Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi,

Sono in fase di rimontaggio della mia 50 L scudo quadrato che sto facendo arancione (poi vi informerò se riuscirò a fare quello scambio con una N secondaserie che possiedo per ottenere un'altra 50 L però primaserie) e avrei un quesito.

I bulloni che montavano le ruote piene da 9 della L e che sembrano molto vecchi se non forse originali hanno stampato sul fronte una scritta tipo "fiat 80" che , ad un attento esame, sono anche gli stessi che sono montati sulla N del '68 di cui sopra.

Vanno bene, sono originali o ricambi d'epoca ? Faccio bene a rimontarli opportunamente zincati o meglio quelli piatti ed anonimi ?

A presto

Inviato

tempo fa feci una N che montava gli stessi bulloni marchiati "fiat" , mi verrebbe da pensare che appunto comuni com'erano e adottati anche in fiat, le due case avessero un fornitore comune per la bulloneria e che appunto incuranti del dettaglio e con la pressante necessitò di produrre in piaggio se siano fregati montando "quello che passava in convento"

va detto però che la piaggio era anche ai tempi attenta al marchio e all'immagine per cui non credo avrebbe tollerato una presenza "estranea" in una vespa.

mgari più semplicemente era come dice boncy, oppure un ricambio "non proprio originale" ma molto più facile da reperire (autoofficine,demolitori,gommisti...)

Inviato

Ok, mi può stare bene l'osservazione di Boncy e Pintovespa . . . e tu Sartana che mi dici ?

Ne hai avute per le mani alcuni o li hai visti montati su qualche vecchia L o N ?

Inviato

Quoto...

Erano bulloni comuni a molte auto, quindi quando il gommista li smontava li rimontava a casaccio....

i suoi originali sono quelli a testa piatta,

Inviato

no quelli della fiat 500 sono diversi sono originali ma sono stati montati dal 66 al 72 quindi in uno sportellino puiccolo ci vanno quelli a testa piatta mentre per la tua l vanno benissimo questi ciao

Inviato

ragazzi,anche a me mi e' capitato piu' di una volta smontare vespe 50 con bulloni di questo tipo,quindi possibile mai il gommista e' sempre lo stesso?;-) mi sa che sono prorio originali,anche se non erano montati su tutti i modelli.

Inviato

Non penso proprio che la piaggio montasse cose con marchio Fiat, soprattutto in un periodo dove non centravano niente l'una con l'altra.... la piaggio addirittura una volta marchiava anche le ganasce dei freni con il suo stemma.

Io ne ho trovati uno o due montati sulla mia '64

• 2 settimane dopo...
Inviato

Bello vedere pareri contrastanti ma comunque tutti con un loro fondamento . . . cominciano però ad essere in parecchi quelli che li hanno o li hanno visti montati.

Nel frattempo li ho fatti zincare (erano messi davvero male) e penso proprio che li monterò anch'io.

A presto le foto

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...