screecit Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Ciao. Cosa si potrebbe pagare una vespa 50 del 1963 con libretto rifatto negli anni 80? La lattoneria è molto buona, la vernice è da rifare sicuramente. Alla vespa manca inoltre: -il copricilindro in ferro; -il fanale carenato posteriore; -la monosella; -il portaoggetti sottosella; Il telaio è sotto il numero 6000. Saluti Cita
Largo...Ciospe! Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Mancano un sacco di cose costose...se te la dà per 2-300 € ci può stare, di più no. Ciao FC Cita
screecit Inviato 3 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Ma il fatto che sia del 1963 non la differenzia un po' da quelle del 64 e 65? Ha anche il trattino al cambio. Quella cifra è impensabile. Non riesco a prenderla a quella cifra. Saluti. Cita
MARCO.WLF Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Quoto Largo... Lascia perdere.... mancano cose che valgono moltissimo... sono oltre 300,00 di pezzi, + il costo della vespa, + la verniciatura, e il montaggio. E con libretto rifatto... Si e' la prima serie, ok... io preferisco un '65 ma con il suo libretto originale... l'unica cosa che vale e' il manubrio... Cita
Taga....Rally Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Anche io la peno così... se era completa allora il discorso cambiava, poi il libretto non originale incide molto. Una domanda per tutti.... Quota di più una del 63 perfettamente restaurata o una del 64 ottimamente conservata? (ovviamente entrambe complete e con libretto, un confronto alla pari) Saluti.. Cita
MARCO.WLF Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 X me vale molto di + un conservato che un restaurato... Poi diciamo che la differenza di un'anno non e' molto, anche se cambia qualche piccolissimo particolare da un modello all'altro... Cita
aramis5 Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Il libretto conta solamente se avete la targhetta vecchia, se dovete fare la targa nuova vi ritirano il libretto e ve ne danno uno nuovo, questo è cosi di legge quindi se uno non possiede la vecchia targa ha un problema in meno. Una curiosità, sento sempre parlare di conservati ma non ne vedo, un mio amico ha circa 40 vespe, quaranta, non 4, ha 2 conservati e ovviamente nessun 50 cc. in quanto quelli sono i più difficili da trovare intatti per via delle scarse prestazioni che inducono anche un santo ad elaborarli. Il problema delle discussioni in internet è sempre lo stesso, tutti scrivono chiedendo consigli e i casi sono sempre e soltanto 2: o uno ha fatto l'affare del secolo pagando poco o nulla una vespa magari bellissima e di gran valore oppure è un imbecille xchè magari l'unica che ha trovato (dopo settimane o mesi di ricerche) è bruttarella o molto costosa, in questo caso c'è sempre qualcuno che è pronto a scrivere cose del tipo,: sei matto io l'ho pagata 200 euro (magari una rally o un gs o una farobasso)ma è inutile vantarsi, io ho comprato vespe da migliaia di euro a 100 euro ma per altre ne ho dovuti sborsare migliaia, c'è sempre qualcuno più fortunato di un'altro ma in internet tutti sono più furbi degli altri! Tornando alla vespa 50 in questione il problema dei ricambi mancanti è assolutamete vero ma a parte il copricilindro in ferro e il cassettino portaoggetti che si trova riprodotto con 38 euro le altre cose difficilmente si trovano su una 50 del 1963 conservata, la monosella si trova raramente, mentre il fanalino post. è quasi sempre o sostituito o rotto, incaso lo si trova riprodotto, la spesa totale è come già scritto di 300 euro circa, non trovo nulla di strano. Resto del parere che se un conservato è BELLO vale la pena tenerlo cosi com'è ma se il conservato altri non è che un mezzo arrugginito, bottato ecc. ecc. vale la pena dargli una riverniciata, se serve x andare al lavoro va bene tutto ma se serve per altro........ Cita
MARCO.WLF Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 X me e' un sacrilegio... dato che la devi comprare e non hai il targhino vecchio, comprane una gia' con la targa europea... Ecco perche' un conservato vale di +, sono pochissime... I consigli sono consigli, dopo ognuno fa quello che vuole, se hai fretta e la vuoi subito e quella che trovi x te e' ok, (esempio: una special senza libretto, da verniciare e col motore da rifare a 800,00 euro) contento te.... X il discorso del conservato se e' bello... o se con poche cose torna decente... E' un CONSERVATO... Se e'un mezzo arrugginito, bottato ecc. ecc. che lo usi x andare al lavoro, in campagna, a gnocca, prima o poi dovra' essere restaurato... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Ma il fatto che sia del 1963 non la differenzia un po' da quelle del 64 e 65? Ha anche il trattino al cambio.Quella cifra è impensabile. Non riesco a prenderla a quella cifra. Saluti. Non so la cifra che ti hanno sparato, ma io ogni volta se capita faccio pesare le cose che mancano, troppo comodo che ci si debba sempre arrangiare per conto proprio però intanto paga... Ciao FC Cita
dittongorex Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Eppure esistono, a casa abbiamo una 50 del 1964 conservata, pensa che la usava un contadino per gironzolare nel suo campo ancora con sellino e portapacchi originale montato!!! se ce la faccio posto le foto Cita
X-Sonic Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Quoto Largo; solitamente è il venditore che mette in evidenza, ma mai il compratore che dica che manchi questo e quello! Facciamoci ""furbi"" o almeno proviamoci Cita
screecit Inviato 4 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Scusami ma non ho capito. Non si pensera forse che sia un venditore camuffato da compratore. Sapevo più o meno il valore dei pezzi mancanti, ma ho semplicemente chiesto un parere perchè si tratta di un 1963 vero. E comunque per quella cifra ho una grande difficoltà a poterla comprare, anche se fosse un 1964 o 1965. Magari è il suo vero valore, ma a quel prezzo non la vende nessuno. Tutto qui. Saluti. Cita
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