Fabbry Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 Oggi visto il bellissimo tempo decido di fare un giretto con la VBA ferma da un paio di mesetti. 4/5 pedalate parte tappa benzinaro 5 euro girettino di 15/20 km sosta 10/15 minuti...poi...niente 2/3 calci morta....spingo...niente... Va già bene che non passava nessuno onde evitare classiche figure di mer*a. Mah sarà la bobina, la metto all'ombra aspetto un 10 minuti riprovo niente la spingo parte ritorno a casa senza anomalia alcune. Poi nel cortile provo la spengo e niente non ne vuole più sapere ormai le bestemmie volavano manco a spingerla partiva Ormai ero convinto di dover cambiare carburatore (visto che ho 2 20/20D in più in garage). Logicamente ho provato e la scintilla la faceva quindi niente bobina PER COMODITA ho provato con un altra candela...poi il dubbio...inverto le candele e la stronz*tta parte al primo colpo provato più volte fatto un girettino. Candela ingrata avrà 500km, quando ho comprato i vari pezzi ho pensato bene di comprare 3 candele una da mettere sotto e due di riserva. Il noto ricambista mi ha dato delle DENSO W16FS-U Sinceramente non mi fido più di tanto dopo questo scherzetto Da manuale mi segna queste candele Marelli CW240 A ho girovagato su internt e ho trovato una tabella comparativa e il 240 lo riporta come grado NGK 7. Quindi che sigla devo prendere di candele se NGK? Bh7hs? Vado direttamente con la sigla Marelli e lui ha la tabella comparativa? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini