ittos Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Dall'altro ieri il tachimetro non è piu' illuminato e non so come mai. Ho controllato la lampadina del tachimetro, ed è a posto. Non so davvero cosa potrebbe essere.... idee su cosa controllare? Cita
casabis Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Prova a controllare con altra fonte (batteria, trasformatore) che effettivamente la lampadina sia buona, a volte sembra ma non è così, oppure che faccia bene contatto. Cordialmente Cita
espodome Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Se è un PX, lampada del tachimetro è in parallelo alla spia delle luci, se questa accende allora è la lampada bruciata, o al massimo, non fa contatto nel portalampada Cita
espodome Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Se è un PX, lampada del tachimetro è in parallelo alla spia delle luci, se questa accende allora è la lampada bruciata, o al massimo, non fa contatto nel portalampada Cita
ittos Inviato 22 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2009 allora, e' un px125e, 1983. E la situazione si complica. Ho appena fatto un giro dopo aver cambiato la lampadina (ne avevo una di scorta). Accendo la vespa, accendo le luci. Nessuna reazione. Vado, nessuna reazione. Freno (mano sx) si accendono le luci di tachimetro e luce verde. Mollo il freno. Si spegne. ripeto. ancora. ora...che cosa e'? una questione di lunghezze di fili che quando tiro il freno mi fa andare i contatti? che posso fare? Cita
espodome Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 Controlla bene, molto probabilmente ti si spenge ( o non accende) anche il fanalino posteriore. Se è così hai il filo giallo dell'interruttore luci che è difettoso. Non confoderlo col giallo che va al pulsante del claxon. Fammi sapere .... Cita
Blueyes Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 allora, e' un px125e, 1983.Freno (mano sx) si accendono le luci di tachimetro e luce verde. Che fai, guidi con le mani incrociate? Cita
1bisio Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 dovrebbe essere un contatto che esclude la tensione, molto probasbilemente come è già stato detto il cavetto giallo è rovinato! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Documenti
Da Andrealm, in Vespe & incartamenti
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Vbb 150
Da Daniele., in Consigli per gli acquisti
Portapacchi posteriore PX
Da lorenzoleo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini