PciccioX Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 ma come gomme monti le 3.50 10 vero? Cita
matteoinfanti Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 dalle nuove foto della candela si nota che non sei per nulla grasso anzi direi magro... La candela è buona! Grassottella, ma su polini va bene così. Io andrei a vedere come sta messa dopo aver sostituito lo scarico......con uno che non sia otturato..... Cita
Ospite Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 dalle nuove foto della candela si nota che non sei per nulla grasso anzi direi magro... La candela è buona! Grassottella, ma su polini va bene così. Io andrei a vedere come sta messa dopo aver sostituito lo scarico......con uno che non sia otturato..... metti il link alle candele di Marco ... le ho viste dalle parti dei tuoi carter lamellari con carburatore girato Cita
uferrari Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 su queste variazioni di misura getto massimo resto sempre molto perplesso, non so se sui 28/30 c'è sta enorme differenza di getti massimo come negli SI....pottrebbe spiegarsi con tolleranze enormi nella foratura dei getti. esecuzione del carburatore? Potrebbe spiegarsi con dei trafilaggi di aria da qualche parte, in questo caso il getto sale anche di molto. Cita
matteoinfanti Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 dalle nuove foto della candela si nota che non sei per nulla grasso anzi direi magro... La candela è buona! Grassottella, ma su polini va bene così. Io andrei a vedere come sta messa dopo aver sostituito lo scarico......con uno che non sia otturato..... metti il link alle candele di Marco ... le ho viste dalle parti dei tuoi carter lamellari con carburatore girato ..tiè! http://www.dansmc.com/Spark_Plugs/Spark_Plugs_catalog.html Cita
Papo76 Inviato 16 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2009 L'ultima foto della candela che ho messo è appunto con foro nel filtro e getto 108 Proverò a cambiare la marmitta e controllerò con la stobo appena comprata da gio.max se va bene su IT Spero non ci siano trafilaggi di aria altrimenti dovrei aumentare il getto? Cita
Papo76 Inviato 16 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2009 Un altra cosa quando ho mantato il polini l'ho fatto fare da un mio amico che è piu pratico di me di meccanica e mi ha messo la pasta tra la testa e il cilindro dite che potrebbe dare problemi? Cita
Papo76 Inviato 16 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2009 No ne ha messo un velo però sinceramente non saprei dire molta o poca. Vado a prendere una sito dite che va bene? Qui da noi gli sbirri rompono molto le balle in valle e fermano tutti per dare multe quindi non voglio marmitte rumorose e troppo sporgenti Cita
Papo76 Inviato 16 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2009 Qualcuno sa come aprire la mia vecchia marmitta per pulirla e magari fargli qualche lavoretto per aumentare le prestazioni? è una sito stile originale Cita
gio.max Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 Ebbene si, anche noi ora siamo armati di pistola! Grazie al post sulle strobo! Per la pasta sotto la testa, bisognerebbe aprire e vedere... chissà, magari decomprime? Boh... e per la marma, via di flex, trapano e tenaglie! Ah, già, anche la saldatrice... Cita
matteoinfanti Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 Un altra cosa quando ho mantato il polini l'ho fatto fare da un mio amico che è piu pratico di me di meccanica e mi ha messo la pasta tra la testa e il cilindro dite che potrebbe dare problemi? Mai metterla sulla testa dei polini! Se hai problemi di trafilaggi abbondanti, o spiani in rettifica o ci metti una guarnizione di rame... Cita
gio.max Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 ma volevo sapere... conviene abbassare la testa di qualche decimo? c'è nessuno che l'ha fatto? Cita
_kenzo Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 secondo me se ti metti a fare le cose per bene ti conviene misurare lo squish,calcolare l'altezza della guarnizione che metterai e abbassare la testa per avere lo squish deciso.. Cita
Alex307 Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 No ne ha messo un velo però sinceramente non saprei dire molta o poca.Vado a prendere una sito dite che va bene? Qui da noi gli sbirri rompono molto le balle in valle e fermano tutti per dare multe quindi non voglio marmitte rumorose e troppo sporgenti La Sito normale è OMOLOGATA con tanto di numero di omologazione allegato che ti dà abilitazione certificata dal Ministero dei Trasporti! per cui puoi circolare tranquillo! Cita
gio.max Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 Eh, sapere tutte ste cose sarebbe bello, ma è ancora presto per noi (ma cosè uno squish? detto così sembra dissenteria fulminante: "m'è venuto uno squish che me la sono fatta addosso"). Pensiamo per ora a far andare stè 4 cose come dovrebbero, cribbio neanche avessimo messo mano ai carter, spessorato, limato, ecc... è tutto montato P&P senza sbattimenti, mi aspetterei di veder andar tutto almeno nella norma! Cita
Papo76 Inviato 17 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2009 Mi vien voglia di togliere quella maledetta pasta. Come dice gio.max che ha la mia stessa configurazione e stesso problema per ora cerchiamo di far andare decentemente il motore così poi posseremo a elaborazioni più ardite siamo novellini su queste cose. Cita
Ospite Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 ormai si è alle prove selvagge; se l'anticipo, il montaggio, la marmitta, insomma tutto, è OK, allora si prova a diminuire un pò il getto. Io col Polini 177 senza lavori ho anche usato il 102 e tutto sommato teneva; col 105 l'usura delle fasce era inferiore, almeno questa era la mia sensazione. Provate a mettere un getto 102 e con cautela nelle tirate (siete un pò magri) fate la prova; il 108, se non ricordo male, era un pò troppo e il motore si assopiva un pò. Non c'è rimedio, occorre provare; e lo farei prima di cominciare a rismontare il motore, sarebbe un peccato sfasciare tuto e poi scoprire che il problema sta in 6 centesimi di mm di buco ... Tra l'altro quello che mi colpisce è che siete in due a lamentare il difetto; fosse uno capirei l'errore di montaggio, ma su due motori uguali credo di più all'errore di settaggio. In fondo cambiare un getto costa poco in termini di tempo, no? Cita
Papo76 Inviato 17 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2009 Hai perfettamente ragione mi sono gia procurato sia il 102 che il 105 e sabato si prova ormai è una sfida personale Cita
gio.max Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 Ragazzi, fatemi finire il rodaggio prima! Praticamante ci vado anche a prendere il pane sotto casa ormai, per far km. E comunque niente foro sul filtro dell'aria per me al momento. Sabato si monta la marma e si testano i getti 102 e 105. Sarà battezzata operazione "velocità massima" (avete mai visto il film omonimo? ecco...) Cita
Ospite Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 bene; allora si attendono vostre nuove. Cita
bellasgu Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 si ma la marmittaaaaaaa???? non ha senso fare 10 prove contemporaneamente.. CAMBIA QUELLA e poi vedi...ma nel frattempo...FERMATI!!!!!!!!!!!!!!! Cita
etoplasma Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 dalle nuove foto della candela si nota che non sei per nulla grasso anzi direi magro... La candela è buona! Grassottella, ma su polini va bene così. Io andrei a vedere come sta messa dopo aver sostituito lo scarico......con uno che non sia otturato..... metti il link alle candele di Marco ... le ho viste dalle parti dei tuoi carter lamellari con carburatore girato ..tiè! http://www.dansmc.com/Spark_Plugs/Spark_Plugs_catalog.html e questo per taliano che no capisco lo inglese http://it.geocities.com/alexweb85/candela.htm Cita
matteoinfanti Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 dalle nuove foto della candela si nota che non sei per nulla grasso anzi direi magro... La candela è buona! Grassottella, ma su polini va bene così. Io andrei a vedere come sta messa dopo aver sostituito lo scarico......con uno che non sia otturato..... metti il link alle candele di Marco ... le ho viste dalle parti dei tuoi carter lamellari con carburatore girato ..tiè! http://www.dansmc.com/Spark_Plugs/Spark_Plugs_catalog.html e questo per taliano che no capisco lo inglese http://it.geocities.com/alexweb85/candela.htm ...si ma non c'è molto da capire su quello inglese: le candele che vanno bene sono quelle con il bollino blu, in special modo quelle con scritto "the best"........... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Libretto vespa 50 non chiaro
Da Fracesco, in Le chiacchiere di Vespaonline
Informazioni su restauro dettagliato vespa special 1971
Da Alelo, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Filtro carburatore
Da alessiociurli8889, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Perdita di potenza
Da Giangio1980, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini