alessandropx Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Chiedo pareri su questa marmitta dato che vorrei togliere la polini a banana il mio motore è così configurarto 130 polini doppia travasi riportati sui carter e travaso frontescarico allungato fasi aspirazione sincronizzate albero mazzucchelli anticapato campana 27/69 dd carburatore 24 testata abbassata di 5 decimi Cita
Seba_t16 Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 forse avrai una quarta un po pigra Cita
vespower-bo Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 ha ragione seba...... pare che la silent nuova ( quella di massimo) sia stata migliorata nell'erogazione ai bassi ma resta pur sempre un'espa. Monta un pignone da 26 più quarta corta o uno da 25 con cambio originale ( in quest'ultimo caso io ti consiglierei di lasciare tutto così com'è, provi come và col pignone originale e se non ti convince cambi solo il pignoncino...........) Cita
alessandropx Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Si avevo già pensato di avere una quarta pigra con questa configurazione ma vorrei provare a montare soltanto la quarta corta e lasciare tutto così com'è...si riesce a trovare usata? e il pignone da 25? come va questa espansione qualculo la monta Cita
vespower-bo Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 io la monterò tra un pò su un m1 ma non credo che faccia testo, c'è parecchia differenza in termi di coppia tra un cilindro e l'altro. Max quattrini mi ha detto che si può montare con 27/69 e cambio originale ma che con la quarta corta cambia in termini di cattiveria. Io proverò cosi senza variare nulla, poi si vedrà............ Cita
alessandropx Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 vorrei chidervi se la silent monta su pk s perche penso che il telaio sia uguale alla special(dico la parte interna dove va la ruota di scorta) e poi un alra cosa..perchè a vespa calda e in moto se apro l' aria invece di spegnersi si accelera? senza aprire un altro topic! Cita
Berna.125 Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 io ho la tua configurazione con la silent nuova ma nn sono ancora riuscito a testare il tt causa carburatore.....posso solo dirti ke mentre facevo delle prove sono salito di coppia in 2 e mi sembra ke quando prende spinge alla grande mi sono trovato in pochi metri 60 e ne aveva ancora Cita
alessandropx Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 io vorrei come prima cosa provarla così senza cambiare niente e poi decidere se sostituire pignone o quarta corta o tutti e due...i telai specia e pk s sono uguali.... Cita
_kenzo Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 sul doppia che avevo per tirare bene la 4a ho dovuto mettere sia la 4a drt che il pignone da 25,però ho anche lo scarico molto alzato. credo che se il tuo scarico è orignale,forse ce la fai..ma sicuro che hai una 4a noiosa. io metterei il pignone da 25,tanto quello che perdi di velocità max data dal rapporto finale più corto la recuperi con i giri max che il motore ti raggiunge per l'espa. quindi o 4a drt o pignone 25/26. se lasci la 4a originale io andrei di 25.. Cita
Berna.125 Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 eh tra l'altro io ho montato p&p a te ha un rendimento maggiore ancora Cita
alessandropx Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 proverò e poi mi regolo di conseguenza....i telai special e pks sono molto simili vero....perchè si accelera quando apro l' aria Cita
zucchi13 Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Chiedo pareri su questa marmitta dato che vorrei togliere la polini a bananail mio motore è così configurarto 130 polini doppia travasi riportati sui carter e travaso frontescarico allungato fasi aspirazione sincronizzate albero mazzucchelli anticapato campana 27/69 dd carburatore 24 testata abbassata di 5 decimi HAI UNA CONFIGURAZIONE IDENTICA ALLA MIA!!! solo che io la devo finire... sto aspettando il GT. per travaso frontescarico allungato intendi che hai unito il travaso all'aspirazione? come gira con la testa abbassata? io pensavo, una volta arrivati i soldi per la silent, di alzare di un paio di mm lo scarico (ma anche di più ) e di mettere il pignone da 26... dovrebbe bastare, il doppia è un mangia-rapporti! Cita
alessandropx Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 si ho unito il travaso all' aspirazione. perchè il carburatore si accelera quando apro l' aria a motore acceso e coldo????? Cita
vespower-bo Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 si ho unito il travaso all' aspirazione. perchè il carburatore si accelera quando apro l' aria a motore acceso e coldo????? accelera tirando l'aria al minimo ?????????? Getto del minimo troppo piccolo. Migliora se tiri l'aria mentre vai??? Getto max troppo piccolo. Comunque sei magro............ Ingrassa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
zucchi13 Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 mangiati questa, vediamo se non ingrassi! cazzo mi manca l'unico posto in cui le fanno bene bene bene è un segreto in montagna... mi viene fame!!! Cita
alessandropx Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Un mio amico ha ordinato una marmitta artigianale la faster racing che ne pensate? pure lui monta un 130 doppia e l' ha pagata 130 euo Cita
vespower-bo Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 mangiati questa, vediamo se non ingrassi! cazzo mi manca l'unico posto in cui le fanno bene bene bene è un segreto in montagna... mi viene fame!!! sempre più pirla!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
Seba_t16 Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 la faster? pareri discordanti. è una simil proma come erogazione Cita
alessandropx Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 qualcuno l' ha provata? Cita
Seba_t16 Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 la faster? pareri discordanti. è una simil proma come erogazione Cita
Uno Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 io ho un 130 doppia legg ritoccato.. 27/69.. 24 e il resto pratic originale.. Ho una simonini e la 4°la tira maluccio... Cita
alessandropx Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 chi conosce la faster??? è rumorosa??? Cita
ToReTtO Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 E' un tappo per motori come il 130, forse (come dice seba) è paragonabile a una proma Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini