Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

il bianco è un colore orginale?????

TELAIO NUMERO: 55900*.......NON Sò SE SIA ALLUNGATA O MENO! NON Sò SE IL LOGO DAVANTI PIAGGIO è RETTANGOLARE O ESAGONALE!

un utente mi ha detto no....che fregatura...è verniciata bianca....e nn conviene rifarlo....

che faccio la prendo????

può incidere questo difetto sul valore...quindi sul prezzo????

aiutatemi....è urgente!!!!!!!!!! grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dunque, calma e sangue freddo! :)

La L in questione dovrebbe essere una "allungata" con logo Piaggio esagonale.

Il colore bianco non è sicuramente un colore originale.

Tieni presente che la L è la più bella tra i cinquantini e rispetto alle altre anche abbastanza rara. Ma un prezzo non è facile stabilirlo... il colore conta, ma dipende da come sta il mezzo in generale.

Inviato

CHIARO E TONDO: LA 50 L bianca non è mai esistita.... sarà stata riverniciata in seguito....

comunque se ben fatta ed è bella, ma soprattutto se piace a te prendila....

Inviato

La L in questione dovrebbe essere una "allungata" con logo Piaggio esagonale.

ma che differenza hanno le 50 L con il logo piaggio rettangolare da quelle con logo esagonale?

solo il logo in sè?hanno più valore perche "prima serie" diciamo così? ce ne di meno con logo rettengolare e quindi più ricercate?

:?::?:

Inviato

ma che differenza hanno le 50 L con il logo piaggio rettangolare da quelle con logo esagonale?

solo il logo in sè?hanno più valore perche "prima serie" diciamo così? ce ne di meno con logo rettengolare e quindi più ricercate?

:?::?:

Dunque. la Piaggio ha sostituito il logo rettangolare con quello esagonale nel mese di ottobre del 1967. Le 50 L prodotte dopo questa data hanno il telaio più lungo di qualche centrimetro rispetto alle sorelle più vecchie, per cui sono dette "allungate".

La Piaggio ha prodotto un numero di esemplari maggiore della L "allungata" rispetto alla prima serie (rapporto 3:1 se ricordo bene). Per deduzione, quindi, le L ante-1967 sono più rare e teoricamente più ricercate, ma non mi risulta ci siano sostanziali differenze di quotazione...

Direi che tra le prime e le seconde non cambia nulla. Personalmente, infatti, la differenza tra la L e la Special o la R o la N non sta tanto nel numero più basso di esemplari prodotti, quanto nei particolari esclusivi che mi fanno preferire la L (che non a caso sta per "Lusso") sia essa "allugata" o meno: bordoscudo e strisce della pedana in alluminio come le largeframe, fregio sul parafango anteriore, ghiera in alluminio sul faro tondo, sella biposto di serie con gancio portaborse, ammortizzatore anteriore idraulico e così via...

:)

Inviato

RINGRAZIO RLFELIZ...PER LE RISPOSTE E ANCHE GLI ALTRI.

UN ALTRO UTENTE MI HA RISPOSTO COSì:

"""""con quel numero telaio invece dovrebbe essere ALLUNGATA e l'anno il 1968.

il logo a questo punto è esagonale il colori sono:(te li dico tutti senza specificarti il range dei telai):

-giallo 910

-chiaro di luna metallizzato

-azzurro metallizzato

-giallo arancio 916

-azzurro 110

-rosa shocking 801

-giallo positano 902

-avorio 901

-verde mela 302

-verde paraggi 315""""""""""""

PERò LA VESPA è DEL 1967 (FORSE LUGLIO O AGOSTO)....HO VISTO LA DATA SUL LIBRETTO....

SU INTERNET HO TROVATO CHE DAL 1967 AL 1970 MODELLO L V5A1T DA 540.001 A 637063 QUANTITà PRODOTTE 97.063

E LA MIA 55900* RIENTRA FRA QUESTE: SOLO CHE NON HO CAPITO SE è LA VERSIONE ALLUNGATA O MENO...????????????????????

IL COLORE PURTROPPO è BIANCO COME QUELLA DELLA FOTO CHE HO TROVATO SU INTERNET....CHE è BELLO...A ME PIACE....PIACE NON è UNO DEGLI ORIGINALI...

....MA NON VORREI NON AVERLO VISTO BENE....ED è AVORIO....MA CREDO CHE SIA BIANCO!!!!!

PER IL RESTO LA VESPA è APPOSTA, VERNICIATURA APPUNTO RIFATTA PERFETTA BIANCA...MOTORE CREDO RIFATTO ANCHE....HA LE STRISCE SULLA PEDANA, FREGIO SUL PARAFANGO ANTERIORE.....SELLA LUNGA BIPOSTO MA LA VORREI SOSTITUIRE CON QUELLA COL GOBBO...(CHE NE DITE????)

.....MANCA LA SCRITTA VESPA 50 AVANTI E QUELLA DIETRO, SOSTITUISCO LO SPECCHIETTO RETROVISORE CHE è DI PLASTICA...LA SELLA SE VOGLIO LA SOSTITUISCO...HA UN PROBLEMINO ALLA FRIZIONE DA RISOLVERE...(((((COSì MI HA DETTO!!!!!!!!!!!)))...PER IL RESTO è PERFETTA!!!!!!!

....SOLO CHE NN HA IL SUO COLORE ORIGINALE.....!!!!!!!!!!!!

ORA SE RIESCO A FARE LE FOTO........LE INSERISCO.....

CMQ NELLO STATO IN CUI VI HO DESCRITTO....MI HA RICHIESTO PRIMA 850 EURO....POI 900 EURO....LA PRENDO????????? MA VORREI TIRARE UN PO' VISTO IL FATTO DEL COLORE NON ORIGINALE...........................CONSIGLIATEMI...........GRAZIE!

Inviato
....infatti.....anche io me lo chiedo.....la L è rara?????????? ...........mhà!

Se la L è rara? Beh, rispetto alla Special, alla N e alla R, si. :wink:

Ma, come dicevo, non è certo questo il dato che la fa preferire agli altri 50ini... parliamo sempre di molte decine di migliaia di modelli. :?

Poi, come si dice... de gustibus! :)

Inviato
elfeliz mi consigli di prenderla allora? che dici?

Beh, se la Vespa ti piace e soprattutto se pensi che il gioco vale la candela, prendila... :)

Ma non sono la persona più adatta per dare consigli sugli acquisti... :?

Il mio consulente di fiducia è a disposizione di tutti e si chiama Francesco, alias Largoooo!!! :D

• 3 anni dopo...
Inviato
RINGRAZIO RLFELIZ...PER LE RISPOSTE E ANCHE GLI ALTRI.

UN ALTRO UTENTE MI HA RISPOSTO COSì:

"""""con quel numero telaio invece dovrebbe essere ALLUNGATA e l'anno il 1968.

il logo a questo punto è esagonale il colori sono:(te li dico tutti senza specificarti il range dei telai):

-giallo 910

-chiaro di luna metallizzato

-azzurro metallizzato

-giallo arancio 916

-azzurro 110

-rosa shocking 801

-giallo positano 902

-avorio 901

-verde mela 302

-verde paraggi 315""""""""""""

PERò LA VESPA è DEL 1967 (FORSE LUGLIO O AGOSTO)....HO VISTO LA DATA SUL LIBRETTO....

SU INTERNET HO TROVATO CHE DAL 1967 AL 1970 MODELLO L V5A1T DA 540.001 A 637063 QUANTITà PRODOTTE 97.063

Questi sono i colori ufficiali dati dalla piaggio per la vespa 50 L (lusso) dal 540.000 in poi.

435immagine.th.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...