Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedo pareri su questa marmitta dato che vorrei togliere la polini a banana

il mio motore è così configurarto

130 polini doppia

travasi riportati sui carter e travaso frontescarico allungato

fasi aspirazione sincronizzate

albero mazzucchelli anticapato

campana 27/69 dd

carburatore 24

testata abbassata di 5 decimi

Inviato

ha ragione seba...... pare che la silent nuova ( quella di massimo) sia stata migliorata nell'erogazione ai bassi ma resta pur sempre un'espa. Monta un pignone da 26 più quarta corta o uno da 25 con cambio originale ( in quest'ultimo caso io ti consiglierei di lasciare tutto così com'è, provi come và col pignone originale e se non ti convince cambi solo il pignoncino...........)

Inviato

Si avevo già pensato di avere una quarta pigra con questa configurazione ma vorrei provare a montare soltanto la quarta corta e lasciare tutto così com'è...si riesce a trovare usata? e il pignone da 25? come va questa espansione qualculo la monta

Inviato

io la monterò tra un pò su un m1 ma non credo che faccia testo, c'è parecchia differenza in termi di coppia tra un cilindro e l'altro. Max quattrini mi ha detto che si può montare con 27/69 e cambio originale ma che con la quarta corta cambia in termini di cattiveria. Io proverò cosi senza variare nulla, poi si vedrà............

Inviato

vorrei chidervi se la silent monta su pk s perche penso che il telaio sia uguale alla special(dico la parte interna dove va la ruota di scorta) e poi un alra cosa..perchè a vespa calda e in moto se apro l' aria invece di spegnersi si accelera? senza aprire un altro topic!

Inviato

io ho la tua configurazione con la silent nuova ma nn sono ancora riuscito a testare il tt causa carburatore.....posso solo dirti ke mentre facevo delle prove sono salito di coppia in 2 e mi sembra ke quando prende spinge alla grande mi sono trovato in pochi metri 60 e ne aveva ancora

Inviato

sul doppia che avevo per tirare bene la 4a ho dovuto mettere sia la 4a drt che il pignone da 25,però ho anche lo scarico molto alzato.

credo che se il tuo scarico è orignale,forse ce la fai..ma sicuro che hai una 4a noiosa.

io metterei il pignone da 25,tanto quello che perdi di velocità max data dal rapporto finale più corto la recuperi con i giri max che il motore ti raggiunge per l'espa.

quindi o 4a drt

o pignone 25/26.

se lasci la 4a originale io andrei di 25..

Inviato
Chiedo pareri su questa marmitta dato che vorrei togliere la polini a banana

il mio motore è così configurarto

130 polini doppia

travasi riportati sui carter e travaso frontescarico allungato

fasi aspirazione sincronizzate

albero mazzucchelli anticapato

campana 27/69 dd

carburatore 24

testata abbassata di 5 decimi

HAI UNA CONFIGURAZIONE IDENTICA ALLA MIA!!! :D solo che io la devo finire... sto aspettando il GT. 8)

per travaso frontescarico allungato intendi che hai unito il travaso all'aspirazione?

come gira con la testa abbassata?

io pensavo, una volta arrivati i soldi per la silent, di alzare di un paio di mm lo scarico (ma anche di più :lol: ) e di mettere il pignone da 26... dovrebbe bastare, il doppia è un mangia-rapporti! :wink:

Inviato
si ho unito il travaso all' aspirazione. perchè il carburatore si accelera quando apro l' aria a motore acceso e coldo?????

accelera tirando l'aria al minimo ??????????

Getto del minimo troppo piccolo. Migliora se tiri l'aria mentre vai??? Getto max troppo piccolo. Comunque sei magro............ Ingrassa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...