Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Special v5a2t numero telaio 18*** del 1970.

Ho guardato su Vespa tecnica e scooterhelp è uscito uno Special del 70 prima serie 3 marce e ruote da 9pollici.

Ho notato che rispetto al 4 marce ne han fatto a grandi linee 90.000 contro 500.000.

So benissimo che non parliamo di GS bacchetta o SS (che hanno tutt'altri prezzi o valori)

Però curiosità ne ho uno tra le mani da andare a vedere...chiedo a voi esperti.

La valutazione è relativa tanto è in 4 scatoloni :lol: più di tanto non chiede eh eh eh......chissà quanti pezzi avanzo nel rimontaggio... (se lo prendo)

Prezzo a parte, Meglio un 4 marce?

L'idea è poi di mettere 130polini e relativo carbuuratore etc...però carrozzeria originalissima magari giallo cromo visto che è nei colori dell'epoca.

Ditemi anche per cultura Vespistica personale.

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

per fare collaudi etc ti ci vuole il motore prodotto per le vespe con quel particolare numero di telaio

poi una volta fatto quello puoi montare ciò che vuoi ........... sicuramente meglio un quattro marce ma se vuoi iscrivere d'epoca deve essere originale nei colori e nel motore ......

ora ti dico che numero deve avere il motore . un attimo

Inviato

Al telaio:

V5A2T

numero

18222

corrisponde

Modello:

Vespa 50 Special

Anno:

1970

Motore tipo:

V5A2M

Esemplari prodotti nell'anno:

32241

Caratteristiche tecniche:

# motore: monocilindrico 2 tempi

# alesaggio: 38,4 mm

# corsa: 43 mm

# cilindrata : 49,77 cc

# rapporto di compressione: 1/7,2

# alimentazione: miscela al 2%

# carburatore: Dell'Orto SHB 16/12

# marce: 3

# telaio:carrozzeria portante a guscio in lamiera di acciaio stampato

# capacita' serbatoio: 5,2 litri

# consumo: 1 l/65 km

# pneumatici: 2.75 x 9"

# peso: 67 kg

# velocita massima': 40 km/h

Cerchi ventilati da 9" 4 bulloni, strisce pedana in alluminio, bordoscudo alluminio, sella gobbino, scritte in corsivo anteriore "Vespa 50" e posteriore "Special", musetto copriclacson nero come il tetto del fanalino posteriore.

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola verniciati in colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983.

Colori disponibili per questo modello

Antiruggine - cod.MaxMayer:

Grigio 8012M

Colori - cod.MaxMayer:

Chiaro di luna met. - 1.298.0108

Biancospino - 1.298.1715

Giallo cromo - 1.298.2933

Rosso corallo - 1.298.5811

per ora ho trovato questo...........

qualcheduno più esperto ti saprà dire di più

Inviato

Si si ti ringrazio per la precisazione, non è la prima Vespa ho un px e una VBA1T sarebbe la prima small :)

Infatti i carter tengo quelli... :D

Però il fatto che dici meglio un 4 perchè "vale di più?" o per un fattore puramente di guida 4 marce meglio che 3.

Ripeto curiosità, la Vespa non la vende nessuno di VOL e un ragazzo qui vicino non faccio ne pubblicità nemmeno "sputtanamento" a nessuno, ci mancherebbe.

Inviato

Hai confermato quello che trovato io, molto bene.

Mi segno la sigla motore su un foglio onde evitare.

Andiamo a dormire la notte porta consiglio poi domani valutiamo ...portasse anche i soldi

Grazie ciao ciao

Inviato

perchè va meglio ........

sicuramente come costi vale di più un tre marce perchè prodotto in minor numero..........

perchè dopo la tua serie non lo hanno più fatto e hanno messo il quattro.

non mettevo in dubbio la tua esperienza sicuramente più grande della mia ma volevo solo aiutarti....

se la tua vespa (1970) fu prodotta in 30000 esemplari e gli special successivi furono 500000 fai una proporzione

giallo cromo approvo pienamente ..........

molto bello

Inviato

Hahaha è vero non ci avevo pensato :D

Ok grazie a tutti, si infatti usavo la teoria prodotte poche : quindi con gli anni restano ancora di meno e alla fine ha più valore rispetto a un modello realizzato in svariate migliaia. (Sempre di uno special parliamo e non dei 10.000 di un GS)

Per Cioffre

"non mettevo in dubbio la tua esperienza sicuramente più grande della mia ma volevo solo aiutarti.... "

Ma figurati, ho scritto che confermavi quello che ho trovato io...quindi o è giusto oppure abbiamo toppato tutti e due :lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...