Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
dalle nuove foto della candela si nota che non sei per nulla grasso anzi direi magro...

:?::?::?::shock: La candela è buona! Grassottella, ma su polini va bene così. Io andrei a vedere come sta messa dopo aver sostituito lo scarico......con uno che non sia otturato.....

Inviato
dalle nuove foto della candela si nota che non sei per nulla grasso anzi direi magro...

:?::?::?::shock: La candela è buona! Grassottella, ma su polini va bene così. Io andrei a vedere come sta messa dopo aver sostituito lo scarico......con uno che non sia otturato.....

metti il link alle candele di Marco ... le ho viste dalle parti dei tuoi carter lamellari con carburatore girato ;)

Inviato
su queste variazioni di misura getto massimo resto sempre molto perplesso, non so se sui 28/30 c'è sta enorme differenza di getti massimo come negli SI....pottrebbe spiegarsi con tolleranze enormi nella foratura dei getti. esecuzione del carburatore?

Potrebbe spiegarsi con dei trafilaggi di aria da qualche parte, in questo caso il getto sale anche di molto.

Inviato

metti il link alle candele di Marco ... le ho viste dalle parti dei tuoi carter lamellari con carburatore girato ;)

..tiè!

http://www.dansmc.com/Spark_Plugs/Spark_Plugs_catalog.html

Inviato

L'ultima foto della candela che ho messo è appunto con foro nel filtro e getto 108

Proverò a cambiare la marmitta e controllerò con la stobo appena comprata da gio.max se va bene su IT

Spero non ci siano trafilaggi di aria altrimenti dovrei aumentare il getto?

Inviato

Un altra cosa quando ho mantato il polini l'ho fatto fare da un mio amico che è piu pratico di me di meccanica e mi ha messo la pasta tra la testa e il cilindro dite che potrebbe dare problemi?

Inviato

No ne ha messo un velo però sinceramente non saprei dire molta o poca.

Vado a prendere una sito dite che va bene?

Qui da noi gli sbirri rompono molto le balle in valle e fermano tutti per dare multe quindi non voglio marmitte rumorose e troppo sporgenti

Inviato

Ebbene si, anche noi ora siamo armati di pistola! Grazie al post sulle strobo! :mrgreen:

Per la pasta sotto la testa, bisognerebbe aprire e vedere... chissà, magari decomprime? Boh...

e per la marma, via di flex, trapano e tenaglie! Ah, già, anche la saldatrice...

Inviato
Un altra cosa quando ho mantato il polini l'ho fatto fare da un mio amico che è piu pratico di me di meccanica e mi ha messo la pasta tra la testa e il cilindro dite che potrebbe dare problemi?

Mai metterla sulla testa dei polini! Se hai problemi di trafilaggi abbondanti, o spiani in rettifica o ci metti una guarnizione di rame...

Inviato

secondo me se ti metti a fare le cose per bene ti conviene misurare lo squish,calcolare l'altezza della guarnizione che metterai e abbassare la testa per avere lo squish deciso..

Inviato
No ne ha messo un velo però sinceramente non saprei dire molta o poca.

Vado a prendere una sito dite che va bene?

Qui da noi gli sbirri rompono molto le balle in valle e fermano tutti per dare multe quindi non voglio marmitte rumorose e troppo sporgenti

La Sito normale è OMOLOGATA con tanto di numero di omologazione allegato che ti dà abilitazione certificata dal Ministero dei Trasporti! per cui puoi circolare tranquillo!

Inviato

Eh, sapere tutte ste cose sarebbe bello, ma è ancora presto per noi (ma cosè uno squish? detto così sembra dissenteria fulminante: "m'è venuto uno squish che me la sono fatta addosso").

Pensiamo per ora a far andare stè 4 cose come dovrebbero, cribbio neanche avessimo messo mano ai carter, spessorato, limato, ecc... è tutto montato P&P senza sbattimenti, mi aspetterei di veder andar tutto almeno nella norma!

Inviato

Mi vien voglia di togliere quella maledetta pasta.

Come dice gio.max che ha la mia stessa configurazione e stesso problema per ora cerchiamo di far andare decentemente il motore così poi posseremo a elaborazioni più ardite siamo novellini su queste cose.

Inviato

ormai si è alle prove selvagge; se l'anticipo, il montaggio, la marmitta, insomma tutto, è OK, allora si prova a diminuire un pò il getto.

Io col Polini 177 senza lavori ho anche usato il 102 e tutto sommato teneva; col 105 l'usura delle fasce era inferiore, almeno questa era la mia sensazione.

Provate a mettere un getto 102 e con cautela nelle tirate (siete un pò magri) fate la prova; il 108, se non ricordo male, era un pò troppo e il motore si assopiva un pò.

Non c'è rimedio, occorre provare; e lo farei prima di cominciare a rismontare il motore, sarebbe un peccato sfasciare tuto e poi scoprire che il problema sta in 6 centesimi di mm di buco ...

Tra l'altro quello che mi colpisce è che siete in due a lamentare il difetto; fosse uno capirei l'errore di montaggio, ma su due motori uguali credo di più all'errore di settaggio.

In fondo cambiare un getto costa poco in termini di tempo, no? ;)

Inviato

Ragazzi, fatemi finire il rodaggio prima! Praticamante ci vado anche a prendere il pane sotto casa ormai, per far km.

E comunque niente foro sul filtro dell'aria per me al momento. Sabato si monta la marma e si testano i getti 102 e 105. Sarà battezzata operazione "velocità massima" (avete mai visto il film omonimo? ecco...)

Inviato

..tiè!

e questo per taliano che no capisco lo inglese

http://it.geocities.com/alexweb85/candela.htm

Inviato

..tiè!

e questo per taliano che no capisco lo inglese

http://it.geocities.com/alexweb85/candela.htm

...si ma non c'è molto da capire su quello inglese: le candele che vanno bene sono quelle con il bollino blu, in special modo quelle con scritto "the best"...........

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...