Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Devi diminuire il getto del massimo,è normale che ti da' quei problemi,ti si imbroda...prova con un 105,vedrai come va' poi...tranquillo che non grippi,la mia è carburata con un 104,sono andato in costa Azzurra...se non fosse andato bene penso che dopo 600 km. avrebbe grippato... :wink:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

comunque se puo interessare la mia opinione io col dr ho montato un 118 di max e ho tolto il filtro e dopo 700....800 km ha incominciato ad andare un po . naturalmente ho anche una espansione giorni fa sono arrivato a 105 -110 di conta km

Inviato
comunque se puo interessare la mia opinione io col dr ho montato un 118 di max e ho tolto il filtro e dopo 700....800 km ha incominciato ad andare un po . naturalmente ho anche una espansione giorni fa sono arrivato a 105 -110 di conta km

Hai tolto il filtro???? :shock:

Io fossi in te lo rimetterei... bucalo... ma rimettilo... povera vespina

Inviato
Devi diminuire il getto del massimo,è normale che ti da' quei problemi,ti si imbroda...prova con un 105,vedrai come va' poi...tranquillo che non grippi,la mia è carburata con un 104,sono andato in costa Azzurra...se non fosse andato bene penso che dopo 600 km. avrebbe grippato... :wink:

Ora ho messo il 106 ma devo ancora provarla. Prima, con il be5, il 105 e il 150 di aria la carburazione era ok, candela perfetta, solo che la vespa l'ho sentita troppo moscia.. spero di poter avere un attimo per provarla mercoledì all'ora di pranzo. Vi aggiornerò. Grazie ancora per i consigli che mi state dando

Inviato

per me c'è qualcosa che non va

ci sono perdite di benzina, o la classica goccia che cade da qualche parte?

La candela: hai controllato il colore che assume con i vari getti?

Inviato
per me c'è qualcosa che non va

ci sono perdite di benzina, o la classica goccia che cade da qualche parte?

La candela: hai controllato il colore che assume con i vari getti?

No, nessuna perdita.. la vespa è perfetta. La candela con il 105 e il be5 era perfetta, anzi, forse leggermente, ma proprio leggermente, scura. Con il be3 e il 114 risulta quasi nera, ma la vespa in quei pochi km nei quali l'ho potuta provare, andava meglio. Adesso sono tornato indietro al 106, lasciando però il be3, spero che adesso vada bene, sono ben 8 punti in meno di getto. Se anche questa prova non va, provo a fare una decina di km senza filtro per vedere se con più aria va meglio. Si preannuncia giovedì, venerdì, sabato e domenica di pieno sole, quindi l'ideale!!

Inviato

allora....fai il foro sul filtro(non ho capito se lo hai gia fatto), be3 e 106-108 di max...

ne ho fatte a decine di vespe drizzate e la carburazione e questa, non si scappa....

il be5 e troppo magro......

• 2 settimane dopo...
Inviato

Eccoci nuovamente qui! Allora:

DR177 + MARMITTA SITO PLUS + EMULSIONATORE BE3 + GETTO MASSIMO 112 = CARBURAZIONE PERFETTA DEL MIO PX

Ieri mattina, dopo aver controllato che la candela fosse perfetta (e lo era), gita a Firenze alla mostra scambio nell'Artemio Franchi. La vespetta va che è una bellezza e in un tratto di lieve discesa di superstrada, ha segnato i 120... con mio padre (80kg almeno) come passeggero e me (73) come pilota.. Direi quindi che il risultato è stato ottimo.

Inviato
io ste velocità non riesco a vederle nemmeno con il mio polini... e di roba ce n'è sotto... boh

devo ancora capirle ste cose...

Beh, ero in un tratto di discesa... ovviamente sul piano non li segna 120.. ero anche con mio padre dietro che non è una piuma. Comunque Pisa-Firenze e Firenze-Pisa fisso con il tachimetro a 100. Devo provare solo con il mio peso su un tratto piano. Vi dirò.. comunque non mi interessano le grandi velocità, per quello ho la moto, volevo solo migliorare un po' le prestazioni senza dover comprare un 200...

Inviato

debePx, la tua vespa cos'era 125? Oltre a gruppo e scarico hai cambiato anche il pignone ed i rapporti? e come carburatore hai lasciato un 20 o sei passato ad un 24?

Te lo chiedo perchè sto valutando come elaborare un po la mia vesparella

Inviato

Sul mio motore la Sito Plus, per avere un ottima carburazione, necessita di 4 punti più dell'originale, quindi da 98 a 102. Se poi si devono aggiungere i punti per la carburazione del DR, credo nell'ordine degli 10 punti, di conseguenza i 112 montati da Debe potrebbero andare bene, forse potrebbe andare bene anche un 110.

Inviato
debePx, la tua Vespa cos'era 125? Oltre a gruppo e scarico hai cambiato anche il pignone ed i rapporti? e come carburatore hai lasciato un 20 o sei passato ad un 24?

Te lo chiedo perchè sto valutando come elaborare un po la mia vesparella

No, era un 150. Ho cambiato il gruppo termico, quindi cilindro + pistone + testata e ho messo la marmitta sito plus. Come getto massimo sono passato al 112 e come emulsionatore ho messo il Be3. Niente buchi sul filtro.

Inviato
Sul mio motore la Sito Plus, per avere un ottima carburazione, necessita di 4 punti più dell'originale, quindi da 98 a 102. Se poi si devono aggiungere i punti per la carburazione del DR, credo nell'ordine degli 10 punti, di conseguenza i 112 montati da Debe potrebbero andare bene, forse potrebbe andare bene anche un 110.

Credo che il tuo ragionamento non faccia una piega.. con il 112 ho la candela asciuttissima e della colorazione perfetta.

Inviato

signori secondo voi vale la pena montare un gruppo dr 177, un carburatore da 24 e un pignone da 22 denti, oltre ad una sito plus che già ho, su una px125e del 1996?

siate sinceri

Inviato
io ste velocità non riesco a vederle nemmeno con il mio polini... e di roba ce n'è sotto... boh

devo ancora capirle ste cose...

AlePx se il tuo motore lo senti andare anche in 4 (senti quando metti la 4 che non cala ma anzi ti prende giri da subito e va su di giri) hai sicuramente il conta Km sballato in negativo.........monta un conta Km nuovo e poi facci sapere........anche il mio arrivava a 80 KM/ora poi saliva molto lentamente mentre il motore saliva ancora velocemente.......sostituito il contaKM con un'altro usato ...andava anche peggio......montato contakm. nuovo in 3 105 in 4 lancetta a fondo scala...pensa che sto meditando di montare la 23/64.

Inviato

io monto già la polini dd e per questo mi sembrano strane certe velocità. la cosa che non mi quadra è che non c'è alcuna corrispondenza tra contakm e contagiri. quello che so è che tira la quarta con la scorpion e al massimo per c'è da cagarsi addosso. io ho visto segnati poco più di 100 ma che siano 120 o 90 reali a me non interessa. per me così è un gran andare.

ah altra cosa: quando tiro a manetta la lancetta tende e vibrare oppure a stare ferma e poi salire in un botto... non so cosa sia ma ripeto per me va bene. non voglio vedere i 120 sul tachimetro. la spinta che sento per me è più che sufficente

Inviato
io monto già la polini dd e per questo mi sembrano strane certe velocità. la cosa che non mi quadra è che non c'è alcuna corrispondenza tra contakm e contagiri. quello che so è che tira la quarta con la scorpion e al massimo per c'è da cagarsi addosso. io ho visto segnati poco più di 100 ma che siano 120 o 90 reali a me non interessa. per me così è un gran andare.

ah altra cosa: quando tiro a manetta la lancetta tende e vibrare oppure a stare ferma e poi salire in un botto... non so cosa sia ma ripeto per me va bene. non voglio vedere i 120 sul tachimetro. la spinta che sento per me è più che sufficente

Stai tranquillo che con quel rapporto e il motore che gira alto non sei di sicuro a 90 Km/ora..........però un contaKm nuovo non ci starebbe male.....è sicuramente molto appagante vedere la lancetta salire con velocita e in progressione :twisted::twisted::twisted:

Inviato

io lo sento urlare anche in quarta (prende più o meno gli stessi giri della terza). il contagiri segna poco più di 8000 ma anche fossero 7000 sarebbero 120 all'ora e mi sembra strano che il tachimetro sballi di quasi 20km/h

Inviato

Ragazzi, io vi ripeto.. 120 li ho fatti in un tratto di discesa... non ho fatto ancora la prova sul piano e senza passeggero, ma ipotizzo che il tachimetro vada ad indicare i 110, non di più.. vi farò sapere

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...