Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi ho un problema da risolvere. Sto ultimando il restauro della mia gs 160 prima serie ma nell'impianto elettrico qualcosa non va. Premetto che negli anni 60 è stata modificata togliendo la batteria. Ora rimontando il tutto esce una tensione troppo alta e già al minimo è di circa 9-10 volt. Figuriamoci accelerando arriva fino a 30-35 volt bruciandomi le lampade. Non so cosa fare c'è qualcuno che può darmi un utile suggerimento?

Grazie e complimenti per il sito

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ho anche io lo stesso e identico problema. stessa vespa, impianto messo nuovo statore originale non modificato e quindi funzionante con la batteria, accensione a spinterogeno... aspettiamo qualche consiglio...

Inviato

Siete sicuri di aver fatto i collegamenti giusti?

avete controllato il raddrizzatore? oppure è quello vecchio?

io ho gs 160 2 serie tutto con impianto originale non ho avuto questo problema il mio scaricava la batteria sostituendo il raddrizzatore ho risolto il problema.

ciao

fateci sapere

Inviato

non è il problema di scaricare o no la batteria.. la bobina del carica batteria funzione bene, sono le altre 2 bobine collegate in parallelo dalle quali esce il filo giallo che danno il problema della "sovratensione".

io ho parzialmente risolto mettendo la lampada del faro quella della luce targa e della spia del contakm a 12 volt. però cosi non dovrebbe essere perche le lampade dovrebbero essere tutte a 6 volt.

Adesso mi chiedo: devo comprare le 2 bobine nuove?

Inviato

controllate le bobine perchè mi risulta molto strano che un impianto nato per i 6 volt dia corrente a 12 volt è più facile che col passare del tempo e di possesori si siano guastate le originali e il riparatore abbia fatto qualche modifica tipo quella di rimontare le bobine sbagliate. penso che sia andata così fate controllare a quale tensione lavorano le vostre bobine.

ciao

andrea

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...