senzanome81 Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 ciao, mi sapete dire con esattezza le differenze tra i rally 180 e 200 per quanto riguarda linee,colori e scritte??? poi,la differenze tra 1┬░e 2°serie riguarda solo la 200?? e cosa cambia tra le due serie?? grazie 1000 Cita
ElVime Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 ci sono molte cose da dire anche se le carrozzerie delle due vespe sono identiche. innanzi tutto esistono due serie di entrambe Rally 180 Cilindrata 180cc Accensione A puntine scritta anteriore obliqua VESPA in corsivo classico scritta posteriore due righe sulla prima Vespa in corsivo classico e sulla seconda Rally sempre in corsivo pinna sul parafango in alluminio lucidato 1°serie faro posteriore identico alla vespa 180SS in alluminio cromato colori giallo-arancio e giallo ocra 2°serie faro posteriore con aletta superiore verniciata in tinta all carrozzeria colori giallo cromo e grigio Rally 200 Cilindrata 200cc adesivi bianci lungo parafango e pance Accensione Elettronica faro posteriore con aletta verniciata di nero come la pinna sul parafango 1°serie scritta anteriore orizzontale VESPA in corsivo classico scritta posteriore in stampato grande con sfondo nero RALLY 200 colori rosso canyon, rosso corallo (prima del 1975) accensione elettronica FEMSA 6v 2°serie scritta anteriore orizzontale VESPA di nuovo tipo come PX prima serie scritta posteriore in stampato piccolo con sfondo nero rally 200 accensione elettronica ducati 6v oppure accensione elettronica ducati 12v questo a grandi linee se poi c'è altro che vuoi sapere chiedi pure Cita
senzanome81 Inviato 14 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2009 GRAZIE 1000!!! avresti delle foto x capire al top la differenza tra levarie scritte??? xche,x esempio,non ho chiaro la differenza tra lescritte posteriori del 200 prima e seconda serie. grazie ancora!!! Cita
Syrus Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 El vime te lo ha scritto chiaro, propio come sono messe sulla vespa. 1°serie ----->RALLY 200 2°serie ------>rally 200 .per le foto o fai un giro sul forum in sezione restauri "telaio grande" ce ne qualcuna di 200 rally e anche un paio di 180.. oppure prova su il cerca immagini di google! ciao ps. aggiungo che la 200RALLY prima serie, ha il bottone di spegnimento sotto la sella, mentre la 2 serie ha la chiave di contatto sul manubrio. Cita
Ruberally Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 ci sono molte cose da dire anche se le carrozzerie delle due Vespe sono identiche.innanzi tutto esistono due serie di entrambe Rally 180 Cilindrata 180cc Accensione A puntine scritta anteriore obliqua Vespa in corsivo classico scritta posteriore due righe sulla prima Vespa in corsivo classico e sulla seconda Rally sempre in corsivo pinna sul parafango in alluminio lucidato 1°serie faro posteriore identico alla Vespa 180SS in alluminio cromato colori giallo-arancio e giallo ocra 2°serie faro posteriore con aletta superiore verniciata in tinta all carrozzeria colori giallo cromo e grigio Rally 200 Cilindrata 200cc adesivi bianci lungo parafango e pance Accensione Elettronica faro posteriore con aletta verniciata di nero come la pinna sul parafango 1°serie scritta anteriore orizzontale Vespa in corsivo classico scritta posteriore in stampato grande con sfondo nero RALLY 200 colori rosso canyon, rosso corallo (prima del 1975) accensione elettronica FEMSA 6v 2°serie scritta anteriore orizzontale Vespa di nuovo tipo come PX prima serie scritta posteriore in stampato piccolo con sfondo nero rally 200 accensione elettronica ducati 6v oppure accensione elettronica ducati 12v questo a grandi linee se poi c'è altro che vuoi sapere chiedi pure aggiungo una precisazione il 180 rally "prima serie" monta oltre al fanale posteriore come quello del 180 ss anche il copricilindro in ferro (e non in plastica) e la spia sul manubrio di dimensioni piu piccole,e la presa bt ha una forma rotondeggiante.....inoltre queste differenze sopra-elencate le troviamo fino al numero di telaio 1500(se non mi sbaglio) e cioè solo per i primi 500 esemplari...per questo io(personalmente) non divido i 180 rally in serie perchè la piaggio probabilmente all inizio della produzione dei rally ha usato dei pezzi rimanenti in magazzino per i primi esemplari.......spero di essere stato utile....ciao caio Cita
senzanome81 Inviato 17 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2009 Rally 180 Cilindrata 180cc Accensione A puntine scritta anteriore obliqua Vespa in corsivo classico scritta posteriore due righe sulla prima Vespa in corsivo classico e sulla seconda Rally sempre in corsivo pinna sul parafango in alluminio lucidato non ho capito quello che riguarda la scritta posteriore del 180... son proprio duroooo Cita
Syrus Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Inviato 17 Aprile 2009 la scritta post del 180 è identica sia nel "prima" che "seconda" serie. Le differenza ci sono solo nel 200 rally. Cita
Vespino Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Inviato 17 Aprile 2009 scritta anteriore obliqua Vespa in corsivo classicoscritta posteriore due righe sulla prima Vespa in corsivo classico e sulla seconda Rally sempre in corsivo Sulla 180 Rally, le scritte sono sempre: sullo scudo in corsivo Vespa e Rally su 2 righe sul posteriore un'unica scritta in corsivo VespaRally. Cita
ElVime Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Inviato 19 Aprile 2009 guarda il post del mio restauro della rally 200 e vedrai una 200 prima serie, poi guarda i due post di restauro di rally 200 e 180 di kiwy e vedrai una 200 seconda serie e una 180 prima seria Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini