pirmilisi Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 sono in contatto con una persona per una vespa special (a suo dire) e mi assicura che e' tale (testimonia anche il libretto)... ora che io sappia tutti i modelli di special hanno il nasello in plastica, mentre la vespa in questione ne ha uno come la 50r....ora volevo sapere se mi sbaglio io oppure il tipo ha fatto qualche giochetto strano con libretto e numero di telaio. grazie Cita
Andrea78153 Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 ho paura che ci sia il giochetto la special ha sempre il nasello di plastica, sotto il quale NON è come la r-l-n-primavera-Et3; manca in pratica la parte metallica alla quale si attacca il clacson che sulla psecial si attacca sul nasello ... appunto Però! c'è un però..... non è che è una small del 91??? perchè nel 91 hanno prodotto alcune small con il vecchio telaio N-L-R facendo un po di collage con i componenti vari e chioamadola "Special Revaival" o qualcosa di simile Cita
pirmilisi Inviato 24 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 ho paura che ci sia il giochettola special ha sempre il nasello di plastica, sotto il quale NON è come la r-l-n-primavera-Et3; manca in pratica la parte metallica alla quale si attacca il clacson che sulla psecial si attacca sul nasello ... appunto Però! c'è un però..... non è che è una small del 91??? perchè nel 91 hanno prodotto alcune small con il vecchio telaio N-L-R facendo un po di collage con i componenti vari e chioamadola "Special Revaival" o qualcosa di simile mmmmh allora e' come pensavo, si so della replica del 91 (che assomiglia a un 50r) ma a suo dire e' piu' vecchia (non mi ha saputo dire l'anno preciso)...bhe non mi resta che andarla a vedere e tirare giu' il prezzo piu' posssibile (sempre che ne valga la pena, sperando che non abbia fatto scherzi con il telaio) Cita
sartana1969 Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 ho paura che ci sia il giochettola special ha sempre il nasello di plastica, sotto il quale NON è come la r-l-n-primavera-Et3; manca in pratica la parte metallica alla quale si attacca il clacson che sulla psecial si attacca sul nasello ... appunto Però! c'è un però..... non è che è una small del 91??? perchè nel 91 hanno prodotto alcune small con il vecchio telaio N-L-R facendo un po di collage con i componenti vari e chioamadola "Special Revaival" o qualcosa di simile mmmmh allora e' come pensavo, si so della replica del 91 (che assomiglia a un 50r) ma a suo dire e' piu' vecchia (non mi ha saputo dire l'anno preciso)...bhe non mi resta che andarla a vedere e tirare giu' il prezzo piu' posssibile (sempre che ne valga la pena, sperando che non abbia fatto scherzi con il telaio) Ma anche se ha fatto scherzi.......è o no carnevale? Cita
albiZappo Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 è vero!!!!!!!!!!!!!!negli anni 90 hanno fatto la special revival che aveva il musetto NON in plastica ma scocca come le antenate ..però se hai detto che ti ha detto (scusa il giro di parole) che è più vecchia...a carnevale ogni scherzo vale...senti un po' con il tipo..magari domani che è finito carnevale ti dice la verità che è una r Cita
pirmilisi Inviato 24 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 eeeeeeh sentite qua e' un forum serio...se volete scrivere cazzate andate nella sezione fulminati's...ok?!?! Cita
bicho Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 a suo dire e' piu' vecchia (non mi ha saputo dire l'anno preciso)... scusa, ma se dice che ha il libretto... che guardasse l'anno!!! poi comunque mi fa strano che sui documenti sia riportata come "special" e non con la sigla (tipo V5A2T, per intenderci) sennò fatti dare il numero di telaio così verifichi tu stesso... occhio a non comprare qualcosa di "losco"! Cita
pirmilisi Inviato 24 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 a suo dire e' piu' vecchia (non mi ha saputo dire l'anno preciso)... scusa, ma se dice che ha il libretto... che guardasse l'anno!!! poi comunque mi fa strano che sui documenti sia riportata come "special" e non con la sigla (tipo V5A2T, per intenderci) sennò fatti dare il numero di telaio così verifichi tu stesso... occhio a non comprare qualcosa di "losco"! si si non proccuparti non vado a prendere cose non "originali" ...purtroppo la vespa e libretto non li aveva con se e dalla telefonata sembrava un po' rintronato...cmq domani ritelefono e cerco di chiarire un po' le cose Cita
D.O.C. Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 puo' darsi che sia una Vespa Special del 91' come ha detto Andrea78153 oppure che il proprietario precedente a questo ( se lo ha avuto ) abbia fatto mettere il nasello il ferro come la r-l-n-primavera-Et3 , cmq controlla bene la sigla del telaio sul libretto ... ... Cita
albiZappo Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 perchè te DOC dici che uno sulla special ci salda il nasello della r perchè gli piace di più?per me è poco probabile.. Cita
D.O.C. Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 perchè te DOC dici che uno sulla special ci salda il nasello della r perchè gli piace di più?per me è poco probabile.. si hai ragione , pero' conosco uno che lo ha fatto percio' ho scritto cosi' ... Cita
albiZappo Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 beh, ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole..se gli piaceva più così.. Cita
Andrea78153 Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 gusti apparte.........a trovarne di quei naselli, non sono poi così comuni Cita
sartana1969 Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 gusti apparte.........a trovarne di quei naselli, non sono poi così comuni serve un nasello nuovo fiammante? Cita
bicho Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 se ne trovano... guardate quanti!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini