gino___ Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Oggi ho comprato il kit dei paraoli e ne sono usciti 3. Il paraolio più grande è quello lato frizione, quello piccolo è quello lato volano. Quello medio invece dove si monta? Cita
gino___ Inviato 4 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2009 grazie della risposta. Ho un'altra domanda circa il montaggio dei paraoli. Quando si monta il paraolio bisogna usare grasso oppure olio? Oppure semplicemente si monta il paraolio sulla sede asciutta? Mi spiego meglio: ho visto montare cuscinetti di banco presi da un recipiente pieno di olio in cui i cuscinetti erano immersi e ho visto invece montarli a secco battendo col martello sull'anello esterno utilizzando un tubo di diametro leggermente inferiore al diametro esterno del cuscinetto. Ora, nel caso di montaggio del cuscinetto immerso nell'olio, montando subito dopo il paraolio, la sede dove questo deve adagiare sarà unta di olio. Questo va bene oppure no? In conclusione qual'è la procedura esatta per montare il paraolio? Gazie Cita
bajaj1004 Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 i paraoli entrano anche secchi per i cuscinetti forzeresti di più. alcuni usano il grasso vedi tu non credo cambi molto. Cita
Ospite Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 direi a secco; non sono un meccanico, ma se entrano facilmente ... escono altrettanto facilmente, il che non è un bene. Per l'inserimento dei cuscinetti ... io uso la tecnica dei carter scaldati e del cuscinetto ghiacciato, entrano con molta facilità perchè si sfrutta il coefficiente di dilatazione dei metalli. Cita
gino___ Inviato 4 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2009 per Kl: per ghiacciare i cuscinetti li metti nel congelatore oppure usi uno spray? Questo dello spray l'ho visto su youtube. Questo link Cita
Ospite Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 quando avevo un vecchio frigo in garage usavo quello ... cmq basta averli ben freddi, non c'è bisogno di ghiacciarli, già una buona scalda al carter è sufficiente. Interessante il sitema del tizio; non ho capito perchè monta prima il paraolio del lato volano, può darsi che in quel carter vecchio tipo vada messo così. Di solito il paraolio lo metto dopo aver inserito il cuscinetto, a carter raffreddato. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Che cosa posso fare per far andare di piu la vespa hp 50?
Da matez78, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Indecisione acquisto 130/135 con aspirazione al cilindro
Da Mickele130, in Consigli per gli acquisti
Odore di benzina su GTS
Da Toladolsa, in Vespe Automatiche
Manubrio storto ?
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini