo in posizione

4) monto gli altri 3 prigionieri che mi faranno da guida nell'infilare il pistone

5) con molta calma rinfilo il pistone nel cilindro

Cosa ne dite?

Consigli?

A dire il vero sono terrorizzato di 2 punti: quando dovrò ribattere con molta cura il cilindretto tra pistone e biella, e quando devo infilare le fasce.

COnsigli per le fasce? Come si infilano? Sono sempre troppo grosse!

Grazie!

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Inviato

monti il pistone, le fasce, i prigionieri poi infili il cilindro un po' sui prigionieri, poi pian piano prima comprimi la fascia sopra e inizi ad infilare la aprte sopra, poi comprimi la seconda e lo infili dentro tutto. Ricorda che le fasce hanno un senso, cioè se vedi sul pistone dove vanno infilate le fasce c'è un rilievo diciamo, e li è il punto dove la fasca è staccata. Ricordati di oliare con olio motore per bene sia pisotne che canna del cilindro quando lo infili.

Ciao ciao

Inviato
...pian piano prima comprimi la fascia sopra e inizi ad infilare la aprte sopra, poi comprimi la seconda e lo infili dentro tutto...

Quindi significa che devo posizionare pistone e cilindro con un angolo molto ampio se devo infilare prima la parte alta della seconda fascia anzichè completare la prima fascia e poi passare ad essa.

Pensavo fosse un lavoro che lavorasse praticamente in lina retta, facendo entrare prima completamente una fascia e poi completamente l'altra.

Ho capito bene?

Le fasce come le stringo? Con le dita o mi posso aiutare con qualche attrezzo metallico?

Grazie!

Inviato

monte tutti e 4 i prigionieri, cosi il cilindro lo infili già dritto, le fasce le puoi tenere tranquillamente strette colle dite, vai scivolare il cilindor piano piano olii, un po' e vedrai che il tutto entra tranquillamente.

Saludos

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